DOMANDA Nuova tastiera meccanica per uso ufficio (Budget: 150 € o più)

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio su una tastiera meccanica per uso ufficio, preferibilmente con layout USA ed esteticamente sobria.
Come switch non so quali mi converrebbero per la scrittura. Io sono abituato agli switch red.
Sarebbe comoda anche se fosse wireless ma presumo restringa molto il campo e riduca il livello qualitativo.
Il budget è 150 € ma se valesse la pena mi andrebbe bene spendere anche qualcosina in più.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio su una tastiera meccanica per uso ufficio, preferibilmente con layout USA ed esteticamente sobria.
Come switch non so quali mi converrebbero per la scrittura. Io sono abituato agli switch red.
Sarebbe comoda anche se fosse wireless ma presumo restringa molto il campo e riduca il livello qualitativo.
Il budget è 150 € ma se valesse la pena mi andrebbe bene spendere anche qualcosina in più.
Tutto in una tastiera è soggettivo, dall'estetica alla tattilità, la scelta deve essere soltanto la tua (il tuo concetto di sobrio probabilmente non è il mio).

Non hai specificato il layout, se per ufficio di solito serve il tastierino numerico (io le ho tutte senza, ma poi ho i tastierini a parte).

Per guadagnare spazio ti suggerisco di valutare un layout 1800, che - a meno che tu non abbia una memoria muscolare molto alta - è un buon compromesso per guadagnare qualche cm a destra per il mouse.

Nella fascia di prezzo che hai indicato, se vuoi distinguerti un attimo dal piattume guarda una Akko, prendila dallo store EU, ai prezzi indicati va sommata l'IVA (fa tutto da solo il sito) e le spedizioni sono solitamente gratuite.

Prenderai una tray mount (non una gasket, quelle costano un po' di più). Ormai si trovano tutte con gli switch sostituibili senza saldatore, utili quando inizieranno ad usurarsi oppure per sperimentare nuove cose.

Una 1800 non dovrebbe avere bisogno di troppe macro, se hai chiesto un'ANSI sei già abituato, il software non è quindi importante.

Per una digitazione comoda (ma è personale anche questo) servono keycap profilati (con inclinazioni diverse per riga) e solitamente bassi, il profilo Cherry IMO è quello giusto.

Se sei abituato ai lineari, rimani nei lineari; un filo di forza in più magari aiuta, non so quanto grosse hai le mani e quanto ci sbatti sopra.

Per indicare qualcosa quindi, questa, con gli switch Akko V3 Cream gialli e keycap profilo Cherry South facing).

Ah, gli RGB te li ritrovi, ma poi li spegni. Ed ha anche tre connessioni (wired, BT e 2,4 GHz).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili