Account Facebook Disabilitato per un accesso da Instagram da un utente sconosciuto

SilviaT

Nuovo Utente
16
4
Si, pure a me dal vietnam.
Mi hanno bucato la mail (outlook) nonostante avessi l’autenticazione a due fattori con sms.
Per ora comunque non ho risolto nulla, ma continuo a mandare mail.. teniamoci aggiornati se si trova un modo di risolvere
Questa è una cosa un pò più seria visto che consigliano proprio l'autenticazione a due fattori quanto meno per limitare i danni, a me l'attacco è arrivato da Instagram, comunque certo teniamoci aggiornati.
 

Gagg92

Nuovo Utente
9
8
Per ora zero novità, ho provato a inviare mail a tutti gli indirizzi fb che ho trovato in rete ma nulla, compilato moduli dal centro assistenza ma senza mai ottenere un riscontro. A quanto punto si potrebbe verificare l’account a pagamento (ho ancora l’accesso al mio profilo instagram) e contattare l’assistenza diretta.
 

loris1337

Utente Attivo
180
55
CPU
Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalright frozen notte 360
Scheda Madre
Asus B650e-f gaming
HDD
Samsung 980 pro
RAM
Corsair DDR5 6000mhz cl 30
GPU
Sapphire nitro+ vaporX 7900xt
Monitor
Zowie xl2566K 360hz
PSU
Be Quiet! Pure power 12 1000W
Case
Deepcool ch560
Periferiche
G pro x superlight/artisan zero xsoft
OS
Win10
Mi avete fatto venire un po' di strizza, uso solo account fake ma non vorrei perderli, ho tolto subito il profilo instagram collegato a fb, non vorrei avere gli stessi problemi. Impostato una password di 20 caratteri numeri lettere simboli tutte a caso e attivato l'autenticazione a due fattori.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT

SilviaT

Nuovo Utente
16
4
Per ora zero novità, ho provato a inviare mail a tutti gli indirizzi fb che ho trovato in rete ma nulla, compilato moduli dal centro assistenza ma senza mai ottenere un riscontro. A quanto punto si potrebbe verificare l’account a pagamento (ho ancora l’accesso al mio profilo instagram) e contattare l’assistenza diretta.
Ho fatto questo passaggio giorni fa, il vantaggio è che hai l'assistenza diretta qualunque cosa accada, via chat, email e telefono. Purtroppo il mio stesso problema l'ha avuto giorni fa anche una mia amica, anche lei col profilo aziendale. Penso sia anche un pò una manovra per convincerti ad abbonarti, secondo me. Comunque ho inviato segnalazione compilandola insieme a loro e sto aspettando, ecco perchè non ho scritto. Mi hanno spiegato che in sostanza il mio account è stato scollegato e collegato a un altro che infrangeva le regole della community e che Facebook lo ha volutamente sospeso rilevando un'attività anomala non fatta da me, quindi è una situazione complessa che richiede tempo.
Mi hanno detto anche che problemi del genere sono all'ordine del giorno, purtroppo. Appena ci sono novità scriverò, promesso.
 

Ghisola

Nuovo Utente
3
0
Ciao, mi sono iscritta perché mi è successa la stessa identica cosa due giorni fa e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Seguo la discussione.
 
  • Wow
Reazioni: loris1337

loris1337

Utente Attivo
180
55
CPU
Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalright frozen notte 360
Scheda Madre
Asus B650e-f gaming
HDD
Samsung 980 pro
RAM
Corsair DDR5 6000mhz cl 30
GPU
Sapphire nitro+ vaporX 7900xt
Monitor
Zowie xl2566K 360hz
PSU
Be Quiet! Pure power 12 1000W
Case
Deepcool ch560
Periferiche
G pro x superlight/artisan zero xsoft
OS
Win10
Madonna ma sta succedendo a tutti? Mi sono salvato al pelo togliendo subito l'account instagram collegato al profilo fb 😅 (anche se ho password sicure e autenticazione a due fattori attiva non mi fido per niente)
 

SilviaT

Nuovo Utente
16
4
Ciao, mi sono iscritta perché mi è successa la stessa identica cosa due giorni fa e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Seguo la discussione.
Mi trovo in questa situazione dal 15 marzo, finora ho appreso che gli account con una pagina aziendale collegata sono quelli più a rischio. Vedendo che la situazione non si sbloccava ho fatto Meta Businnes su Instagram riuscendo a parlare con degli operatori e compilando il forum per i profili disabilitati e/o hackerati. Ti mandano loro stessi il link.
Se vuoi guadagnare tempo ti consiglio questa strada e di spiegare per filo e per segno cosa ti è successo. Le email non le guardano, nè tantomeno le segnalazioni (ne ho inviate a decine).
Se può aiutarti, pare sia un problema molto diffuso e che Meta sia intasato di richieste come questa.
MI hanno anche spiegato che quando sospendono l'account è perchè il social si è accorto di un'attività anomala non compiuta da te e quindi sospendono il profilo per evitare che venga usato per pratiche scorrette.
Io aspetto che mi si venga sbloccato il profilo e poi aggiornerò il forum qui.
La cosa che mi fa pensare è che accade una cosa di questo tipo e non si è per niente tutelati nè ti arriva una email di cambio password o di confermare la tua identità (a me è accaduto così).
 

Ghisola

Nuovo Utente
3
0
Mi trovo in questa situazione dal 15 marzo, finora ho appreso che gli account con una pagina aziendale collegata sono quelli più a rischio. Vedendo che la situazione non si sbloccava ho fatto Meta Businnes su Instagram riuscendo a parlare con degli operatori e compilando il forum per i profili disabilitati e/o hackerati. Ti mandano loro stessi il link.
Se vuoi guadagnare tempo ti consiglio questa strada e di spiegare per filo e per segno cosa ti è successo. Le email non le guardano, nè tantomeno le segnalazioni (ne ho inviate a decine).
Se può aiutarti, pare sia un problema molto diffuso e che Meta sia intasato di richieste come questa.
MI hanno anche spiegato che quando sospendono l'account è perchè il social si è accorto di un'attività anomala non compiuta da te e quindi sospendono il profilo per evitare che venga usato per pratiche scorrette.
Io aspetto che mi si venga sbloccato il profilo e poi aggiornerò il forum qui.
La cosa che mi fa pensare è che accade una cosa di questo tipo e non si è per niente tutelati nè ti arriva una email di cambio password o di confermare la tua identità (a me è accaduto così).
Farò così, grazie mille

Ho provato con Meta Business (prima associato al mio profilo Instagram e poi con un nuovo account Facebook) ma al punto di contattare l’assistenza resto bloccata perché non c’è nessun problema selezionabile e non mi fa procedere.
IMG_1232.jpeg
Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

SilviaT

Nuovo Utente
16
4
Ho provato con Meta Business (prima associato al mio profilo Instagram e poi con un nuovo account Facebook) ma al punto di contattare l’assistenza resto bloccata perché non c’è nessun problema selezionabile e non mi fa procedere. Qualcuno può aiutarmi?
Allora fai così:
- vai al salvagente dove dice "aiuto"
- clicca su "Meta Verified"
- clicca due volte su "Chatta con noi"
- quando si apre la chat clicca su "altro" e poi "chatta con un agente"
- da qui dovrebbe chiederti di scrivere il tuo problema.
Prova così, io sto parlando ora con una persona in chat che ti aiuterà. Ti manderanno dei link da compilare insieme e ti chiameranno, dopodichè dovrai aspettare. Potrei mandarti i link, ma preferisco che ti aiutino loro perchè è un pò macchinoso e sanno loro qual'è il vero problema.
 

Ghisola

Nuovo Utente
3
0
Allora fai così:
- vai al salvagente dove dice "aiuto"
- clicca su "Meta Verified"
- clicca due volte su "Chatta con noi"
- quando si apre la chat clicca su "altro" e poi "chatta con un agente"
- da qui dovrebbe chiederti di scrivere il tuo problema.
Prova così, io sto parlando ora con una persona in chat che ti aiuterà. Ti manderanno dei link da compilare insieme e ti chiameranno, dopodichè dovrai aspettare. Potrei mandarti i link, ma preferisco che ti aiutino loro perchè è un pò macchinoso e sanno loro qual'è il vero problema.
Grazie della pazienza e delle tue indicazioni ma queste funzioni di cui parli non sono presenti nel mio profilo oppure non riesco a trovarle. Tutte le pagine di assistenza mi rimandano a infiniti labirinti in cui non concludo nulla e non c’è mai una chat con un operator.
 

SilviaT

Nuovo Utente
16
4
Ieri sera, dopo una richiesta di riconoscimento facciale, ho riavuto il mio profilo Facebook!!!! Yuppyyy!!!
Provo a spiegare nel dettaglio tutta l'odissea che ho passato.
Dopo la sospensione del 15 marzo in cui tramite le informazioni scaricate dal mio account sospeso, scopro che qualcuno dal Vietnam ha scollegato il mio account Facebook da Instagram collegando il suo facendo in modo che fosse mio e facendolo sospendere.
Ho passato le prime due settimane a inviare segnalazioni sia dal profilo aziendale - per fortuna ne avevo un altro - sia da Instagram perchè l'assistenza di Facebook fa un pò schifo. Del tipo che mi chiedeva di accedere dal mio account sospeso per provare a risolvere il problema.
Da questo forum leggo che una delle cose che potrebbe aiutarmi è l'iscrizione Meta Support o Meta Businnes pagando un abbonamento mensile abbastanza abbordabile. Una volta ottenuto il servizio riesco finalmente - e immediatamente - a parlare con l'assistenza via chat. Il primo non mi aiuta molto, mi invia un modulo che non sono in grado di compilare. Il giorno dopo - che era domenica - richiamo e mi risponde una ragazza da Londra, che mi invia un altro modulo e mi chiede il numero per chiamarmi e compilarlo insieme. Il modulo chiede un nuovo indirizzo email mai utilizzato e inserimento di più informazioni possibili da inviare direttamente all'assistenza di Meta. E quando chiede il nome utente non bisogna scrivere il proprio nome e cognome, ma l'user di Facebook - ad esempio mariorossi2 - fatto sta che la segnalazione va a buon fine e il 21 di aprile mi arriva l'id della mia pratica aperta.
Ieri 28 aprile mi arriva, dal mio indirizzo gmail che uso normalmente, una mail da Meta support - foto 1 - in cui chiede un video del mio riconoscimento facciale e di tenere ben visibile un codice. Dopo averlo inviato al link che loro mi hanno mandato, mi arriva la sera l'email di reimpostazione password - foto 2.
L'assistenza di Meta mi ha spiegato un paio di cose che, spero, possano essere di aiuto a tutti gli utenti che leggeranno: la prima, questi attacchi sono diventati molto frequenti soprattutto nell'ultimo anno e Facebook era effettivamente impreparata ad affrontarli, visto che ti rimandava ad un loop infinito di invio documenti che non andava mai a buon fine, per cui hanno ovviato per un'altra strada con un nuovo modulo, che è quello che hanno inviato a me. La seconda, di proteggere ASSOLUTAMENTE - come è stato più volte detto qui - i propri account con autenticazione a due fattori e se possibile non collegarli insieme. La terza, se non avessi avuto il supporto di Meta a pagamento, a quest'ora sarei ancora a sbattermi per segnalare il problema. Chi c'è riuscito senza il loro supporto, dovrebbe spiegare come ha fatto. Conviene sempre aprire un ticket con numero identificativo.
Purtroppo, come in questo caso e come nel mio caso, non è sufficiente non cliccare in un link di dubbia provenienza, si può essere comunque rintracciati e sospesi e, sempre a detta dell'assistenza, nel mirino ci finiscono soprattutto gli account businnes e aziendali per il furto di dati sensibili e metodi di pagamento. Io avevo una pagina collegata alle mie attività, ad esempio.
Una volta riuscita ad entrare, Facebook mi ha chiesto di controllare amici, pagine e mi piace inseriti se corrispondono alle mie e fortunatamente a parte quell'account del Vietnam non c'era nulla di strano. Sto ancora controllando, da pc, che sia tutto in ordine come l'ho lasciato, e a parte un account del Vietnam presente tra le mie amicizie, non risultano altre attività.
Quando ho rivisto la mia foto profilo, volevo piangere dalla gioia.
La domanda più frequente è stata : perchè non te lo rifai? Semplicemente perchè quando ho intuito che era sospeso ho capito che potevo in qualche modo recuperarlo e in ogni caso su quel profilo, oltre ai ricordi, ho pagine e contatti di lavoro e collaborazioni che, ok, si recuperano, ma ho voluto tentare questa strada.
Ah, non so se i tempi variano, ma nel mio caso la sospensione è durata un mese e mezzo e non so se si sarebbe prolungata se non avessi seguito questa procedura.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a tante altre persone nella mia situazione.
Grazie della pazienza e delle tue indicazioni ma queste funzioni di cui parli non sono presenti nel mio profilo oppure non riesco a trovarle. Tutte le pagine di assistenza mi rimandano a infiniti labirinti in cui non concludo nulla e non c’è mai una chat con un operator.
Devi pagare un abbonamento mensile a Meta support, che puoi interrompere quando vuoi, parlare con loro in chat, spiegar tutta la situazione che ti è successa e possibilmente farti aiutare nell'apertura del ticket.

riconoscimento.jpg strumento modifica password.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gagg92

Gagg92

Nuovo Utente
9
8
Ieri sera, dopo una richiesta di riconoscimento facciale, ho riavuto il mio profilo Facebook!!!! Yuppyyy!!!
Provo a spiegare nel dettaglio tutta l'odissea che ho passato.
Dopo la sospensione del 15 marzo in cui tramite le informazioni scaricate dal mio account sospeso, scopro che qualcuno dal Vietnam ha scollegato il mio account Facebook da Instagram collegando il suo facendo in modo che fosse mio e facendolo sospendere.
Ho passato le prime due settimane a inviare segnalazioni sia dal profilo aziendale - per fortuna ne avevo un altro - sia da Instagram perchè l'assistenza di Facebook fa un pò schifo. Del tipo che mi chiedeva di accedere dal mio account sospeso per provare a risolvere il problema.
Da questo forum leggo che una delle cose che potrebbe aiutarmi è l'iscrizione Meta Support o Meta Businnes pagando un abbonamento mensile abbastanza abbordabile. Una volta ottenuto il servizio riesco finalmente - e immediatamente - a parlare con l'assistenza via chat. Il primo non mi aiuta molto, mi invia un modulo che non sono in grado di compilare. Il giorno dopo - che era domenica - richiamo e mi risponde una ragazza da Londra, che mi invia un altro modulo e mi chiede il numero per chiamarmi e compilarlo insieme. Il modulo chiede un nuovo indirizzo email mai utilizzato e inserimento di più informazioni possibili da inviare direttamente all'assistenza di Meta. E quando chiede il nome utente non bisogna scrivere il proprio nome e cognome, ma l'user di Facebook - ad esempio mariorossi2 - fatto sta che la segnalazione va a buon fine e il 21 di aprile mi arriva l'id della mia pratica aperta.
Ieri 28 aprile mi arriva, dal mio indirizzo gmail che uso normalmente, una mail da Meta support - foto 1 - in cui chiede un video del mio riconoscimento facciale e di tenere ben visibile un codice. Dopo averlo inviato al link che loro mi hanno mandato, mi arriva la sera l'email di reimpostazione password - foto 2.
L'assistenza di Meta mi ha spiegato un paio di cose che, spero, possano essere di aiuto a tutti gli utenti che leggeranno: la prima, questi attacchi sono diventati molto frequenti soprattutto nell'ultimo anno e Facebook era effettivamente impreparata ad affrontarli, visto che ti rimandava ad un loop infinito di invio documenti che non andava mai a buon fine, per cui hanno ovviato per un'altra strada con un nuovo modulo, che è quello che hanno inviato a me. La seconda, di proteggere ASSOLUTAMENTE - come è stato più volte detto qui - i propri account con autenticazione a due fattori e se possibile non collegarli insieme. La terza, se non avessi avuto il supporto di Meta a pagamento, a quest'ora sarei ancora a sbattermi per segnalare il problema. Chi c'è riuscito senza il loro supporto, dovrebbe spiegare come ha fatto. Conviene sempre aprire un ticket con numero identificativo.
Purtroppo, come in questo caso e come nel mio caso, non è sufficiente non cliccare in un link di dubbia provenienza, si può essere comunque rintracciati e sospesi e, sempre a detta dell'assistenza, nel mirino ci finiscono soprattutto gli account businnes e aziendali per il furto di dati sensibili e metodi di pagamento. Io avevo una pagina collegata alle mie attività, ad esempio.
Una volta riuscita ad entrare, Facebook mi ha chiesto di controllare amici, pagine e mi piace inseriti se corrispondono alle mie e fortunatamente a parte quell'account del Vietnam non c'era nulla di strano. Sto ancora controllando, da pc, che sia tutto in ordine come l'ho lasciato, e a parte un account del Vietnam presente tra le mie amicizie, non risultano altre attività.
Quando ho rivisto la mia foto profilo, volevo piangere dalla gioia.
La domanda più frequente è stata : perchè non te lo rifai? Semplicemente perchè quando ho intuito che era sospeso ho capito che potevo in qualche modo recuperarlo e in ogni caso su quel profilo, oltre ai ricordi, ho pagine e contatti di lavoro e collaborazioni che, ok, si recuperano, ma ho voluto tentare questa strada.
Ah, non so se i tempi variano, ma nel mio caso la sospensione è durata un mese e mezzo e non so se si sarebbe prolungata se non avessi seguito questa procedura.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a tante altre persone nella mia situazione.

Devi pagare un abbonamento mensile a Meta support, che puoi interrompere quando vuoi, parlare con loro in chat, spiegar tutta la situazione che ti è successa e possibilmente farti aiutare nell'apertura del ticket.

Visualizza allegato 477102 Visualizza allegato 477103
Ho fatto anche io ora la richiesta per l’account verificato da Instagram, la mia situazione va avanti dal 22.03.2024, e quindi dopo centinaia di mail e form compilati ancora ad oggi nulla di nulla. Quindi immagino che l’unica strada sia questa. Vi aggiornerò se riesco a risolvere pure io.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT

Gagg92

Nuovo Utente
9
8
Ieri sera, dopo una richiesta di riconoscimento facciale, ho riavuto il mio profilo Facebook!!!! Yuppyyy!!!
Provo a spiegare nel dettaglio tutta l'odissea che ho passato.
Dopo la sospensione del 15 marzo in cui tramite le informazioni scaricate dal mio account sospeso, scopro che qualcuno dal Vietnam ha scollegato il mio account Facebook da Instagram collegando il suo facendo in modo che fosse mio e facendolo sospendere.
Ho passato le prime due settimane a inviare segnalazioni sia dal profilo aziendale - per fortuna ne avevo un altro - sia da Instagram perchè l'assistenza di Facebook fa un pò schifo. Del tipo che mi chiedeva di accedere dal mio account sospeso per provare a risolvere il problema.
Da questo forum leggo che una delle cose che potrebbe aiutarmi è l'iscrizione Meta Support o Meta Businnes pagando un abbonamento mensile abbastanza abbordabile. Una volta ottenuto il servizio riesco finalmente - e immediatamente - a parlare con l'assistenza via chat. Il primo non mi aiuta molto, mi invia un modulo che non sono in grado di compilare. Il giorno dopo - che era domenica - richiamo e mi risponde una ragazza da Londra, che mi invia un altro modulo e mi chiede il numero per chiamarmi e compilarlo insieme. Il modulo chiede un nuovo indirizzo email mai utilizzato e inserimento di più informazioni possibili da inviare direttamente all'assistenza di Meta. E quando chiede il nome utente non bisogna scrivere il proprio nome e cognome, ma l'user di Facebook - ad esempio mariorossi2 - fatto sta che la segnalazione va a buon fine e il 21 di aprile mi arriva l'id della mia pratica aperta.
Ieri 28 aprile mi arriva, dal mio indirizzo gmail che uso normalmente, una mail da Meta support - foto 1 - in cui chiede un video del mio riconoscimento facciale e di tenere ben visibile un codice. Dopo averlo inviato al link che loro mi hanno mandato, mi arriva la sera l'email di reimpostazione password - foto 2.
L'assistenza di Meta mi ha spiegato un paio di cose che, spero, possano essere di aiuto a tutti gli utenti che leggeranno: la prima, questi attacchi sono diventati molto frequenti soprattutto nell'ultimo anno e Facebook era effettivamente impreparata ad affrontarli, visto che ti rimandava ad un loop infinito di invio documenti che non andava mai a buon fine, per cui hanno ovviato per un'altra strada con un nuovo modulo, che è quello che hanno inviato a me. La seconda, di proteggere ASSOLUTAMENTE - come è stato più volte detto qui - i propri account con autenticazione a due fattori e se possibile non collegarli insieme. La terza, se non avessi avuto il supporto di Meta a pagamento, a quest'ora sarei ancora a sbattermi per segnalare il problema. Chi c'è riuscito senza il loro supporto, dovrebbe spiegare come ha fatto. Conviene sempre aprire un ticket con numero identificativo.
Purtroppo, come in questo caso e come nel mio caso, non è sufficiente non cliccare in un link di dubbia provenienza, si può essere comunque rintracciati e sospesi e, sempre a detta dell'assistenza, nel mirino ci finiscono soprattutto gli account businnes e aziendali per il furto di dati sensibili e metodi di pagamento. Io avevo una pagina collegata alle mie attività, ad esempio.
Una volta riuscita ad entrare, Facebook mi ha chiesto di controllare amici, pagine e mi piace inseriti se corrispondono alle mie e fortunatamente a parte quell'account del Vietnam non c'era nulla di strano. Sto ancora controllando, da pc, che sia tutto in ordine come l'ho lasciato, e a parte un account del Vietnam presente tra le mie amicizie, non risultano altre attività.
Quando ho rivisto la mia foto profilo, volevo piangere dalla gioia.
La domanda più frequente è stata : perchè non te lo rifai? Semplicemente perchè quando ho intuito che era sospeso ho capito che potevo in qualche modo recuperarlo e in ogni caso su quel profilo, oltre ai ricordi, ho pagine e contatti di lavoro e collaborazioni che, ok, si recuperano, ma ho voluto tentare questa strada.
Ah, non so se i tempi variano, ma nel mio caso la sospensione è durata un mese e mezzo e non so se si sarebbe prolungata se non avessi seguito questa procedura.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a tante altre persone nella mia situazione.

Devi pagare un abbonamento mensile a Meta support, che puoi interrompere quando vuoi, parlare con loro in chat, spiegar tutta la situazione che ti è successa e possibilmente farti aiutare nell'apertura del ticket.

Visualizza allegato 477102 Visualizza allegato 477103
Confermo, RISOLTO anche io oggi, ho iniziato con questa procedura ieri sera! 🎉
 
  • Adoro
Reazioni: SilviaT

SilviaT

Nuovo Utente
16
4
Per ora zero novità, ho provato a inviare mail a tutti gli indirizzi fb che ho trovato in rete ma nulla, compilato moduli dal centro assistenza ma senza mai ottenere un riscontro. A quanto punto si potrebbe verificare l’account a pagamento (ho ancora l’accesso al mio profilo instagram) e contattare l’assistenza diretta.

Confermo, RISOLTO anche io oggi, ho iniziato con questa procedura ieri sera! 🎉
Nel tuo caso è stato un pò più veloce. Bravo! Controlla di non avere "vietnamiti hacker" tra gli amici (a me è successo) e proteggi i tuoi account. Speriamo non ci succeda mai più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gagg92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili