Acquisto nuova chiavetta wireless

Blanky

Nuovo Utente
22
0
Salve,
vorrei acquistare una nuova chiavetta wireless per il mio pc fisso per sostituire la NETGEAR WNDA3100v2.

Sono indecisa tra:
TP-Link Archer T3U WLAN 867 Mbit/s
D-Link DWA-181 scheda di rete e adattatore WLAN


Vi ringrazio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
`2 pessime sce,te non hai una porta pci express sul pc?
 

Blanky

Nuovo Utente
22
0
Quando acquisterò un nuovo pc aggiungerò sicuramente una porta pci express, ma attualmente non è presente -essendo una configurazione datata-.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Asus A88XM-A SOCKET FM2+ DDR3 USB3 SATA3 MICROATX
s-l1600.jpg

Se le due porte gialle sono occupate, metterei una Scheda di Rete Scheda PCI WiFi Scheda di Rete WiFi 300 Mbps nello slot nero. Molto meglio di una chiavetta
612k8jjTMkL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Se devo optare per una chiavetta wireless, preferisco che sia poco "ingombrante".
Post unito automaticamente:


Potrei utilizzare la medesima scheda rete pci quando cambierò l'attuale configurazione?
Solo se la nuova configurazione ha una porta PCI (quelle vecchie), ma e' meglio optare per una nuova scheda Wi-Fi 6 su PCI-E che avra' oltretutto anche il Bluetooth
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Se devo optare per una chiavetta wireless, preferisco che sia poco "ingombrante".
Non le fanno "ingombranti" senza un motivo, chiavette piccole vuol dire che montano antenne di ridotte dimensioni = minore copertura, inoltre date le dimensioni ridotte anche lo smaltimento del calore diventa un problema, quindi si deve optare per il massimo risparmio energetico, anche a scapito delle prestazioni.
 

Blanky

Nuovo Utente
22
0
Solo se la nuova configurazione ha una porta PCI (quelle vecchie), ma e' meglio optare per una nuova scheda Wi-Fi 6 su PCI-E che avra' oltretutto anche il Bluetooth
La mia idea iniziale era quella di acquistare una chiavetta per il mio attuale pc che possa adattarsi anche alla futura configurazione (senza necessità di cambiarla sin da subito), per poi passare alla soluzione proposta (disponendo poi una configurazione che consente di adattare la scheda PCI Express Wi-Fi 6).
Può essere una soluzione accettabile o da scartare?
Leggendo le descrizioni delle chiavette, ho notato che per quanto riguarda la tecnologia di connessione alcune sono cablate, altre wireless. Quale delle due è preferibile?
Post unito automaticamente:

Non le fanno "ingombranti" senza un motivo, chiavette piccole vuol dire che montano antenne di ridotte dimensioni = minore copertura, inoltre date le dimensioni ridotte anche lo smaltimento del calore diventa un problema, quindi si deve optare per il massimo risparmio energetico, anche a scapito delle prestazioni.
Mi rendo conto di aver utilizzato in maniera impropria l'aggettivo, ma non sapevo come rendere l'idea diversamente. Ho notato che diversi brand hanno puntato sulla realizzazione di chiavette mini, ma non credevo che ciò ne compromettesse le prestazioni.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
La mia idea iniziale era quella di acquistare una chiavetta per il mio attuale pc che possa adattarsi anche alla futura configurazione (senza necessità di cambiarla sin da subito), per poi passare alla soluzione proposta (disponendo poi una configurazione che consente di adattare la scheda PCI Express Wi-Fi 6).
Può essere una soluzione accettabile o da scartare?
Leggendo le descrizioni delle chiavette, ho notato che per quanto riguarda la tecnologia di connessione alcune sono cablate, altre wireless. Quale delle due è preferibile?
Post unito automaticamente:


Mi rendo conto di aver utilizzato in maniera impropria l'aggettivo, ma non sapevo come rendere l'idea diversamente. Ho notato che diversi brand hanno puntato sulla realizzazione di chiavette mini, ma non credevo che ciò ne compromettesse le prestazioni.
Mi confermi che i due slot PCI-E gialli della tua scheda madre sono occupati o ostruiti dalla scheda video?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili