Il 7+ gen 2 ha senso solo se vuoi risparmiare soldi, in quanto va poco meno di un 8 gen 1, molto meglio come throttle e temperature e poco f5 non dovrebbe costare troppo, ma l’8 gen 2 resta ben meglio, e non credo che poco f5 avrà update aumentati ma potrei sbagliarmi.
E invece considerato che costa pure meno, fa buone foto, è aggiornato più a lungo (sarebbe stato alla pari con
l’ultima policy annunciata da oppo
Ma x5 pro non rientra), è moddabile, ha un design nettamente migliore (anche solo per i bordi simmetrici dello schermo ), è più piccolo e maneggevole e ha una cpu migliore, prendere x5 pro per un leggero vantaggio foto quando l’user frega poco non mi sembra sensato, e un piccolo guadagno in autonomia.
Nè vedo questa grande superiorità dell’x5 pro, onestamente tra i 2 prenderei comunque Xiaomi 13.
La pura idiozia la vedi solo tu penso. Senza contare che ripeto che non parliamo nemmeno di parità di throttling: l’8 gen throttla ben meno di un 8 gen 1 (cpu purtroppo ancora di produzione Samsung), e le temp limit migliori di Xiaomi aumentano il vantaggio prestazionale.
Inoltre cosa magari da non troppo conto lo Xiaomi è venduto terzi ma spedito Amazon.
Poi se uno vuole proprio l’LTPO 2k ripeto che c’è anche oneplus 11, praticamente rivale di Xiaomi 13 e il Motorola pre citato, sebbene Motorola e oneplus throttlino di più se non sbaglio.
Qui si può vedere moto x40 rispetto a Xiaomi 13
A parità di prezzo preferirei sempre un 8 gen 2 al suo predecessore.
Poi certo c’è il discorso MIUI che va a gusti, ma la 14 è un ottimo software a mio avviso, è sicuramente non è che coloros sia immensamente meglio, ci sono alcune piccole cose diverse da tutto il resto di Android che ha visto anche l’ex ceo oneplus.