Addio Autovelox

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, giro in lungo ed in largo l' Italia, con punte di 10.000 Km al mese...
E da nessuna parte ho visto il limite inalzato a 150 Km/h..:sisi:

Il limite di 150 era una delle proposte del ministro Lunardi. Non è mai andata in porto.

Comunque la tabella dimostra la totale incompetenza dei burocrati. I limiti delle varie fasce avrebbero dovuto essere percentuali e non assoluti. Andare a 65 in un centro abitato è molto + pericoloso di 145 in autostrada. Nel primo caso si ha infatti un aumento del 30% mentre nel secondo "solo" dell'11,5%. :sisi:
Sempre nel primo caso lo spazio di frenata aumenta di 1,7 volte mentre nel secondo di 1,3.

Ma sì ma dai, il problema vero è che c'è gente che a 70km/h in autostrada tenta il sorpasso in terza corsia, perchè nella prima e nella seconda ci sono due camion che si stanno dando battaglia, e tu arrivi da dietro a 180km/h, ti ritrovi davanti sta macchina a 70km/h e sei in preda al panico...!

I limiti vanno assolutamente rivisti, non per niente qui nelle mie zone c'è un limite di 50km/h che vogliono portare a 30...!!! tra l'altro è un pezzo di strada in discesa, come ci vado a 30km/h, in folle??? cordiali saluti!

Andytpks ha detto:
Ma sì ma dai, il problema vero è che c'è gente che a 70km/h in autostrada tenta il sorpasso in terza corsia, perchè nella prima e nella seconda ci sono due camion che si stanno dando battaglia, e tu arrivi da dietro a 180km/h, ti ritrovi davanti sta macchina a 70km/h e sei in preda al panico...!

I limiti vanno assolutamente rivisti, non per niente qui nelle mie zone c'è un limite di 50km/h che vogliono portare a 30...!!! tra l'altro è un pezzo di strada in discesa, come ci vado a 30km/h, in folle??? cordiali saluti!

Il problema non è negli autovelox, ma degli autisti imbranati e dei limiti assurdi

Per il tuo primo esempio: Mi è capitato spesso di vedere automobilisti che vanno a 90 allora in autostrata a 3 corsie nella corsia centale con quella di destra libera e io che vado sui 130 (sulla centrale) devo per forza lampeggiarli e frenare perchè in 3 corsia c'è uno che mi supera a 150. Se quello che va a 90 se ne stava tranquillo sulla destra nessnuno corre rischi perchè uno supera tranquillamene l'altro.

Io normalmente occupo la corsia di destra, anche se vado a 130 e devo dire che è superfluo occupare le altre corsie, si viaggia bene anche li.

Per i limiti: ho un macchina diesel e devo dire che in alcume strade fatico am mantenere la velocità bassa perchè il motore comunque anche a 1000 - 1200giri "tira". Per mantenerli devo per forza mettere una marcia bassa e devo tenere il piede su frizione e freno

Per i limiti: in una strada extraurabana, dove c'erano dei lavori (finiti) hanno lasciato i segnali con i limiti + bassi. Il fatto è che su quella strada il limite ufficiale è 80 (e a me sta bene) ma poi ci sono 3 pali con i valori 30- 20 -10 a meno di 20 metri l'uno dall'altro. E' possibile che sulle strade ci siano cose del genere? e poi 10 all'ora!! Con la mia macchina diesel, neanche con la prima inserita e senza sciacciare l'accelleratore vado a uella velocità. E' logico che nessuno li rispetta, perhcè se ti azzadi a freanere, vieni "investito" dalle altre machine e camion.

Scusate lo sfogo, ma oltre ad aumentare il prezzo delle multe e mettere gli autovelox (a volte anche a trabocchetto :nunu: ) dovrebbero sanare le strade e relativa segnaletica e formare meglio gli automobilisti.

Come si dice: prevenire è meglio che curare.

Ciao, K.I.

E magari fare ASFALTI degni di questo nome... :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, qualcuno ha pensato bene di immatricolare il suo nuovo
mitsubishi alla protezione civile :lol:
E di usarlo x i suoi comodi .... x la serie le tasse mi fanno una S...,
l'autovelox mi fà una S..., ecc. ecc.

prot9do.jpg

Ciao ... ;)

ahahahahah..ma e' tuo quel mitsubishi? :lol: troppo forte.. :lol:
comunque quoto Wait..il limite di 150 Km/h non e' mai stato messo per il semplice motivo che in Italia ci sono ancora molte auto che non possono mantenere velocita' simili (auto vecchie e stravecchie :sisi: ).
Oltre a questo pero' ci sono delle strade sulle quali i limiti (ridicoli!!) andrebbero rivisti (sembra siano rimasti all'epoca in cui c'erano ancora i cavalli e le strade non erano asfaltate! :doh: )!
:annoiato: :hihi:

Goldrake_xyz ha detto:
Beh, qualcuno ha pensato bene di immatricolare il suo nuovo
mitsubishi alla protezione civile :lol:
E di usarlo x i suoi comodi .... x la serie le tasse mi fanno una S...,
l'autovelox mi fà una S..., ecc. ecc.

prot9do.jpg

Ciao ... ;)
non ho ben capito cosa in questa foto proverebbe che il Pick-up è usato a scopi privati? Magari sono cieco io..

ipergiorg ha detto:
non ho ben capito cosa in questa foto proverebbe che il Pick-up è usato a scopi privati? Magari sono cieco io..

in effetti sarebbe come dici tu..pero' io ho dato per scontato che lui conoscesse in qualche modo il proprietario e quindi fosse consapevole del fatto.. :boh: :boh: :boh:

ipergiorg ha detto:
non ho ben capito cosa in questa foto proverebbe che il
Pick-up è usato a scopi privati? Magari sono cieco io..
Dalla foto quasi nulla, posso solo dire che dalle mie parti è un' usanza
popolare, intestare camper, fuoristarda, e mezzi privati, ad un ente
regionale o statale. (Naturalmente chi guida il veicolo fà parte
dell' organizzazione) e frà questi vi sono anche le varie croci multicolore.

Bye.

Toby ha detto:
E' un tuo desiderio..??
Perchè non sò se lo sai.. Ma il Limite a 150 non è stato mai approvato...;)
P.s. Oggi a 185 Km/h ti ritirano la patente.:sisi: :sisi: :sisi:

P.s. Forse non ho compreso io.....

E' un mio desiderio, anzi una proposta... hai inteso male la frase...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro