DOMANDA ACER ASPIRE VN7-591G-77FH con GTX960M

• Autore discussione Autore discussione Reven
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Invece è proprio la velocità molto elevata la caratteristica degli m.2 :asd: l'SSD Samsung SM951 M.2 ha velocità fino a 2.000/1.200 MB/s contro le massime 550/550 MB/s dei tradizionali o degli mSATA :sisilui: costano molto ma hanno velocità assurde.

Leggi quì: Recensione Samsung SM951, SSD PCIe M.2 con prestazioni da urlo - Samsung SM951, M.2 PCIe per dire addio all'interfaccia SATA - Tom's Hardware
Bonex grazie per la risposta.

A costi rispetto agli SSD però siamo messi male giusto?

infatti sta ben 300€...per 500gb...bè come grandezza è il doppio di quella che uso ora...e quindi avrei prestazioni di scrittura molto superiori ad un ssd?

visto il costo attuale di 850€ entrerei nel costo di circa 1100€
:grat:
non so...ero abituato agli ssd e mi pareva fossero il top.
mi devo documentare di più su questi m2

fra l'altro dovrei essere sicuro della compatibilità...
qualcosa a costo minore ho visto che lo produce la kingston ma di quella marca non ho sentito parlare bene...forse in passato ma ora non più...soprattutto per gli ssd

Ultima modifica:
Bonex grazie per la risposta.
Ma l'm2 che mi hai nominato è compatibile con l'attacco che c'è in questo portatile?mi sembra sia necessaria una forma particolare...allungata...
:grat:
A costi rispetto agli SSD però siamo messi male giusto?

È la forma m.2 che è allungata quindi se il notebook ha uno o più slot m.2 dovresti star tranquillo... i costi sono superiori in confronto con gli SSD tradizionali o agli mSATA, per esempio l'850 EVO m.2 costa verso i 145€ mentre il Samsung su citato, modello 250gb, costa verso i 200€ :sisi:

È la forma m.2 che è allungata quindi se il notebook ha uno o più slot m.2 dovresti star tranquillo... i costi sono superiori in confronto con gli SSD tradizionali o agli mSATA, per esempio l'850 EVO m.2 costa verso i 145€ mentre il Samsung su citato, modello 250gb, costa verso i 200€ :sisi:
ho aggiornato il post precedente...scusa...

oltre al post aggiornato ho altre domande.
che differenza pc'è in termini di prestazioni tra i due (evo m2 ed sm951)? se non è moltissima potrei risparmiare qualcosa e investire il resto in spazio in più...

- - - Updated - - -

una recensione sull'amazzone circa il Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO SSD da 250 GB

Io l'ho installato all'interno di un notebook Acer Aspire Nitro (VN7-591G) e non ho avuto alcun problema.
:rock:

ho aggiornato il post precedente...scusa...

oltre al post aggiornato ho altre domande.
che differenza pc'è in termini di prestazioni tra i due (evo m2 ed sm951)? se non è moltissima potrei risparmiare qualcosa e investire il resto in spazio in più...

- - - Updated - - -

una recensione sull'amazzone circa il Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO SSD da 250 GB

:rock:

Siamo all'inizio degli m.2 PCIe 3.0 quindi ci sono pochi modelli con velocità elevate... l'850 EVO m.2 è PCIe 2.0 4 linee ed ha velocità 550/520 MB/s standard...

Siamo all'inizio degli m.2 PCIe 3.0 quindi ci sono pochi modelli con velocità elevate... l'850 EVO m.2 ha velocità 550/520 MB/s standard...
quindi saremmo al pari di un normale ssd con tali velocità...:grat: un ssd che si chiamerebbe solo in un altro modo :asd:

vorrei un consiglio su cosa mi conviene fare se prendessi questo notebook
ssd (512gb)+m2(250) oppure m2 (250)+hdd(1/2tb)?:grat:

attendo qualche altro modello sotto i 1000€ se ne conoscete

quindi saremmo al pari di un normale ssd con tali velocità...:grat: un ssd che si chiamerebbe solo in un altro modo :asd:

Meglio sarebbe m.2 (250/500gb) + hdd (1/2tb) :sisi:

Altri notebook con queste caratteristiche in questo range di prezzo difficilmente ne trovi... non in Italia sicuramente...

Meglio sarebbe m.2 (250/500gb) + hdd (1/2tb) :sisi:

Altri notebook con queste caratteristiche in questo range di prezzo difficilmente ne trovi... non in Italia sicuramente...
OK quindi o mi decido ora o lascio stare fino alla prossima volta che mi lamento che il portatile va lento...
XD

In teoria ci sono anche l'asus n551jw e l'msi ge60

Scusate, riguardo all'acer vn7-591g, qualcuno conosce una guida in italiano su come montare l'SSD?

Scusate, riguardo all'acer vn7-591g, qualcuno conosce una guida in italiano su come montare l'SSD?
basta vedere come si apre il portatile. per il montaggio dell'ssd basta scollegare la batteria del portatile, svitare tutte le viti del caso vicino l'hdd, estrarlo e mettere un ssd al suo posto .fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro