DOMANDA Acquisto miglior compromesso schermo-potenza (<1300euro)

Robbins_

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti! Sono una studentessa di architettura appassionata di grafica e modellazione, proprietaria di un vecchio ma amato MacbookPro 2010 13".
Alla ricerca di un pc sotto i 1300 euro, 15"preferibilmente, e in grado di gestire PS, ID, AutoCAD, Rhino, Cinema4D/3DS, mi è stato consigliato di comprare un pc da gaming per "contenere i costi" e così ho preso su Amazon un Nitro5, consigliatomi da ben due colleghi di architettura, che ne fanno lo stesso uso, tra cui uno ex possessore anch'esso di un Mac Air 2013.

E' arrivato ieri e non posso essere più sconcertata della tremenda resa dello schermo: sapevo di incontrare una qualità minore rispetto ai competitor (avevo fatto molte ricerche), ma ingenuamente non pensavo potesse essere tanto peggiore rispetto ad un computer, seppur Mac, di quasi 10 anni fa. Ero convinta fossero almeno pari.

Sono qui dunque a chiedervi, in virtù del fatto che tenterò il reso su Amazon e che ovviamente riacquisterò lì, cosa mi consigliate come miglior compromesso tra un buono schermo, con una buona resa colori e una buona potenza tale da reggere i programmi sopracitati, e se con una spesa di 1300 euro massimi posso aspirare a prodotti migliori del Nitro5.

Informandomi su altri post simili e la guida all'acquisto, ho individuato questi modelli, c'è qualcuno che mi consigliate o devo passare proprio su altro?
_Fascia Gaming:
https://www.amazon.it/dp/B07N6MMY4V/?tag=tomsforum-21
(preferisco il 15" ma se ne vale la pena acquisterei anche un 17")

https://www.amazon.it/dp/B07G46GT23/?tag=tomsforum-21

_Fascia Tradizionali:
https://www.amazon.it/dp/B07FYK67HP/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B07K295H9C/?tag=tomsforum-21

Se qualcuno conoscesse anche le tempistiche per il reso di Amazon mi aiuterebbe molto.
Grazie mille a tutti per l'attenzione :)
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU