Che smartphone acquistare? Con fotocamera buona?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi servirebbe uno smartphone nuovo, con caratteristiche ben precise.
Un ottima cpu che mi permetta una fluidità ottimale e l'utilizzo delle diverse applicazioni.
Una fotocamera per foto ad alta definizione.
Spazio di almeno 256gb.
Non deve essere grande ma grandezza normale (tipo iphone).

Io inizialmente avevo pensato all'Iphone ma costa troppa (800 euro normale e 1000 il pro tipo) e sinceramente non volevo arrivare a queste cifre, già 800 euro stiamo al limite e non so la fotocamera in meno dell'iphone 15 normale cosa comprometta nelle foto.
Poi non sono molto amante della apple come sistema e quindi preferirei un altra marca ma più economica, che mi dia le stesse foto.

Che mi consigliate?
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Aggiungi samsung s23/s24 che come il pixel 8 sono compatti.
Guarda pure zenfone 10

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
perchè punti al top di gamma di apple? le differenze tra generazioni sono sempre minime con l'iphone, un ricondizionato 13 pro o 14 pro, hanno una qualità migliore al 15 base
su android c'è il pixel 8, S23, xiaomi 13T pro, oppo find x5 pro (cerca quello venduto da amazon sulla colonna di destra)
Io prima avevo oppo e non mi sono trovato male, ormai però la batteria dura poco (3 ricariche al giorno), la fotocamera fa schifo sembra peggiorata.
I ricondizionati li voglio evitare, cose usate anche no.

Aggiungi samsung s23/s24 che come il pixel 8 sono compatti.
Guarda pure zenfone 10

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Il Galaxy è quello nuovo? Di adesso? Vedo 800 euro però, poi non conviene Iphone con 2 fotocamere (la 3 a che serve?).
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Io prima avevo oppo e non mi sono trovato male, ormai però la batteria dura poco (3 ricariche al giorno), la fotocamera fa schifo sembra peggiorata.
I ricondizionati li voglio evitare, cose usate anche no.


Il Galaxy è quello nuovo? Di adesso? Vedo 800 euro però, poi non conviene Iphone con 2 fotocamere (la 3 a che serve?).
S24 è l'ultimo se cerchi bene viene 729 forse meno.
Sennò s23 mica è da meno

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
S24 è l'ultimo se cerchi bene viene 729 forse meno.
Sennò s23 mica è da meno

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Ti spiego io di cellulare non ne capisco un tubo, ma ho delle esigenze a livello di telecamera.

Una classifica sugli smartphone verso i 700 800 euro? Cosa diresti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
I ricondizionati li voglio evitare, cose usate anche no.
i ricondizionati apple spesso sono roba di gente che cambia annualmente, io ho preso il 12 che non aveva nemmeno un graffio e la batteria era al 100%
Io prima avevo oppo e non mi sono trovato male, ormai però la batteria dura poco (3 ricariche al giorno), la fotocamera fa schifo sembra peggiorata.
quello linkato ha una buona fotocamera, se vuoi andare sul sicuro, c'è lo xiaomi con camera leica, altrimenti pixel o samsung (il samsung avrà anche più anni di aggiornamento rispetto gli altri)
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
i ricondizionati apple spesso sono roba di gente che cambia annualmente, io ho preso il 12 che non aveva nemmeno un graffio e la batteria era al 100%

quello linkato ha una buona fotocamera, se vuoi andare sul sicuro, c'è lo xiaomi con camera leica, altrimenti pixel o samsung (il samsung avrà anche più anni di aggiornamento rispetto gli altri)
Quindi a tuo dire il samsung è la migliore scelta.
Vorrei chiederti a livello di telecamera se paragonato con s24 ultra e l'iphone 15pro? Che cambia.

Inoltre, vorrei sapere da quanto è uscito? Conviene comprarlo ora?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Quindi a tuo dire il samsung è la migliore scelta.
Vorrei chiederti a livello di telecamera se paragonato con s24 ultra e l'iphone 15pro? Che cambia.

Inoltre, vorrei sapere da quanto è uscito? Conviene comprarlo ora?
non è possibile paragonarlo con modelli da 1000€ e passa, è il modello passato, quindi va paragonato al massimo con l'S23 ultra e 14 pro, ma sono più da comparare tra loro che con la fascia medio/alta come può essere l'S23 e iphone 14


il pixel 8 è nuovo

 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
non è possibile paragonarlo con modelli da 1000€ e passa, è il modello passato, quindi va paragonato al massimo con l'S23 ultra e 14 pro, ma sono più da comparare tra loro che con la fascia medio/alta come può essere l'S23 e iphone 14


il pixel 8 è nuovo

Io sto parlando di s24 che dovrebbe essere attuale, e mi hanno detto costa 700 euro.

Mentre ultra sui 1000 euro? ma la differenza qual'è.

Lo stesso discorso tra 15 che costa 700 euro e 15pro che costa 1000.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Io sto parlando di s24 che dovrebbe essere attuale, e mi hanno detto costa 700 euro.

Mentre ultra sui 1000 euro? ma la differenza qual'è.

Lo stesso discorso tra 15 che costa 700 euro e 15pro che costa 1000.
è simile alle macchine, c'è il modello base, il modello full optional e il modello sporting, il concetto è lo stesso, tendono a migliorare i componenti per piacere ad un certo target, l'iphone pro ad esempio ha una terza fotocamera, pro motion, in titanio e altra roba rispetto all'iphone base, con l'S24 credo che l'ultra abbia uno snapdragon, mentre base e plus l'exynos, oltre a tutto il resto

vuoi una buona fotocamera? prendi il base
sei uno che ci lavora con le foto? prendi il pro
ovviamente anche nel base non troverai camere uguali a telefoni da 300€
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
è simile alle macchine, c'è il modello base, il modello full optional e il modello sporting, il concetto è lo stesso, tendono a migliorare i componenti per piacere ad un certo target, l'iphone pro ad esempio ha una terza fotocamera, pro motion, in titanio e altra roba rispetto all'iphone base, con l'S24 credo che l'ultra abbia uno snapdragon, mentre base e plus l'exynos, oltre a tutto il resto

vuoi una buona fotocamera? prendi il base
sei uno che ci lavora con le foto? prendi il pro
ovviamente anche nel base non troverai camere uguali a telefoni da 300€
Io voglio foto ad altissima definizione, non vorrei spendere 700 euro e ritrovarmi con una fotocamera non eccelsa, pensavo che la 3 fotocamera di apple per esempio servisse per fare foto migliori da lontano ecc...

Che poi tra Iphone 15 base e Galaxy s24 base quale consigli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per piacere non aprire discussioni identiche.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se vuoi spendere il meno possibile per una buona qualità fotografica, guarderei Pixel 7a e Xiaomi 13t. Ovviamente più sali di prezzo e più ottieni

Io voglio foto ad altissima definizione, non vorrei spendere 700 euro e ritrovarmi con una fotocamera non eccelsa, pensavo che la 3 fotocamera di apple per esempio servisse per fare foto migliori da lontano ecc...

Che poi tra Iphone 15 base e Galaxy s24 base quale consigli?

Sarebbe bello capire cosa intendi per “altissima definizione”… con 700 euro non puoi permetterti il top e nemmeno il telefono più top è completamente alla pari con strumenti specializzati come mirrorless

A me pare di capire che vuoi il meglio senza nemmeno sapere cosa sia quello che cerchi

La fotocamera “eccelsa” significa da ultratop, con 700 euro arrivi a malapena ai top base che sono cameraphone si ma non al pari
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Se vuoi spendere il meno possibile per una buona qualità fotografica, guarderei Pixel 7a e Xiaomi 13t. Ovviamente più sali di prezzo e più ottieni



Sarebbe bello capire cosa intendi per “altissima definizione”… con 700 euro non puoi permetterti il top e nemmeno il telefono più top è completamente alla pari con strumenti specializzati come mirrorless

A me pare di capire che vuoi il meglio senza nemmeno sapere cosa sia quello che cerchi

La fotocamera “eccelsa” significa da ultratop, con 700 euro arrivi a malapena ai top base che sono cameraphone si ma non al pari
Io volevo un qualcosa come iphone 15 pro, che fa delle foto ottime.
Ma non ho capito se il 15 normale faccia le stesse foto, sul sito sta scritto entrambe 48, ma è possibile? che siano uguali?

Altrimenti puntare su un iphone 14 pro? Non so.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili