Acquisto notebook ~ 400 euro

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo computer ma mi sto perdendo tra tutte le varie specifiche.
Non ho esigenze particolari, il mio è semplice uso casalingo e per studiare, vorrei solo che fosse un acquisto il più duraturo possibile anche se il mio budget non è dei migliori.
Ho cercato un po' per conto mio e ho letto vostri consigli passati e avrei ristretto la scelta a questi:

Prima opzione
Seconda opzione
Terza opzione

Avendo lo sconto studenti ho guardato anche direttamente il sito lenovo e ho trovato queste opzioni (tutti senza so e 8/256):
Opzione 4 con Ryzen 3 7330U
Opzione 5 con Intel i5-12450H
Opzione 6 con Intel i3-1315U

Queste ultimi sul sito lenovo supererebbero leggermente il mio budget ma vorrei capire se ne potrebbe valere la pena.
Grazie mille, ormai siete una sicurezza.
 
Ultima modifica:

DolentStar

Nuovo Utente
13
3
A livello di CPU sicuramente il 12450h è il più "potente" ma proprio per quello secondo me ci vai a perdere in batteria e per quello che devi fare tu non ne vale la pena.

A livello di processore opterei per il lenovo con RYZEN 5 5625U, MA per il tuo utilizzo mi preoccuperei poco della potenza del processore e più sullo schermo, alcuni portatili in questa fascia hanno dei pannelli che sono inguardabili.

Ovviamente non puoi aspettarti da nessuno di questi portatili chissà quale pannello, ma se tra i tuoi utilizzi vorresti guardarti dei film e consumare media guarderei un'attimo meglio i pannelli, e personalmente scegliere in base a quest'ultimo. Per il resto detto sinceramente in questa fascia di prezzo la build quality è quello che è non aspettarti che possano durare decenni sopratutto se gli tratti "male".

Personalmente ti posso dire che il V15 ha un pessimo schermo, ed è fatto di plasticona che se lo sbatti na volta se spacca. Personalmente comprerei la terza opzione, mi sembra il migliore e poi è spedito e venduto da Amazon.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo computer ma mi sto perdendo tra tutte le varie specifiche.
Non ho esigenze particolari, il mio è semplice uso casalingo e per studiare, vorrei solo che fosse un acquisto il più duraturo possibile anche se il mio budget non è dei migliori.
Ho cercato un po' per conto mio e ho letto vostri consigli passati e avrei ristretto la scelta a questi:

Prima opzione
Seconda opzione
Terza opzione

Avendo lo sconto studenti ho guardato anche direttamente il sito lenovo e ho trovato queste opzioni (tutti senza so e 8/256):
Opzione 4 con Ryzen 3 7330U
Opzione 5 con Intel i5-12450H
Opzione 6 con Intel i3-1315U

Queste ultimi sul sito lenovo supererebbero leggermente il mio budget ma vorrei capire se ne potrebbe valere la pena.
Grazie mille, ormai siete una sicurezza.
vai per la terza opzione, fra i tre è quello più bilanciato e venduto da amazon (reso e garanzia totale)
puoi anche valutare un chromebook plus, sono molto ottimizzati con chromeOS e durano qualcosa in più di notebook windows, guarda qualche recensione se può interessarti
 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Effettivamente lo schermo era una cosa che non avevo considerato. A questo punto però non potrebbe avere più senso la quarta opzione (il lenovo ideapad slim 3 avrebbe un pannello ips)? Dite che 50 euro in più non valgono il pannello considerato soprattutto che dall'altra parte c'è l'assistenza amazon?

Grazie per il chromebook, lo avevo considerato ma non riesco a farmi piacere il file manager. Probabilmente visto che sono pensati per il cloud è una concezione sbagliata alla base ma per una questione di abitudine penso che preferirei avere tutte le varie icone e documenti sul desktop, penso di gestire meglio le cose.


Altrimenti un Dell Inspiron 15 con i3-1215U/ryzen 5 5500u con display FHD 120 Hz, WVA, 250 nit?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Effettivamente lo schermo era una cosa che non avevo considerato. A questo punto però non potrebbe avere più senso la quarta opzione (il lenovo ideapad slim 3 avrebbe un pannello ips)? Dite che 50 euro in più non valgono il pannello considerato soprattutto che dall'altra parte c'è l'assistenza amazon?
lo schermo è al livello dei 15s di HP, poco più luminoso, ma occhio però, lo sconto studenti è solo su quello che ti propone lenovo, su quello linkato non c'è un ryzen, ma un athlon e la ram non sembra essere espandibile
Grazie per il chromebook, lo avevo considerato ma non riesco a farmi piacere il file manager. Probabilmente visto che sono pensati per il cloud è una concezione sbagliata alla base ma per una questione di abitudine penso che preferirei avere tutte le varie icone e documenti sul desktop, penso di gestire meglio le cose.
in realtà io mi ci trovo bene, è molto simile a quello di linux e macOS, che utilizzo quotidianamente

Altrimenti un Dell Inspiron 15 con i3-1215U/ryzen 5 5500u con display FHD 120 Hz, WVA, 250 nit?
se è a buon prezzo, anche lui è buono
 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Nesci

Nuovo Utente
107
13
lo schermo è al livello dei 15s di HP, poco più luminoso, ma occhio però, lo sconto studenti è solo su quello che ti propone lenovo, su quello linkato non c'è un ryzen, ma un athlon e la ram non sembra essere espandibile
Ah, e qui la situazione cambia. Si effettivamente viene 435 già scontato o 417 se risparmio sull'ssd, mi sa che la differenza inizia a farsi importante.
se è a buon prezzo, anche lui è buono
Sempre 400.
In realtà io mi ci trovo bene, è molto simile a quello di linux e macOS, che utilizzo quotidianamente
Mi hai messo un po' in crisi, non gli avevo dato tante attenzioni ma non sembra male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili