PROBLEMA Adattatore wireless

ginitto90

Utente Attivo
191
10
CPU
Intel I7 2600
Dissipatore
Arctic Alpine 11 rev 2
Scheda Madre
Asus P8H61 M Pro
HDD
SSD Kingston A400 - 240 Gb
RAM
Kingston DDR3 8GB 1600 MHZ
GPU
Sapphire R9-285 Dual X
Audio
Daviddix
PSU
ATX XILENCE XP700 700W
Case
Ionz KZ10W
OS
Win 10
Ho acquistato il, TP-Link Archer T3U AC 1300, dovevo migliorare la mia linea invece non funziona bene. Internet va e vieni addirittura si scollega dal modem. Con l'altra chiavetta wireless va tutto liscio. Ho disinstallato i driver dell adattatore vecchio prima di installare il nuovo. Help me

Inviato da JNY-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,958
9,256
Fai il reso e passa cavo ethernet (soluzione valida e economica ma potrebbe presentare problemi per il passaggio del cavo) o usa una coppia di buone powerline almeno AV1000. Evita Tplink in generale
 

ginitto90

Utente Attivo
191
10
CPU
Intel I7 2600
Dissipatore
Arctic Alpine 11 rev 2
Scheda Madre
Asus P8H61 M Pro
HDD
SSD Kingston A400 - 240 Gb
RAM
Kingston DDR3 8GB 1600 MHZ
GPU
Sapphire R9-285 Dual X
Audio
Daviddix
PSU
ATX XILENCE XP700 700W
Case
Ionz KZ10W
OS
Win 10
Cavo ethernet non posso. Modem troppo lontano..
Però l'adattatore vecchio a 54 mps non mi da questi problemi. Non è velocissimo ma almeno è stabile.

Con quello nuovo quando faccio l hotspot da telefono va tranquillamente
Fai il reso e passa cavo ethernet (soluzione valida e economica ma potrebbe presentare problemi per il passaggio del cavo) o usa una coppia di buone powerline almeno AV1000. Evita Tplink in generale

Inviato da JNY-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Il vecchio adattatore sicuramente funziona solo sulla frequenza dei 2.4 GHz che risente meno di ostacoli e della distanza, il nuovo molto probabilmente si collega usando la frequenza dei 5GHz che risente molto della distanza, e non commuta automaticamente su quella dei 2.4GHz in caso di segnale basso.
Per di più ti sei andato a complicare la vita comprando una versione miniaturizzata, dimensioni inferiori = antenne più piccole = rendimento e copertura inferiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: ginitto90

ginitto90

Utente Attivo
191
10
CPU
Intel I7 2600
Dissipatore
Arctic Alpine 11 rev 2
Scheda Madre
Asus P8H61 M Pro
HDD
SSD Kingston A400 - 240 Gb
RAM
Kingston DDR3 8GB 1600 MHZ
GPU
Sapphire R9-285 Dual X
Audio
Daviddix
PSU
ATX XILENCE XP700 700W
Case
Ionz KZ10W
OS
Win 10
Grazie
Il vecchio adattatore sicuramente funziona solo sulla frequenza dei 2.4 GHz che risente meno di ostacoli e della distanza, il nuovo molto probabilmente si collega usando la frequenza dei 5GHz che risente molto della distanza, e non commuta automaticamente su quella dei 2.4GHz in caso di segnale basso.
Per di più ti sei andato a complicare la vita comprando una versione miniaturizzata, dimensioni inferiori = antenne più piccole = rendimento e copertura inferiore.

Inviato da JNY-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili