Addio Autovelox

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
massimosavarese ha detto:
si. credo proprio che 1.000 km che percorro circa 10 volte l'anno non potrò più farli in poco meno di 8 ore.
La verità è che la patente bisognerebbe darla a chi ha le capacità.
ci sono persone anziane o giovani imbranati che mettono paura anche a 80 km/h.
Certo sono tanti anche i miei 180/190 ma se avessimo le strade DECENTI come in Germania...
La verità è che siamo ridicoli (appositamente per fare cassa).
ciao a tutti.:chupachup

Io non ne andrei cos' orgoglioso....

Complimenti..:nunu: :nunu:

e cmq sarebbe un caso specifico un po' più complesso. In quanto le forze dell'ordine non possono stabilire a priori chi guidava il mezzo e all'ora ti invitano a collaborare. Se non collabori ti danno la multa raddoppiata, quindi la sanzione non è per "ripagare" i punti ma bensì perchè ostacoli la giustizia. Il caso tipico è quello dell'auto aziendale: a chi li togli i punti della patente? Si invita allora l'azienda a collaborare pena una sovrammulta.

Tomyc's ha detto:
Red ma che figura ci fai fare???????
Cmq io continuo a pensarla nella mia maniera,
poi penso che tu non debba dare lezioni di matematica a nessuno e credo che ci abbia messo così tanto per risp. perchè ti stavi cercando la formula su Internet:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non c'è niente di male...

No forse perchè stavo cercando di fare la spiegazione più semplice per far capire la forumula a te :D
E poi la storia dei punti l' ho letta in un giornale tipo Panorama..quando ero dal dentista:D forse risaliva primache venissero introdotti i punti:chupachup e si sa che di cavolate questi giornali ne scrivono :lol:

Fragolino ha detto:
Per le pecore e i pecorai di sicuro .... :nod:
Hai dimenticato che dalle nostre parti è facile incontrare mandrie di mucche per le strada di certi paesi ???
Se infili una bella mucca ai 160 Kmh ti assicuro che non lo vai a raccontare in giro ... ci rimani stecchito ... ;)

ma davvero pensi che in Sardegna ci siano solo pecore??:toccato:

ho preso quelle come esempio ma le mucche le abbiamo pure noi e di incidenti di quel tipo ne succedono....
non capisco cosa tu mi voglia insegnare o ricordare :biglaugh:

ps: ;)

Carlo4 ha detto:
probabile...
prova ad attraversare un intero paese con le pecore che ti stanno davanti per tutto il tragitto e poi mi dici se non dovrebbero esserci regole diverse :asd:

comunque quella del raddoppio della multa al posto dei punti dalla patente era una gran castroneria :ghigno2:

Carlo4 ha detto:
ma davvero pensi che in Sardegna ci siano solo pecore??:toccato:

ho preso quelle come esempio ma le mucche le abbiamo pure noi e di incidenti di quel tipo ne succedono....
non capisco cosa tu mi voglia insegnare o ricordare :biglaugh:

ps: ;)

Fragolino ha ripreso solo una tua affermazione.....;)

Di sicuro critico chi va troppo veloce (per esempio massimosavarese:nunu: ), però c'è da dire che non ha del tutto torto,infatti le strade che ci ritroviamo in italia, fanno veramente shifo!:nod:
Qui a Sassari non fanno altro che aprire, chiudere, riaprire, richiudere... :doh: denneggiando tutto il manto stradale!:nod:

Inverter ha detto:
Di sicuro critico chi va troppo veloce (per esempio massimosavarese:nunu: ), però c'è da dire che non ha del tutto torto,infatti le strade che ci ritroviamo in italia, fanno veramente shifo!:nod:
Qui a Sassari non fanno altro che aprire, chiudere, riaprire, richiudere... :doh: denneggiando tutto il manto stradale!:nod:

Qui a Sassari non è possibile andare in una macchina normale :nunu: devi montare i cingolati:biglaugh:

Ludus ha detto:
metterle ogni 20km gli costerebbe una fortuna visto che ci sono migliaia di kilometri di autostrada in italia e ci vorrebbe un supercomputer (ma di quelli proprio tosti) per calcolare tutti i passaggi su tutti le migliaia di macchina che passano ogni secondo per tutti i segnalatori.

comunque secondo me bisogna proprio cambiare sistema. nel senso che dovrebbero innalzare i limiti dove possibile. per esempio roma-orte è tutta a 3 corsie (anzi 4 visto che c'è nè una bella grossa di emergenza e addirittura 5 quando ci sono le entrate ed uscite dai caselli) come anche altre pezzi di autostrada innalzare il limite anche a 160km/h, invece con pezzi di autostrada alpini con molte curve lasciarlo come è o addirittura abbassarlo. però poi chi va troppo veloce lo si deve proprio mazzolare e non con multe di poca importanta.

inoltre concludendo è più pericoloso quello che ti a 120 sulla corsia di sorpasso e ci rimane di quello che va a 160-170 costanti senza fare zig-zag ma rimanendo nella sua corsia.

quoto....
i limiti vanno RIVISTI TOTALMENTE e AUTOSTRADA PER AUTOSTRADA...
io viaggio per lavoro... molto.... vuoi metterre il tratto arezzo/roma... e quello appenninico???? in quello appenninico in certi punti i limiti andrebbero anche abbassati...
limite standard a 150 con tolleranza non di 40 km/h per il ritiro patente (che se uno va a 185 non gliela ritirano...), ma di 10/15 km/h....

ipergiorg ha detto:
e cmq sarebbe un caso specifico un po' più complesso. In quanto le forze dell'ordine non possono stabilire a priori chi guidava il mezzo e all'ora ti invitano a collaborare. Se non collabori ti danno la multa raddoppiata, quindi la sanzione non è per "ripagare" i punti ma bensì perchè ostacoli la giustizia. Il caso tipico è quello dell'auto aziendale: a chi li togli i punti della patente? Si invita allora l'azienda a collaborare pena una sovrammulta.

Magari fosse solo il doppio ... :D

Purtroppo l'articolo Cds 180 c8 prevede una sanzione da 350 a 750 euro..
se non si dichiara il conduttore entroo 30 gigi.

Appropos, se fanno la multa ad un inglese, che punti gli tolgono ? :boh:

A mè fa icaxxare i cartelli dei 50 Km/h messi crica 30 anni fà, quando ancora
non esisteva l'autovelox !
In pratica molti sono su strade fuori dal centro abitato, dove chi và piano
và minimo 80km/h e dove immancabilmente si appostano con il nuovo
autovelozozz 105SE a raggi laser : "ti fà la multa e non ti accorgi di nulla". :mad:

bye.

mistersimon ha detto:
limite standard a 150 con tolleranza non di 40 km/h per il ritiro patente (che se uno va a 185 non gliela ritirano...), ma di 10/15 km/h....

E' un tuo desiderio..??
Perchè non sò se lo sai.. Ma il Limite a 150 non è stato mai approvato...;)
P.s. Oggi a 185 Km/h ti ritirano la patente.:sisi: :sisi: :sisi:

P.s. Forse non ho compreso io.....

Goldrake_xyz ha detto:
Magari fosse solo il doppio ... :D

A mè fa icaxxare i cartelli dei 50 Km/h messi crica 30 anni fà, quando ancora
non esisteva l'autovelox !
In pratica molti sono su strade fuori dal centro abitato, dove chi và piano
và minimo 80km/h e dove immancabilmente si appostano ...

bye.
quotone
30 anni fa le macchine avevano anche sistemi frenanti molto meno efficenti.
Una truffa legalizzata quando ad un comune servono i dindi.
E poi mi pare indecoroso che gli stessi a cui servono i soldi sono quelli che ti multano. Così è troppo facile. ;)
In un paese civile i soldi delle multe dovrebbero andare al fondo vittime della strada o a finanziare i corsi di educazione stradale nelle scuole.:sisi:

Toby ha detto:
E' un tuo desiderio..??
Perchè non sò se lo sai.. Ma il Limite a 150 non è stato mai approvato...;)
P.s. Oggi a 185 Km/h ti ritirano la patente.:sisi: :sisi: :sisi:

P.s. Forse non ho compreso io.....

io avevo capito che il governo lo aveva approvato su tratti di strada idonei e a discrezione del gestore, ma nessun gestore di autostrada ha trovato utile segnalare delle zone a 150. In un caso del genere possono solo sbagliare d'altronde e se ci azzeccano non ci guadagnano nulla.

Toby ha detto:
Non mi sembra sia stato dato mai il via alla sperimentazione dei 150....
Credo che si sia arenato tutto.

EDIT: Mi correggo.... LIMITI di VELOCITA' UFFICIALI
Non avevi comunque torto,io non li ho mai visti limiti a 150.Se noti il triplo asterisco...

Autostrada 150Km/h***

*** Attenzione! Il limite di 150 km/h pur essendo previsto dalla legge in particolari autostrade, sino ad oggi non è stato adottato da nessun gestore autostradale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro