Addio Autovelox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
massimosavarese ha detto:
si. credo proprio che 1.000 km che percorro circa 10 volte l'anno non potrò più farli in poco meno di 8 ore.
La verità è che la patente bisognerebbe darla a chi ha le capacità.
ci sono persone anziane o giovani imbranati che mettono paura anche a 80 km/h.
Certo sono tanti anche i miei 180/190 ma se avessimo le strade DECENTI come in Germania...
La verità è che siamo ridicoli (appositamente per fare cassa).
ciao a tutti.:chupachup


Io non ne andrei cos' orgoglioso....

Complimenti..:nunu: :nunu:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
e cmq sarebbe un caso specifico un po' più complesso. In quanto le forze dell'ordine non possono stabilire a priori chi guidava il mezzo e all'ora ti invitano a collaborare. Se non collabori ti danno la multa raddoppiata, quindi la sanzione non è per "ripagare" i punti ma bensì perchè ostacoli la giustizia. Il caso tipico è quello dell'auto aziendale: a chi li togli i punti della patente? Si invita allora l'azienda a collaborare pena una sovrammulta.
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Tomyc's ha detto:
Red ma che figura ci fai fare???????
Cmq io continuo a pensarla nella mia maniera,
poi penso che tu non debba dare lezioni di matematica a nessuno e credo che ci abbia messo così tanto per risp. perchè ti stavi cercando la formula su Internet:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non c'è niente di male...

No forse perchè stavo cercando di fare la spiegazione più semplice per far capire la forumula a te :D
E poi la storia dei punti l' ho letta in un giornale tipo Panorama..quando ero dal dentista:D forse risaliva primache venissero introdotti i punti:chupachup e si sa che di cavolate questi giornali ne scrivono :lol:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Fragolino ha detto:
Per le pecore e i pecorai di sicuro .... :nod:
Hai dimenticato che dalle nostre parti è facile incontrare mandrie di mucche per le strada di certi paesi ???
Se infili una bella mucca ai 160 Kmh ti assicuro che non lo vai a raccontare in giro ... ci rimani stecchito ... ;)

ma davvero pensi che in Sardegna ci siano solo pecore??:toccato:

ho preso quelle come esempio ma le mucche le abbiamo pure noi e di incidenti di quel tipo ne succedono....
non capisco cosa tu mi voglia insegnare o ricordare :biglaugh:



ps: ;)
 
T

Toby

Ospite
Carlo4 ha detto:
probabile...
prova ad attraversare un intero paese con le pecore che ti stanno davanti per tutto il tragitto e poi mi dici se non dovrebbero esserci regole diverse :asd:

comunque quella del raddoppio della multa al posto dei punti dalla patente era una gran castroneria :ghigno2:



Carlo4 ha detto:
ma davvero pensi che in Sardegna ci siano solo pecore??:toccato:

ho preso quelle come esempio ma le mucche le abbiamo pure noi e di incidenti di quel tipo ne succedono....
non capisco cosa tu mi voglia insegnare o ricordare :biglaugh:



ps: ;)


Fragolino ha ripreso solo una tua affermazione.....;)
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
Di sicuro critico chi va troppo veloce (per esempio massimosavarese:nunu: ), però c'è da dire che non ha del tutto torto,infatti le strade che ci ritroviamo in italia, fanno veramente shifo!:nod:
Qui a Sassari non fanno altro che aprire, chiudere, riaprire, richiudere... :doh: denneggiando tutto il manto stradale!:nod:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Inverter ha detto:
Di sicuro critico chi va troppo veloce (per esempio massimosavarese:nunu: ), però c'è da dire che non ha del tutto torto,infatti le strade che ci ritroviamo in italia, fanno veramente shifo!:nod:
Qui a Sassari non fanno altro che aprire, chiudere, riaprire, richiudere... :doh: denneggiando tutto il manto stradale!:nod:

Qui a Sassari non è possibile andare in una macchina normale :nunu: devi montare i cingolati:biglaugh:
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Ludus ha detto:
metterle ogni 20km gli costerebbe una fortuna visto che ci sono migliaia di kilometri di autostrada in italia e ci vorrebbe un supercomputer (ma di quelli proprio tosti) per calcolare tutti i passaggi su tutti le migliaia di macchina che passano ogni secondo per tutti i segnalatori.

comunque secondo me bisogna proprio cambiare sistema. nel senso che dovrebbero innalzare i limiti dove possibile. per esempio roma-orte è tutta a 3 corsie (anzi 4 visto che c'è nè una bella grossa di emergenza e addirittura 5 quando ci sono le entrate ed uscite dai caselli) come anche altre pezzi di autostrada innalzare il limite anche a 160km/h, invece con pezzi di autostrada alpini con molte curve lasciarlo come è o addirittura abbassarlo. però poi chi va troppo veloce lo si deve proprio mazzolare e non con multe di poca importanta.

inoltre concludendo è più pericoloso quello che ti a 120 sulla corsia di sorpasso e ci rimane di quello che va a 160-170 costanti senza fare zig-zag ma rimanendo nella sua corsia.


quoto....
i limiti vanno RIVISTI TOTALMENTE e AUTOSTRADA PER AUTOSTRADA...
io viaggio per lavoro... molto.... vuoi metterre il tratto arezzo/roma... e quello appenninico???? in quello appenninico in certi punti i limiti andrebbero anche abbassati...
limite standard a 150 con tolleranza non di 40 km/h per il ritiro patente (che se uno va a 185 non gliela ritirano...), ma di 10/15 km/h....
 

Goldrake_xyz

Utente Attivo
90
0
ipergiorg ha detto:
e cmq sarebbe un caso specifico un po' più complesso. In quanto le forze dell'ordine non possono stabilire a priori chi guidava il mezzo e all'ora ti invitano a collaborare. Se non collabori ti danno la multa raddoppiata, quindi la sanzione non è per "ripagare" i punti ma bensì perchè ostacoli la giustizia. Il caso tipico è quello dell'auto aziendale: a chi li togli i punti della patente? Si invita allora l'azienda a collaborare pena una sovrammulta.

Magari fosse solo il doppio ... :D

Purtroppo l'articolo Cds 180 c8 prevede una sanzione da 350 a 750 euro..
se non si dichiara il conduttore entroo 30 gigi.

Appropos, se fanno la multa ad un inglese, che punti gli tolgono ? :boh:

A mè fa icaxxare i cartelli dei 50 Km/h messi crica 30 anni fà, quando ancora
non esisteva l'autovelox !
In pratica molti sono su strade fuori dal centro abitato, dove chi và piano
và minimo 80km/h e dove immancabilmente si appostano con il nuovo
autovelozozz 105SE a raggi laser : "ti fà la multa e non ti accorgi di nulla". :mad:

bye.
 
T

Toby

Ospite
mistersimon ha detto:
limite standard a 150 con tolleranza non di 40 km/h per il ritiro patente (che se uno va a 185 non gliela ritirano...), ma di 10/15 km/h....

E' un tuo desiderio..??
Perchè non sò se lo sai.. Ma il Limite a 150 non è stato mai approvato...;)
P.s. Oggi a 185 Km/h ti ritirano la patente.:sisi: :sisi: :sisi:

P.s. Forse non ho compreso io.....
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Goldrake_xyz ha detto:
Magari fosse solo il doppio ... :D

A mè fa icaxxare i cartelli dei 50 Km/h messi crica 30 anni fà, quando ancora
non esisteva l'autovelox !
In pratica molti sono su strade fuori dal centro abitato, dove chi và piano
và minimo 80km/h e dove immancabilmente si appostano ...

bye.
quotone
30 anni fa le macchine avevano anche sistemi frenanti molto meno efficenti.
Una truffa legalizzata quando ad un comune servono i dindi.
E poi mi pare indecoroso che gli stessi a cui servono i soldi sono quelli che ti multano. Così è troppo facile. ;)
In un paese civile i soldi delle multe dovrebbero andare al fondo vittime della strada o a finanziare i corsi di educazione stradale nelle scuole.:sisi:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Toby ha detto:
E' un tuo desiderio..??
Perchè non sò se lo sai.. Ma il Limite a 150 non è stato mai approvato...;)
P.s. Oggi a 185 Km/h ti ritirano la patente.:sisi: :sisi: :sisi:

P.s. Forse non ho compreso io.....

io avevo capito che il governo lo aveva approvato su tratti di strada idonei e a discrezione del gestore, ma nessun gestore di autostrada ha trovato utile segnalare delle zone a 150. In un caso del genere possono solo sbagliare d'altronde e se ci azzeccano non ci guadagnano nulla.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Toby ha detto:
Non mi sembra sia stato dato mai il via alla sperimentazione dei 150....
Credo che si sia arenato tutto.

EDIT: Mi correggo.... LIMITI di VELOCITA' UFFICIALI
Non avevi comunque torto,io non li ho mai visti limiti a 150.Se noti il triplo asterisco...

Autostrada 150Km/h***

*** Attenzione! Il limite di 150 km/h pur essendo previsto dalla legge in particolari autostrade, sino ad oggi non è stato adottato da nessun gestore autostradale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!