Acquistare uno smartphone

Pubblicità
Il Motorola e' ben oltre il tuo budget. Potentissimo, tutto ultra top, eccellente autonomia, rom stock. Lato foto e video molto sotto tono, lato display non il miglior pannello in circolazione e come risoluzione si ferma pure ad un basico fhd+ e ovviamente niente ltpo.

Piu' la grossa incognita aggiornamenti. Motorola solo sui top gamma come questo qua offre 3 anni di major Android e 5 di patch. Ma bisogna vedere poi all'atto pratico ogni quanto li rilascia e per quanto tempo. Perche' per loro stessa ammissione di anni fa, possono ridurre il supporto a seconda se il terminale vende male o comunque sotto le aspettative. E non e' nuova ad abbandonare a loro stessi certi loro telefoni dopo aver promesso mari e monti.

Lo Shark fosse per me lo escluderei perche' non fa belle foto ed di display ne hai di molto meglio in giro. Pannello ottimo ma non oltre, precisione dei colori che lascia un po' a desiderare, niente hdr+ niente dolby vision. Se invece ti accontenti di foto di qualita' molto ok questo e' un altro paio di maniche.

Ultima modifica:
Il Motorola e' ben oltre il tuo budget. Potentissimo, tutto ultra top, eccellente autonomia, rom stock. Lato foto e video molto sotto tono, lato display non il miglior pannello in circolazione e come risoluzione si ferma pure ad un basico fhd+ e ovviamente niente ltpo.

Piu' la grossa incognita aggiornamenti. Motorola solo sui top gamma come questo qua offre 3 anni di major Android e 5 di patch. Ma bisogna vedere poi all'atto pratico ogni quanto li rilascia e per quanto tempo. Perche' per loro stessa ammissione di anni fa, possono ridurre il supporto a seconda se il terminale vende male o comunque sotto le aspettative. E non e' nuova ad abbandonare a loro stessi certi loro telefoni dopo aver promesso mari e monti.

Lo Shark fosse per me lo escluderei perche' non fa belle foto ed di display ne hai di molto meglio in giro. Pannello ottimo ma non oltre, precisione dei colori che lascia un po' a desiderare, niente hdr+ niente dolby vision. Se invece ti accontenti di foto di qualita' molto ok questo e' un altro paio di maniche.
scusami quindi ricapitolando, se volessi un telefono con un buon sistema che mi dura nel tempo, buone prestazioni medio alte, refresh rate dello schermo 120hz. Cosa dovrei prendere secondo te? il resto puo essere mediocre, poi che abbia dei ben colori o comunque cose che favoriscono il gaming va benissimo , la fotocamera mediocre ceh non mi serve chissa quale fotocamera basta che faccia foto normali. il resto pure normale a parte la batteria magari, che non mi rovina il telefono e mi dura un po, poi dopo tot anni la cambio

scusami quindi ricapitolando, se volessi un telefono con un buon sistema che mi dura nel tempo, buone prestazioni medio alte, refresh rate dello schermo 120hz. Cosa dovrei prendere secondo te? il resto puo essere mediocre, poi che abbia dei ben colori o comunque cose che favoriscono il gaming va benissimo , la fotocamera mediocre ceh non mi serve chissa quale fotocamera basta che faccia foto normali. il resto pure normale a parte la batteria magari, che non mi rovina il telefono e mi dura un po, poi dopo tot anni la cambio
ma una domanda, i giochi di ora con buoni telefoni, mmorpg per dire, fanno 120 fps? esistono queste funzioni o ancora no? perche volevo affacciarmi al gaming mobile in generale nei mesi prossimi

Bisogna capire se la prima priorità è il gaming o le foto! Se vuoi il gaming devi rinunciare a qualcosa nelle foto

Per me l'oppo è un camera phone e non un gaming phone.
Se lo scopo è giocare quegli smartphone non sono adatti.
I migliori sono i blackshark, i rog phone etc etc

Per me l'oppo è un camera phone e non un gaming phone.
Se lo scopo è giocare quegli smartphone non sono adatti.
I migliori sono i blackshark, i rog phone etc etc
Che differenza c'è tra un gaming e un normale? Comunque 144 hz di display, ma mi chiedevo a che fps gira i giochi

eu quello che ti ho linkato.
Se lo scopo è gaming pixel e xiaomi non sono adatti

Oddio Xiaomi come prestazioni si è sempre comportato abbastanza bene. È pixel che monta una cpu non ottimizzata.

Ma le foto esattamente quanto t'importano? Chiedo perché a breve escono Poco f5 con snapdragon 7+ gen 2 e f5 pro con 8+ gen 1.

E dovrebbero essere come sempre un'ottima soluzione budget per giocare.

Intendiamoci non raggiungono il livello dell'8 gen 2 del Motorola, che però comunque va in throttling e taglia le prestazioni abbastanza in fretta, e come foto non è il massimo ma tu parli di foto decenti.

F5 dovrebbe costare poco e il 7+ gen 2 dovrebbe comportarsi quasi come un 8 gen 1, ma meglio lato throttling.
Purtroppo al momento ovviamente si sa poco.

Oddio Xiaomi come prestazioni si è sempre comportato abbastanza bene. È pixel che monta una cpu non ottimizzata.

Ma le foto esattamente quanto t'importano? Chiedo perché a breve escono Poco f5 con snapdragon 7+ gen 2 e f5 pro con 8+ gen 1.

E dovrebbero essere come sempre un'ottima soluzione budget per giocare.

Intendiamoci non raggiungono il livello dell'8 gen 2 del Motorola, che però comunque va in throttling e taglia le prestazioni abbastanza in fretta, e come foto non è il massimo ma tu parli di foto decenti.

F5 dovrebbe costare poco e il 7+ gen 2 dovrebbe comportarsi quasi come un 8 gen 1, ma meglio lato throttling.
Purtroppo al momento ovviamente si sa poco.

Ciao, preferisco la parte gaming le foto passano all ultimo piano diciamo così. Tra poco quando ? Entro la fine primavera? Altrimenti consigliami qualcosa tu. Se mi dura nel tempo e soprattutto mantiene prestazioni alte anche nei prossimi mmorpg posso fare una spesa di 700-800 euro. Lato prestazioni che non mi lagga nessun gioco

Ciao, preferisco la parte gaming le foto passano all ultimo piano diciamo così. Tra poco quando ? Entro la fine primavera? Altrimenti consigliami qualcosa tu. Se mi dura nel tempo e soprattutto mantiene prestazioni alte anche nei prossimi mmorpg posso fare una spesa di 700-800 euro. Lato prestazioni che non mi lagga nessun gioco

Non c'è nulla di certo, ma secondo un leak dovrebbe esserci il lancio entro fine Aprile.

In quanto a consigliare... non c'è molto da dire ciò che conta nel gaming è il soc (cpu+gpu) e al momento il migliore sul mercato è lo snapdragon 8 gen 2, insieme a non so quale dimensity di mediatek, forse l'8100 dato che il 9100 non so nemmeno se sia uscito. Oltre beh, a un buon quantitativo di ram (8gb in su direi, se si guarda anche ai giochi più pesanti).

Per il 7+ gen 2 si sa ben poco e comunque in gpu l'8 gen 1 dovrebbe essergli superiore, ma finchè non lo rilasciano e non si vede qualche test (a meno che non ci sia già in giro qualche test sul Redmi Note 12 Turbo dall'Asia) non si può dire molto di certo. Ma diciamo anche che F5 dovrebbe essere sui 400/500 euro quindi è un'opzione più budget insomma, come anche F5 Pro, inoltre non so se abbiano aggiornato la policy update o siano fermi ai soliti 2+3.

Per quanto riguarda la durata nel tempo, resta sempre però anche il discorso aggiornamenti software, e lì variano da casa a casa... A darne di più sono i Pixel che non sono adatti a giocare siccome i loro Tensor non sono ottimizzati e i Samsung, che hanno una buona cpu l'8 gen 2 sull'ultima serie, ma che costano parecchio, e S23 base con la sua autonomia sicuramente non lo considererei adatto al gioco intenso.

Xiaomi e Oneplus dovrebbero aver aumentato il supporto aggiornamenti a 3 versioni android e 4 di patch credo sui top come fa google, quindi telefoni come Xiaomi 13 o Oneplus 11 sono altre opzioni. Sono competitor del Motorola che hai citato però, quindi non aspettarti prezzi bassi.

Se te ne sbatti di dimensioni e fotocamere (la frontale è nascosta e fa pena), e forse anche update non sapendo bene cosa fa il brand sotto quel punto di vista, c'è anche Redmagic 8 Pro.

Per me l'unico da prendere li e' un Oppo Find X5 Pro a 750 euro. Perche' a parita' di soc col BlackShark, il primo pero' ha tutto al top incluso fotocamera e display. Mentre l'altro e' il tipico gaming phone con rinunce qua e la.

E comunque per giocare al massimo non hai bisogno dell'ultimo soc uscito sul mercato e parlo del gen 2. Perche' le performance nei giochi vengono limitate. Perche' ogni cpu dopo un po' va in throttling e si downclocca di frequenza. E perche' qualsiasi cpu moderna di fascia medio alta ti consente di giocare a tutto senza compromessi.

Ultima modifica:
Per me l'unico da prendere li e' un Oppo Find X5 Pro a 750 euro. Perche' a parita' di soc col BlackShark, il primo pero' ha tutto al top incluso fotocamera e display. Mentre l'altro e' il tipico gaming phone con rinunce qua e la.

E comunque per giocare al massimo non hai bisogno dell'ultimo soc uscito sul mercato e parlo del gen 2. Perche' le performance nei giochi vengono limitate. Perche' ogni cpu dopo un po' va in throttling e si downclocca di frequenza. E perche' qualsiasi cpu moderna di fascia medio alta ti consente di giocare a tutto senza compromessi.
Tra l altro sta già salendo di prezzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Lo xiaomi 13, sta a meno, 769.

Ultima modifica:

Beh non esageriamo, nel senso: il throttling riduce le prestazioni allo stesso modo sulle CPU, quindi una CPU più potente resta più potente se throttlano entrambe.

In generale inoltre l'8 gen 1 scalda, consuma e throttla più dell'8 gen 2 (sebbene meno di un 888).

Ovviamente in ottica di gioco a seconda delle esigenze può non essere necessaria l'ultima CPU sul mercato, ma in ottica di giochi futuri e prestazioni le ultime cpu top gamma consentono di più.

Per intenderci Xiaomi 13 fa girare genshin impact in 4k e regge un average di 29fps con buoni settings e Power consumption.

Qui a 5.12 si può vedere l'8+ gen 1 (meglio ottimizzato dell'8 gen 1) andare in overheat mentre l'8 gen 2 completa il bench senza problemi.

Dopo si vede l'8+ gen 1 throttlare meno solo perché la MIUI ha dei temp limit più alti delle altre rom, quindi probabilmente su Xiaomi 13 non verrebbe castrato come sul vivo.

E Xiaomi 13 fa foto buone e ha aggiornamenti miglior del passato. In generale x5 pro potrebbe essere meglio lato foto, ma dipende da quanto importa.
Non voglio dire cavolate ma credo che l'oppo abbia gli stessi update ma in pratica meno dato che è uscito prima e parte con a12.
Da tenere presente che xiaomi 13 ha uno schermo meno definito e meno batteria.

Se uno lato foto si accontenta diciamo che Xiaomi 13 è una buona opzione (ed ha pure un bel design imo), come anche lo è oneplus 11.

Giusto per dare qualche info per il poco f5, il 7+ gen 2 batte l'8100 e l'870 scaldando devisamente meno (ottiene punteggi migliori in bench anche rispetto al dimensity 9000).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro