Addio Autovelox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tomyc's

Utente Attivo
513
0
REDCHAT ha detto:
Vi racconto una storia... un giorno arriva una raccomandata per mio padre... era il comune di non mi ricordo... stava facendo la solita strada da Ozieri per scalare in un paesino (per non incontrare traffico), in questa raccomandata o meglio chiamarla ora multa :D dicevano che stava andando a 120 Km/h, ma facendo due calcoli sul tempo che ha impiegato tra timbrare il cartellino dell ospedale e arrivare nel paesetto (non mi ricordo il nome esatto) sarebbe dovuto andare a 260 Km/h e passa :asd:...

Questo vuol dire che la polizia municipale che stava utilizzando il tele laser non l' ha tarato bene dato che nella foto l' ora era sbagliata...

Sempre a caccia di soldi sono :nod:
Di ma guarda che la multa gliela hanno messa perchè magari ha toccato i 120 in un breve tratto e proprio lì lo hanno beccato:biglaugh:
Non centra niente la storia dei 260Km/h
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Comunque sia ... nessuno è disposto ad ammettere che non si vogliono rispettare le norme ...
e si trovano tutte le scuse più disparate ( a volte vere ) per giustificarsi ....
La realtà in tutto questo bel discorso è e continua ad essere la mancata cultura sul corretto comportamento sulle strade ... vera causa di tutta la nefandezza e disgrazie che ne derivano ... :nod:
 

teo52

Utente Attivo
252
0
Fragolino non sono del tutto d'accordo con te...!e' vero che spesso non si rispettano le regole...ma quello che diciamo qui non sono scuse;se le regole fossero più sensate allora vedrai che le rispetteranno l'80% in più della gente....sono d'accordo con te che resterà sempre quel 20% che non rispetterà neanche regole sensate e continueranno a fare di testa loro....xò capisci che è una bella riduzione....!
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Tomyc's ha detto:
Di ma guarda che la multa gliela hanno messa perchè magari ha toccato i 120 in un breve tratto e proprio lì lo hanno beccato:biglaugh:
Non centra niente la storia dei 260Km/h

Eri lì in macchina? Non credo proprio... quindi quello che hai detto non vale proprio niente :nod:
Facendo un pò di calcoli la storia dei 260Km/h centra eccome! Altro chè beccato...

formula v= s/t : la velocità si trova dividendo la superficie percorsa per il tempo impiegato :nod: la matematica non è un opinione

xFragolino: tutti sanno della patente a punti.... ma non tutti sanno che per non farti togliere punti dalla patente puoi pagare il doppio dell importo della multa :nod: e ripeto che è tutta una questione di soldi... ovviamente esiste anche la gente che non rispetta il codice stradale :nod:
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ipergiorg ha detto:
guarda questa mi pare proprio che tu te la sia inventata.

Forse in Sardegna le regole sono diverse ... :nod:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Fragolino ha detto:
Forse in Sardegna le regole sono diverse ... :nod:

Vi assicuro che non me lo sto inventando:nod:
può essere come hai detto tu... ma tutto il mondo è paese:asd:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
REDCHAT ha detto:
Vi assicuro che non me lo sto inventando:nod:
può essere come hai detto tu... ma tutto il mondo è paese:asd:

Forse hai sentito quello che volevano fare esclusivamente in città :
non togliere punti sulla patente ma far pagare multe più salate ...
Non se ne fa nulla ... il decreto non è passato ...
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
con una breve ricerca sono giunto al tuo stesso punto :nod:
 

Tomyc's

Utente Attivo
513
0
Forse in Sardegna le regole sono diverse ... :nod:
Red ma che figura ci fai fare???????
Cmq io continuo a pensarla nella mia maniera,
poi penso che tu non debba dare lezioni di matematica a nessuno e credo che ci abbia messo così tanto per risp. perchè ti stavi cercando la formula su Internet:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non c'è niente di male...
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Fragolino ha detto:
Forse in Sardegna le regole sono diverse ... :nod:

probabile...
prova ad attraversare un intero paese con le pecore che ti stanno davanti per tutto il tragitto e poi mi dici se non dovrebbero esserci regole diverse :asd:

comunque quella del raddoppio della multa al posto dei punti dalla patente era una gran castroneria :ghigno2:
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Posso dire che la possibilità di non farsi togliere i punti sulla patente per eccesso di velocità è vera ed è una modifica del codice della strada fatta nei primi mesi di quest'anno, valida però solo quando non c'è la contestazione immediata da parte delle forze dell'ordine (ossia fotografia autovelox)

Questa dice che se non si dichiara chi era alla guida del mezzo al momento dell'infrazione non vengono tolti i punti sulla patente del proprietario della macchina (cosa che succedeva prima) pena però il pagamento doppio della sanzione ammistrativa.
 

massimosavarese

Utente Attivo
91
0
CPU
AMD 4200+ DUAL CORE
Scheda Madre
ASUS A8N-SLI
HDD
1 TERAbyte
RAM
2.048
GPU
ATI X800XL
Monitor
SONY X-BLACK 17"
PSU
630
OS
XP SP2
genova taranto 7 ore e 45

si. credo proprio che 1.000 km che percorro circa 10 volte l'anno non potrò più farli in poco meno di 8 ore.
La verità è che la patente bisognerebbe darla a chi ha le capacità.
ci sono persone anziane o giovani imbranati che mettono paura anche a 80 km/h.
Certo sono tanti anche i miei 180/190 ma se avessimo le strade DECENTI come in Germania...
La verità è che siamo ridicoli (appositamente per fare cassa).
ciao a tutti.:chupachup
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Carlo4 ha detto:
probabile...
prova ad attraversare un intero paese con le pecore che ti stanno davanti per tutto il tragitto e poi mi dici se non dovrebbero esserci regole diverse :asd:

comunque quella del raddoppio della multa al posto dei punti dalla patente era una gran castroneria :ghigno2:

Per le pecore e i pecorai di sicuro .... :nod:
Hai dimenticato che dalle nostre parti è facile incontrare mandrie di mucche per le strada di certi paesi ???
Se infili una bella mucca ai 160 Kmh ti assicuro che non lo vai a raccontare in giro ... ci rimani stecchito ... ;)

paolotrep ha detto:
Posso dire che la possibilità di non farsi togliere i punti sulla patente per eccesso di velocità è vera ed è una modifica del codice della strada fatta nei primi mesi di quest'anno, valida però solo quando non c'è la contestazione immediata da parte delle forze dell'ordine (ossia fotografia autovelox)

Questa dice che se non si dichiara chi era alla guida del mezzo al momento dell'infrazione non vengono tolti i punti sulla patente del proprietario della macchina (cosa che succedeva prima) pena però il pagamento doppio della sanzione ammistrativa.

Forse non hai sentito che questa "innovazione" è decaduta .....
Ne hanno parlato a sufficienza i telegiornali ...
Tornato è :nod: tutto come prima ... non è obbligatoria la contestazione immediata ...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!