DOMANDA ACER ASPIRE VN7-591G-77FH con GTX960M

• Autore discussione Autore discussione Reven
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si si ho notato in un video che vanno tolte una decina di viti più componenti vari... mi sa che per l'upgrade di ram aspetto 1 annetto così scade la garanzia :sisi: per la ssd m.2 non credo aspetterò così tanto. Peccato però, mi sembra che gli Asus serie N siano un pò più semplici da maneggiare.

Si però sono anche molto più spessi !!

niente da fare, l'asus K550JD-DM028H ha si lo schermo fullHD ma è lucido, che io eviterei assolutamente.

Comunque anche questo modello
ASUS N551JM-CN200H

dovrebbe essere molto buono, anche come schermo. L'asus lo preferirei all'acer per:

facilità di aggiornamento componenti
hdd più veloce
100€ in meno

l'acer invece lo prenderei per:

più sottile
grafica e processore leggermente migliori
slot sata M.2
assistenza forse migliore di asus

Riflettendoci però:

1. l'acquisto di un sata m2 pone rimedio alla minore velocità di rotazione del hdd, che a quel punto diverrebbe disco di archiviazione
2. 100€ risparmiati su questa fascia di prezzi sono irrisori;
3. la ram potrei anche non avere il bisogno di aggiornarla (anche se non si può mai dire), in caso lo faccio fare in "officina" da uno che si sa muovere, visto che è pericoloso :asd:

Ultima modifica:
niente da fare, l'asus K550JD-DM028H ha si lo schermo fullHD ma è lucido, che io eviterei assolutamente.

Comunque anche questo modello
ASUS N551JM-CN200H

dovrebbe essere molto buono, anche come schermo. L'asus lo preferirei all'acer per:

facilità di aggiornamento componenti
hdd più veloce
100€ in meno

l'acer invece lo prenderei per:

più sottile
grafica e processore leggermente migliori
slot sata M.2
assistenza forse migliore di asus

Riflettendoci però:

1. l'acquisto di un sata m2 pone rimedio alla minore velocità di rotazione del hdd, che a quel punto diverrebbe disco di archiviazione
2. 100€ risparmiati su questa fascia di prezzi sono irrisori;
3. la ram potrei anche non avere il bisogno di aggiornarla (anche se non si può mai dire), in caso lo faccio fare in "officina" da uno che si sa muovere, visto che è pericoloso :asd:

Prendi l'acer infatti....

Ciao ragazzi... ieri ho comprato anche io questo portatile.
Sono abituati ai dischi SSD perciò questo pc mi sembra un pò "lento"...
VOlglio installarci un ssd ma ancora non riesco a capire alcune cose...
Ho visto un tutorial dove uno lo smontava per cambiare l'hd.
Ora io come faccio a vedere se ho un SSD m2?
in "risorse del computer" mi segnala solo un hd da 1tb.v Se ci fosse montato SSDm2 Dovrei visualizzarne 2?

Ciao ragazzi... ieri ho comprato anche io questo portatile.
Sono abituati ai dischi SSD perciò questo pc mi sembra un pò "lento"...
VOlglio installarci un ssd ma ancora non riesco a capire alcune cose...
Ho visto un tutorial dove uno lo smontava per cambiare l'hd.
Ora io come faccio a vedere se ho un SSD m2?
in "risorse del computer" mi segnala solo un hd da 1tb.v Se ci fosse montato SSDm2 Dovrei visualizzarne 2?

Lo slot M.2 CE, solo che è libero e lo devi montare l'ssd

- - - Updated - - -

Comunque ottimo acquisto :ok:

Ciao, io ho fatto tutto il tuo procedimento e devo dire che ora funziona meravigliosamente..

Ho comprato un ssd m2 su amazon, arrivato dopo 3,4 giorni apro il pc (è molto semplice ma delicato) e ho inserito semplicemente l'm2 nell'apposito spazio..

Poi ho acceso il pc e da gestione dischi ho individuato l'ssd. Poi tramite un programma ho clonato win 8.1 e messo sull'ssd..
Ora funziona tutto benissimo

Ciao, io ho fatto tutto il tuo procedimento e devo dire che ora funziona meravigliosamente..

Ho comprato un ssd m2 su amazon, arrivato dopo 3,4 giorni apro il pc (è molto semplice ma delicato) e ho inserito semplicemente l'm2 nell'apposito spazio..

Poi ho acceso il pc e da gestione dischi ho individuato l'ssd. Poi tramite un programma ho clonato win 8.1 e messo sull'ssd..

:ok: :ok:

Questo SSD M2 va bene?

Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro