Acquistare uno smartphone

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Salve a tutti, non so se qualcuno potrebbe aiutarmi ma avrei la necessità di uno smartphone con determinate caratteristiche:

Budget anche elevato ( tipo 800 euro,nel caso non si trova nulla anche qualcosa in più) ma che rispetti un buon rapporto longevità/prezzo
adatto al gaming con prestazioni medio alte
Fotocamera decente
Batteria che duri anche nel tempo
Dimensioni medie non tanto grandi

Se potrei avere dei nomi di 2-3 modelli ne sarei molto grato.

Ps: se si trova anche a 600 euro più o meno un telefono buono, va benissimo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao per il tuo scopo io consiglio il blackshark che è un device gaming
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è uno smartphone da gaming dura in base a quanto lo si usura
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cosa intendi per dimensioni medie? A che giochi giocheresti?
 

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
è uno smartphone da gaming dura in base a quanto lo si usura
Quale dovrei prendere di shark, ci sono diverse versioni. Il pro 5 eu o globale?
Post unito automaticamente:

Cosa intendi per dimensioni medie? A che giochi giocheresti?
Dragon ball legends(principalmente) ma anche ad alcuni stile mmo come Traha global e one piece bounty rush ( il moba) che necessarita schermo piu ampio
Post unito automaticamente:

Comunque avevo visto alcuni telefoni tipo xiaomi13 a 750 euro, il google pro 7 pixel e poi un altra marca credo da gaming ma ora mi sfugge il nome, era un po' strano e articolato xD. Preferirei 144 hz ,e che abbia uno switch tra app buono a parte il non lag assolutamente durante il gioco
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
eu quello che ti ho linkato.
Se lo scopo è gaming pixel e xiaomi non sono adatti
 
  • Mi piace
Reazioni: Novellinoo

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Come mai? Comunque La batteria dello shark mi preoccupa un po' in termini di durata, non è che mi abbandona dopo dei mesi?
Post unito automaticamente:

eu quello che ti ho linkato.
Se lo scopo è gaming pixel e xiaomi non sono adatti
Aggiungo, la versione nera di quello che mi hai mandato 8 piu 128 giga, mi viene 525 se non cambia nient altro, prendo quello tanto 256 non mi servono che cosa mi consigli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dovrebbe essere nuovo. Se in scatola ti dovesse arrivare altro chiedi il rimborso ad Amazon. Puoi contattare direttamente il negozio venditore tramite Amazon e gli fai domande prima di comprarlo. Basta che clicchi sul nome venditore e puoi mandargli un messaggio.

Ti dico questo perche' Blackshark 5 Pro, esattamente come tutti gli altri telefoni da gaming in giro, lato foto e video non e' niente di che. E anche lato display sebbene ne monti uno ottimo di uno-due anni fa come tecnologie, non si avvicina nemmeno lontanamente come qualita' a quello di un X5 Pro, sebbene quest'ultimo abbia un pochino di luminosita' massima in meno rispetto al Blackshark.

Inoltre per giocare non ti serve chissa' cosa come hardware. Giusto adesso mentre preparavo la cena mi son scaricato cosi' per prova i 5 giga di Dragonball Legends sul mio S20 FE che monta uno Snapdragon 865 di 3 anni fa. Cpu ancora potente per carita', ma di 3 anni fa pero'. Gira tutto a palla, una scheggia. Come girano a palla tutti gli altri giochi. I moba non li ho provati, ma comunque anche loro non daranno problemi.
 
Ultima modifica:

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Dovrebbe essere nuovo. Se in scatola ti dovesse arrivare altro chiedi il rimborso ad Amazon. Puoi contattare direttamente il negozio venditore tramite Amazon e gli fai domande prima di comprarlo. Basta che clicchi sul nome venditore e puoi mandargli un messaggio.

Ti dico questo perche' Blackshark 5 Pro, esattamente come tutti gli altri telefoni da gaming in giro, lato foto e video non e' niente di che. E anche lato display sebbene ne monti uno ottimo di uno-due anni fa come tecnologie, non si avvicina nemmeno lontanamente come qualita' a quello di un X5 Pro, sebbene quest'ultimo abbia un pochino di luminosita' massima in meno rispetto al Blackshark.

Inoltre per giocare non ti serve chissa' cosa come hardware. Giusto adesso mentre preparavo la cena mi son scaricato cosi' per prova i 5 giga di Dragonball Legends sul mio S20 FE che monta uno Snapdragon 865 di 3 anni fa. Cpu ancora potente per carita', ma di 3 anni fa pero'. Gira tutto a palla, una scheggia. Come girano a palla tutti gli altri giochi. I moba non li ho provati, ma comunque anche loro non daranno problemi.
Capito, io vedevo anche il prezzo 525 euro e anche 144 hz , ma comunque, l oppo x5 pro sta quasi allos tesso prezzo del pixel 7 pro, dici che e meglio nonostante abbia piu anni?
Post unito automaticamente:

Capito, io vedevo anche il prezzo 525 euro e anche 144 hz , ma comunque, l oppo x5 pro sta quasi allos tesso prezzo del pixel 7 pro, dici che e meglio nonostante abbia piu anni?
poi penso che google abbia piu longevita nel tempo dato che aggiorna meglio, magari mi sbaglio, posso sapere la tua?
poi ce anche questo che mi garba un po https://www.amazon.it/dp/B0BXFKD5GP?ref_=cm_sw_r_apan_dp_DN0HNKMYYK0HWMC8HFVW
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Pixel 7 Pro e' il cameraphone per eccellenza. Ma lato gaming puo' andare bene per giochini o giochetti, ma non per roba ultra spinta come un Genshin Impact perche' li il Tensor soffre un pochino. Magari per un Dragonball Legends e per i tuoi moba puo' essere anche troppo come potenza e non avrai problemi. Non lo so. Dico io vedendo come gira sul mio telefono di 3 anni fa.

A mio avviso tra un Pixel 7 Pro ed un Oppo X5 Pro vince uno in alcuni campi e l'altro in altri. Pixel 7 Pro vince assolutamente lato foto, lato software (se sei amante di una rom praticamente stock e di tutte le cosette specifiche di Google) e vince lato aggiornamenti. X5 Pro vince in potenza, display e autonomia.
 

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Pixel 7 Pro e' il cameraphone per eccellenza. Ma lato gaming puo' andare bene per giochini o giochetti, ma non per roba ultra spinta come un Genshin Impact perche' li il Tensor soffre un pochino. Magari per un Dragonball Legends e per i tuoi moba puo' essere anche troppo come potenza e non avrai problemi. Non lo so. Dico io vedendo come gira sul mio telefono di 3 anni fa.

A mio avviso tra un Pixel 7 Pro ed un Oppo X5 Pro vince uno in alcuni campi e l'altro in altri. Pixel 7 Pro vince assolutamente lato foto, lato software (se sei amante di una rom praticamente stock e di tutte le cosette specifiche di Google) e vince lato aggiornamenti. X5 Pro vince in potenza, display e autonomia.
capisco, il motorola nuovo dove lo metti invece? altra domanda, lo shark lo escluderesti o potresti pensarci per il prezzo da 525 euro rispetto agli altri da 750?
Post unito automaticamente:

capisco, il motorola nuovo dove lo metti invece? altra domanda, lo shark lo escluderesti o potresti pensarci per il prezzo da 525 euro rispetto agli altri da 750?
se l oppo e piu vecchio ed ha un sistema meno buono del pixel 7 pro, altrimenti un alternativa al pixel 7 ? ma che perde in fotocamera e ha un software migliore?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili