Finalmente posso riportare un feedback della mia esperienza.
Ho acquistato una product key su joks shop (Windows 7 Home Premium a 9.90€), mi hanno inviato immediatamente una mail con il codice prodotto e il link a una cartella di MegaUpload da cui scaricare la ISO.
ISO scaricata senza problemi, masterizzata su DVD (la mia Motherboard non prevede boot da USB) e installata su disco pulito. Unico problema il Product Key che, inserito durante l'installazione, viene respinto come "Codice non valido" comunque il problema si risolve cliccando su "Ignora" e l'installazione si completa ugualmente, però alla mia mail di richiesta di spiegazioni circa l'invalidità del codice la risposta dell'assistenza è stata la seguente.
"Le uniche licenze attivabili con successo sul sito Microsoft sono quelle di Office 2016 Home & Business"
Ora, io capisco che mi vendi un prodotto teoricamente costoso a un prezzo ridicolo, però trovo disonesto mettere l'annuncio di vendita di una Product Key quando poi la stessa è inservibile e, di fatto, l'unica cosa valida che mi dai è una ISO appoggiata su un sito non ufficiale ... mi viene da dire che la differenza fra questa operazione e il farsi passare da qualche hacker di fiducia un DVD craccato è pressoché inesistente.
Sito bocciato