DOMANDA Acquisto tastiera meccanica, aiutatemi a scegliere ( Max 250€ )

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Dopo aver letto questo duetto, mi permetto alcune precisazioni, le tastiere con tasti mx cherry o cloni si possono dividere in quattro categorie

top: prodotte da Costar e altre ma prodotte a Taiwan parliamo di Wasd Filco alcune Das, Thermaltake MEKA G1, Mionix Zibal 60, Rosewill 9000, Ozone strike, o la coreana Leopold.
I raffinati le suddividono ulteriormente fra quelle che usano stabilizzatori costar o cherry.
(prezzi da 100 a 200€ per i modelli reperibili da noi o in UK)

buone: le vari prodotte dalla cinese iOne, con controllo qualità decente, commercializzate da cm storm asus echelon ecc
(80-130)

scarse tutte quelle che montano switch cloni cinesi (razer e le varie rgb escluse le Corsair)
(150+)

non classificate:
la logitech RGB con i tasti giapponesi
Le corsair, la k70 non è vero che i led sono difettosi, era un difetto riscontrato spesso nella k90. A sfavore delle Corsair c'è il costo "giustificato" dal look che sembra robusto ma è tutta scena e dall'alternanza di modelli pessimi con modelli decenti, ad esempio le varie K60 con tasti mezzi meccanici e mezzi a membrana spacciate per meccaniche o difettose come la k90.

PS
Dopo aver letto meglio gli interventi precedenti ho editato il post e rimosso la Ducky dalla categoria Top, non si possono leggere i paragoni fatti.

Come avevo detto fin dall'inizio sono completamente nuovo nel mondo delle tastiere meccaniche, quindi due giorni non bastano assolutamente per sapere tutto :) quindi se io o gli altri utenti che hanno cercato di aiutarmi abbiamo sbagliato a valutare qualche modello ti ringrazio per aver usato un po' del tuo tempo per correggerci.

Detto questo sono contento che tu abbia fatto qualche precisazione in più sulla corsair, se davvero il problema non è presente, o almeno è stato risolto nel tempo tanto meglio. Inoltre la hai classificata tra le "buone" se non erro, quindi per adesso non sto andando completamente fuori strada.

Sono molto interessato ai vari modelli che hai inserito nella fascia "top" molto non li avevo mai sentiti, e sicuramente li prenderò in considerazione. Tutto dipende dalla reperibilità... se hai voglia e tempo potresti anche consigliarmi qualche modello in particolare che ritieni adatto e magari anche dove effettuare l'acquisto in messaggio privato.

Non ho capito perchè rimuovere la ducky dalla fascia top però... per quanto siano stati fatti dei paragoni sbagliati non penso che la tastiera sia cambiata. Magari abbiamo sbagliato a valutare gli altri modelli al livello delle ducky, ma non vedo il motivo per toglierla.
Anche perchè se la consideri tra le top di gamma vuol dire che era stata valutata correttamente, il problema è solo sulla reperibilità in quel caso.

Comunque ti ringrazio, specialmente per i nuovi modelli che mi hai consigliato.
 
Ultima modifica:

R4UDO

Utente Attivo
108
4
Ciao! da possessore di corsair k70 da più di un anno ancora non ho avuto nessun problema con i led... Di questo problema ne avevo sentito parlare.. o sono stato fortunato oppure come già detto è stato risolto...
Qualità ottima, costa un pò ma io la consiglierei.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Ciao! da possessore di corsair k70 da più di un anno ancora non ho avuto nessun problema con i led... Di questo problema ne avevo sentito parlare.. o sono stato fortunato oppure come già detto è stato risolto...
Qualità ottima, costa un pò ma io la consiglierei.

Grazie mille per il feedback ;) per adesso sto puntando proprio alla k70 però per un puro ( e futile ) fattore estetico sto cercando il modello con la retro illuminazione blu, che è più raro da trovare.
Spero di riuscire a trovarlo tramite il negozio, altrimenti l'unico sito web dove quel modello non è out of stock è dall'america, e dovrei acquistarlo con un sovrapprezzo, arrivando a 173€ compreso spedizione e tasse doganali.

Comunque molte persone la valutano coma una buon acquisto, quindi sono sempre più interessato. :sisilui:
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Delle top
Le Filco e Ducky si trovano in UK (non c'è dogana e la spedizione è abbordabile, le filco con tastiera italiana la ducky UK.
Le Filco sulle 120£ le Ducky dipende dai modelli (la shine 4 è a due colori.. e poi ci sono le serie limitate... ma qui andiamo sui sogni) grosso modo da 150€ in su.
Thermaltake MEKA G1, Mionix Zibal 60, e Ozone strike sono uguali e si possono trovare in Italia intormo al centinaio o meno (sono la stessa tastiera della wasd v1)

La Ducky la ho depennata quando ho visto accostamenti con le scadenti razer

Qiualche nota
BlackBrian14 ha detto:
Qpad, che però avevo lasciato da parte perchè ad esempio la MK80 costa sui 130€
vero ma se uno prende la asus echelon è la stessa tastiera a 80€ (solo con switch black)
fakerone ha detto:
Comunque , qpad monta switch cinesi , non sonk il massimo della qualità
fakerone dice un mucchio di inesattezze la qpad è una iOne i modelli mk 50 70 80 e 85 montano a scelta i 4 switch mx cherry solo la mk 90 monta gli rgb cinesi come la razer

Per essere precisi la k70 come qualità è buona direi paragonabile alle cm storm insomma alle iOne, (qualcosina in meno qualche volta), solo che si presenta molto bene, dato che è sprovvista del guscio superiore e ha il "plate" a vista, pesa meno e ovviamente è meno robusta. Come durata, non si può dire essendo un modello relativamente recente, ho qualche dubbio che fra ventanni sia ancora funzionante ma è solo una ipotesi basata suila durata dei modelli precedenti e dalla fama "commerciale" della Corsair.
Se ti piace sei tu che devi decidere, una meccanica anche non top è comunque un'altra cosa.
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Mmm, sono da poco nel mondo delle tastiere e mi sto ancora cercando un po, ma non mi sembra di aver detto un mucchio di inesattezze
Certamente non conosco tanti modelli di tastiere e switch cinesi o meno, infatti sto imparando pure io
Vai di k70 allora? Se dici che la garanzia copre i led (in caso di sfortunato modello), allora non ci prenserei due volte
Perché dite razer sia così scarsa? Io mi trovo da dio
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
fakerone ha detto:
Perché dite razer sia così scarsa? Io mi trovo da dio
Con qualunque meccanica ci si trova bene ma ci sono anche le Topre le Matias le tastiere da 300€... per sapere la differenza bisogna provarle entrambe, certo che non sempre è valutabile se 50€ di differenza fra una tastiera e l'altra sono giustificati o se ne vale la pena.

Le razer hanno tre problemini: switch economici, plasticose, keycaps che si scoloriscono e si rompe l'elettronica.
E.. va bene tutto, non è obbligatorio comprare il top, solo che costanno più di una tastiera vera
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Con qualunque meccanica ci si trova bene ma ci sono anche le Topre le Matias le tastiere da 300€... per sapere la differenza bisogna provarle entrambe, certo che non sempre è valutabile se 50€ di differenza fra una tastiera e l'altra sono giustificati o se ne vale la pena.

Le razer hanno tre problemini: switch economici, plasticose, keycaps che si scoloriscono e si rompe l'elettronica.
E.. va bene tutto, non è obbligatorio comprare il top, solo che costanno più di una tastiera vera
Mmm, plasticose so, ma non è un grande difetto (200€ sono ESAGERATI, se mai la prenderò max 130€)
Gli switch economici sinceramente non ho notato sta differenza enorme con i cherry (in particolare i red di un amico)
E l' elettronica... Questa me la devi spiegare xD
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Delle top
Le Filco e Ducky si trovano in UK (non c'è dogana e la spedizione è abbordabile, le filco con tastiera italiana la ducky UK.

Avevo letto in giro che si potevano acquistare solo dall'america... Dovevo aspettarmelo, non bisogna mai prendere in parola tutto ciò che si legge! la ducky shine 4 si trova anche sulle 120 sterline ( escluso spedizione ) che non è un cattivo prezzo, si arriverà sulle 160€ + spedizione.

Edited:
esattamente 186€ con spedizione per la Ducky shine 4

vero ma se uno prende la asus echelon è la stessa tastiera a 80€ (solo con switch black)
Non avevo mai visto una tastiera meccanica dell'asus, e vedendo anche solo le immagini si capisce che è palesemente la stessa rimarcata, ahah.

Per il resto del commento direi che ogni tastiera al mondo può avere i suoi difetti e problemi, quindi anche le razer. Penso che sia sbagliato fare discorsi troppo generalizzati, come abbiamo visto anche sulla corsair che non sembra essere così difettosa come si pubblicizza molto sul web per i problemi ai led.
Infatti se si cerca bene si trovano problemi anche sulle Ducky, sarebbe impossibile produrre migliaia di pezzi di una tastiera senza che nessuna di esse abbia un malfunzionamento.

Per adesso ho chiesto queste informazioni sulla k70 al negozio, e di certo non annullo tutto. Aspetterò comunque una risposta da loro: se non la trovassero allora si cerca altro, se la trovano penso che prenderò proprio quella, come ha detto anche tunnel è pur sempre un grosso passo avanti a confronto ad una normalissima tastiera a membrana.

Inoltre da non molto è stato rilasciato il pre-order della Ducky shine 5 RGB, quindi chi sa.... magari i prezzi di Ducky shine 3 e 4 caleranno, o addirittura si potrà trovare la Ducky shine 5 direttamente dall'UK. Direi che se la k70 "non va in porto" aspetterò per una Ducky :sisi:
 
Ultima modifica:

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Ho finalmente avuto una risposta dal negozio... Oltre ad avermi risposto dopo una settimana mi hanno proposto una K70 con retroilluminazione blue per quasi 160€, non sapevo se mettermi a ridere o piangere.
Chiuso questo capitolo per ovvie motivazione sono passato a cercare una Ducky shine 4 dall'inghilterra.

Qualcuno potrebbe consigliarmi su quale sito è reperibile questa ducky ? vorrei rimanere su un sito inglese per limitare i costi di spedizione.
Oviamente rispondetemi pure un PM.

p.s. due giorni fà la ducky shine 4 cherry mx brown era disponibile su amazon UK, oggi che ho ricevuto la risposta dal negozio la hanno tolta FML :)

@tunnel
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ho finalmente avuto una risposta dal negozio... Oltre ad avermi risposto dopo una settimana mi hanno proposto una K70 con retroilluminazione blue per quasi 160€, non sapevo se mettermi a ridere o piangere.
Chiuso questo capitolo per ovvie motivazione sono passato a cercare una Ducky shine 4 dall'inghilterra.

Qualcuno potrebbe consigliarmi su quale sito è reperibile questa ducky ? vorrei rimanere su un sito inglese per limitare i costi di spedizione.
Oviamente rispondetemi pure un PM.

p.s. due giorni fà la ducky shine 4 cherry mx brown era disponibile su amazon UK, oggi che ho ricevuto la risposta dal negozio la hanno tolta FML*
160€ ahahh un furto
Per le ducky non so aiutarti.... Sorry
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili