Acquistare uno smartphone

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Beh non esageriamo, nel senso: il throttling riduce le prestazioni allo stesso modo sulle CPU, quindi una CPU più potente resta più potente se throttlano entrambe.

In generale inoltre l'8 gen 1 scalda, consuma e throttla più dell'8 gen 2 (sebbene meno di un 888).

Ovviamente in ottica di gioco a seconda delle esigenze può non essere necessaria l'ultima CPU sul mercato, ma in ottica di giochi futuri e prestazioni le ultime cpu top gamma consentono di più.

Per intenderci Xiaomi 13 fa girare genshin impact in 4k e regge un average di 29fps con buoni settings e Power consumption.


Qui a 5.12 si può vedere l'8+ gen 1 (meglio ottimizzato dell'8 gen 1) andare in overheat mentre l'8 gen 2 completa il bench senza problemi.


Dopo si vede l'8+ gen 1 throttlare meno solo perché la MIUI ha dei temp limit più alti delle altre rom, quindi probabilmente su Xiaomi 13 non verrebbe castrato come sul vivo.

E Xiaomi 13 fa foto buone e ha aggiornamenti miglior del passato. In generale x5 pro potrebbe essere meglio lato foto, ma dipende da quanto importa.
Non voglio dire cavolate ma credo che l'oppo abbia gli stessi update ma in pratica meno dato che è uscito prima e parte con a12.
Da tenere presente che xiaomi 13 ha uno schermo meno definito e meno batteria.

Se uno lato foto si accontenta diciamo che Xiaomi 13 è una buona opzione (ed ha pure un bel design imo), come anche lo è oneplus 11.

Giusto per dare qualche info per il poco f5, il 7+ gen 2 batte l'8100 e l'870 scaldando devisamente meno (ottiene punteggi migliori in bench anche rispetto al dimensity 9000).

Ciao, su Amazon c'è appunto xiaomi 13 (normale) a 769, me lo consigli o opto per qualcosa altro futuro anche 7 gen 2, o non saprei?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cambia niente lo stesso anche se una che throttla rimane piu' potente dell'altra o no. Ci sta un motivo semplicissimo se nei giochi mobile, anche quelli piu' basici, non puoi fare 9000 fps nemmeno se ci metti il miglior hardware del pianeta. Poi possiamo discutere quanto vuoi su chi sia piu' potente tra uno e l'altro processore in benchmark totalmente inutili che lasciano il tempo che trovano.

Lasciare star un X5 Pro per un Xiaomi 13 e' pura idiozia a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Novellinoo

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao, su Amazon c'è appunto xiaomi 13 (normale) a 769, me lo consigli o opto per qualcosa altro futuro anche 7 gen 2, o non saprei?

Il 7+ gen 2 ha senso solo se vuoi risparmiare soldi, in quanto va poco meno di un 8 gen 1, molto meglio come throttle e temperature e poco f5 non dovrebbe costare troppo, ma l’8 gen 2 resta ben meglio, e non credo che poco f5 avrà update aumentati ma potrei sbagliarmi.

Cambia niente lo stesso anche se una che throttla rimane piu' potente dell'altra o no. Ci sta un motivo semplicissimo se nei giochi mobile, anche quelli piu' basici, non puoi fare 9000 fps nemmeno se ci metti il miglior hardware del pianeta. Poi possiamo discutere quanto vuoi su chi sia piu' potente tra uno e l'altro processore in benchmark totalmente inutili che lasciano il tempo che trovano.

Lasciare star un X5 Pro per un Xiaomi 13 e' pura idiozia a mio avviso.

E invece considerato che costa pure meno, fa buone foto, è aggiornato più a lungo (sarebbe stato alla pari con l’ultima policy annunciata da oppo
Ma x5 pro non rientra), è moddabile, ha un design nettamente migliore (anche solo per i bordi simmetrici dello schermo ), è più piccolo e maneggevole e ha una cpu migliore, prendere x5 pro per un leggero vantaggio foto quando l’user frega poco non mi sembra sensato, e un piccolo guadagno in autonomia.
Nè vedo questa grande superiorità dell’x5 pro, onestamente tra i 2 prenderei comunque Xiaomi 13.

La pura idiozia la vedi solo tu penso. Senza contare che ripeto che non parliamo nemmeno di parità di throttling: l’8 gen throttla ben meno di un 8 gen 1 (cpu purtroppo ancora di produzione Samsung), e le temp limit migliori di Xiaomi aumentano il vantaggio prestazionale.

Inoltre cosa magari da non troppo conto lo Xiaomi è venduto terzi ma spedito Amazon.

Poi se uno vuole proprio l’LTPO 2k ripeto che c’è anche oneplus 11, praticamente rivale di Xiaomi 13 e il Motorola pre citato, sebbene Motorola e oneplus throttlino di più se non sbaglio.

Qui si può vedere moto x40 rispetto a Xiaomi 13

C1D606E0-0D17-47F8-98F3-918D69944AAF.jpeg


A parità di prezzo preferirei sempre un 8 gen 2 al suo predecessore.

Poi certo c’è il discorso MIUI che va a gusti, ma la 14 è un ottimo software a mio avviso, è sicuramente non è che coloros sia immensamente meglio, ci sono alcune piccole cose diverse da tutto il resto di Android che ha visto anche l’ex ceo oneplus.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si rinuncia ad un top gamma per prendere un altro top gamma. Non uno di fascia sotto inferiore in praticamente tutto tranne la cpu.
 

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Il 7+ gen 2 ha senso solo se vuoi risparmiare soldi, in quanto va poco meno di un 8 gen 1, molto meglio come throttle e temperature e poco f5 non dovrebbe costare troppo, ma l’8 gen 2 resta ben meglio, e non credo che poco f5 avrà update aumentati ma potrei sbagliarmi.



E invece considerato che costa pure meno, fa buone foto, è aggiornato più a lungo (sarebbe stato alla pari con l’ultima policy annunciata da oppo
Ma x5 pro non rientra), è moddabile, ha un design nettamente migliore (anche solo per i bordi simmetrici dello schermo ), è più piccolo e maneggevole e ha una cpu migliore, prendere x5 pro per un leggero vantaggio foto quando l’user frega poco non mi sembra sensato, e un piccolo guadagno in autonomia.
Nè vedo questa grande superiorità dell’x5 pro, onestamente tra i 2 prenderei comunque Xiaomi 13.

La pura idiozia la vedi solo tu penso. Senza contare che ripeto che non parliamo nemmeno di parità di throttling: l’8 gen throttla ben meno di un 8 gen 1 (cpu purtroppo ancora di produzione Samsung), e le temp limit migliori di Xiaomi aumentano il vantaggio prestazionale.

Inoltre cosa magari da non troppo conto lo Xiaomi è venduto terzi ma spedito Amazon.

Poi se uno vuole proprio l’LTPO 2k ripeto che c’è anche oneplus 11, praticamente rivale di Xiaomi 13 e il Motorola pre citato, sebbene Motorola e oneplus throttlino di più se non sbaglio.

Qui si può vedere moto x40 rispetto a Xiaomi 13



A parità di prezzo preferirei sempre un 8 gen 2 al suo predecessore.

Poi certo c’è il discorso MIUI che va a gusti, ma la 14 è un ottimo software a mio avviso, è sicuramente non è che coloros sia immensamente meglio, ci sono alcune piccole cose diverse da tutto il resto di Android che ha visto anche l’ex ceo oneplus.
https://www.amazon.it/Xiaomi-13-Sma...8&sprefix=xiaomi+13,aps,210&sr=8-2&th=1&psc=1 cosa cambia da 12+ a 8+? C'è una differenza di prezzo enorme
Post unito automaticamente:

Poi avevo vista questa offerta, per quello che necessito io, questo come è? Se ne vale la pena per la differenza prezzo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non cambia niente avere 8 o 12 giga.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Si rinuncia ad un top gamma per prendere un altro top gamma. Non uno di fascia sotto inferiore in praticamente tutto tranne la cpu.

È un top anche Xiaomi 13 sebbene non sia il 13 pro, resta comunque l'ultimo top base in casa xiaomi.
Fa foto peggiori ma fa comunque ottime foto, ha più aggiornamenti e al max non ha l'ltpo 2k, sicuramente premium ma che conta poco, almeno il 2k, l'ltpo dà un vantaggio batteria ma è compensato dalla migliore ottimizzazione dell'8 gen 2.

Quindi inferiore in tutto tranne la CPU, proprio no direi. Anzi vedo dei vantaggi onestamente io

https://www.amazon.it/Xiaomi-13-Smartphone-Snapdragon-charging/dp/B0BTMDJ5TW/ref=mp_s_a_1_2?crid=3PWTUUST32HWV&keywords=xiaomi+13&qid=1681981458&sprefix=xiaomi+13,aps,210&sr=8-2&th=1&psc=1 cosa cambia da 12+ a 8+? C'è una differenza di prezzo enorme
Post unito automaticamente:


Poi avevo vista questa offerta, per quello che necessito io, questo come è? Se ne vale la pena per la differenza prezzo

Come detto da Magnus tra 8 e 12 cambia poco, penso anche per giochi pesanti. Forse potrebbero fare comodo un caso di giochi molto più pesanti futuri, ma non valgono la differenza di prezzo.
Già con 6gb si fa praticamente tutto.

Il device secondo me va bene per quello che cerchi, foto buone (anche se magari non al livello di iPhone/pixel/Samsung e CPU ottima per giocare.

Informati un po' anche tu sul device per capire se può essere adatto a te o ha qualche pecca che non vorresti.

Qui puoi confrontare come fa le foto con iPhone e Samsung, che ovviamente fanno un po' meglio.

 

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
È un top anche Xiaomi 13 sebbene non sia il 13 pro, resta comunque l'ultimo top base in casa xiaomi.
Fa foto peggiori ma fa comunque ottime foto, ha più aggiornamenti e al max non ha l'ltpo 2k, sicuramente premium ma che conta poco, almeno il 2k, l'ltpo dà un vantaggio batteria ma è compensato dalla migliore ottimizzazione dell'8 gen 2.

Quindi inferiore in tutto tranne la CPU, proprio no direi. Anzi vedo dei vantaggi onestamente io



Come detto da Magnus tra 8 e 12 cambia poco, penso anche per giochi pesanti. Forse potrebbero fare comodo un caso di giochi molto più pesanti futuri, ma non valgono la differenza di prezzo.
Già con 6gb si fa praticamente tutto.

Il device secondo me va bene per quello che cerchi, foto buone (anche se magari non al livello di iPhone/pixel/Samsung e CPU ottima per giocare.

Informati un po' anche tu sul device per capire se può essere adatto a te o ha qualche pecca che non vorresti.

Qui puoi confrontare come fa le foto con iPhone e Samsung, che ovviamente fanno un po' meglio.

Capisco, mi guarderò una recensione di xiaomi 13. Nel caso, aspetto nuove uscite e punterò a qualcosa sui 700-900 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili