Account Facebook Disabilitato per un accesso da Instagram da un utente sconosciuto

Pubblicità
Aggiornamento: anche il secondo video non gli è piaciuto! Stanno cercando di scaricarmi!

Hi,

We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows::

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

Però mi viene il dubbio che non gli sia arrivato, perchè ho un po' pasticciato: l'ho inviato col cell, ma il video era lungo, l'app di posta si è bloccata per un bel po', dopo qualche minuto ho dovuto killarla, e dopo ho inviato una seconda mail in cui invitavo a farmi una videochiamata su whatsapp... e mi hanno risposto a quella! Quindi ora provo a rimandare il video, più corto e da PC.
 
Aggiornamento: anche il secondo video non gli è piaciuto! Stanno cercando di scaricarmi!



Però mi viene il dubbio che non gli sia arrivato, perchè ho un po' pasticciato: l'ho inviato col cell, ma il video era lungo, l'app di posta si è bloccata per un bel po', dopo qualche minuto ho dovuto killarla, e dopo ho inviato una seconda mail in cui invitavo a farmi una videochiamata su whatsapp... e mi hanno risposto a quella! Quindi ora provo a rimandare il video, più corto e da PC.
Una domanda, visto che è la seconda volta che mi rispondono come te e ho avuto la certezza di aver compilato bene il form, anche perchè prima di essere spedito viene fatta una verifica...
A che mail ti rispondono?
 
Questi str*** hanno chiuso il mio caso! L'indirizzo mail che ho usato finora per scrivergli è stato chiuso! (E' un indirizzo caseQUALCOSA@support.facebook.com , col numero di pratica nel nome)

Ricomincio da capo.

Una domanda, visto che è la seconda volta che mi rispondono come te e ho avuto la certezza di aver compilato bene il form, anche perchè prima di essere spedito viene fatta una verifica...
A che mail ti rispondono?
Alla prima, quella che imposti come "mail preferita". Ma devi scrivere i nomi corretti dei tuoi dispositivi, quelli tecnici (tipo SM930F), non quelli commerciali (tipo Galaxy S7). E assicurati che il nome utente sia corretto, pinco.pallino.123 (con punti e numeri).

Prima risposta del secondo ciclo (ormai è diventata una telenovela):

Hi,

Thanks for submitting your report. Your reference number is xxxxxxxxxxxxxxxxx.

While we investigate your report, we recommend reviewing our self-help resources for recovering your Facebook or Instagram account.

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr


Thanks,
Meta Support

Nel frattempo gli sto riempiendo tutte le FAQ di segnalazioni: in fondo a ogni FAQ ci sono i pulsanti "ti è stato d'aiuto? sì/no"; se cliccate no potete aggiungere una spiegazione (che forse leggeranno tra un anno, oppure per niente...)
 
Questo mi fa capire purtroppo che le risposte che stiamo ottenendo non sono generate da persone ma dal solito algoritmo...
La spiegazione è anche piuttosto semplice, bastano due dati per risalire all'account (la mail d'iscrizione e come contro prova il nome utente).
Il vero problema è che stiamo usando il modulo sbagliato, questo serve se il profilo è ancora visibile ma in mano a qualche hacker, nel nostro caso invece il profilo è invisibile agli occhi di tutti. Infatti se usi una dei tanti software gratuiti (find my id facebook) sia mettendo il nome utente sia mettendo l'id alfanumerico, verrà fuori la schermata di pagina nascosta, ecco il perchè l'algoritmo lo rigetta sempre...
Se ci fosse una persona umana, con tutti i dati che abbiamo compilato capirebbe subito il problema e lo risolverebbe...
Di queste cose ho avuto conferma oggi proprio da un conoscente che lavora per Facebook in Spagna e mi ha confermato che tutte queste beghe sono causate e gestite dall'algoritmo e che loro non possono intervenire manualmente.
La soluzione è scritta nel problema, ovvero fare ricorso tramite Instagram...
Ora è da capire come farlo...
 
Non credo che ci sia un algoritmo che cerca di capire se nel video ci sono io che tengo in mano un foglio con un numero scritto a penna, vabbè che ora c'è l'AI, ma siamo già a questi livelli?!?
Se è così, allora devo rifare il video ma scrivendo il codice con un pennarello grosso quanto un dito, sennò probabilmente non riesce a leggerlo!
 
Non credo che ci sia un algoritmo che cerca di capire se nel video ci sono io che tengo in mano un foglio con un numero scritto a penna, vabbè che ora c'è l'AI, ma siamo già a questi livelli?!?
Se è così, allora devo rifare il video ma scrivendo il codice con un pennarello grosso quanto un dito, sennò probabilmente non riesce a leggerlo!
Ti hanno chiuso il report con la solita risposta uguale alla mia e tu sei riuscito pure a fare il video richiesto...
Se ci fosse stata una persona ti avrebbe semplicemente scritto di rifare il video, no?
 
Ti hanno chiuso il report con la solita risposta uguale alla mia e tu sei riuscito pure a fare il video richiesto...
Se ci fosse stata una persona ti avrebbe semplicemente scritto di rifare il video, no?
Infatti mi hanno scritto di rifarlo, ho mandato DUE video, ma ho fatto la stupidaggine di mandare dopo un'altra mail.... quella, probabilmente, intercettata dall'algoritmo come sbagliata.
Forse.
Ma che ne so.
Comunque, tra parentesi, è un mese che devo cambiare password dappertutto perchè mi arrivano CENTINAIA di avvisi di tentativi di accesso ai miei vari forum, siti, social.... In un giorno mi sono arrivate 75 notifiche di accesso a Disney+!
Quel furto di 4 miliardi di password qualche settimana fa ha fatto un macello.
 
Comunque ripeto, con tutti i dati che gli mandiamo, è imbarazzante che non risolvano...per carità siamo tutti ospiti di Facebook, ma se non mi tornano il profilo, un altro non lo faccio...
 
Seconda puntata del secondo tentativo, risposta diversa:

Hi,

Thanks for your report. You will receive an automated message to the xxxxxxxxxxxxxxx email address with instructions to reset your password. This link will expire in 24 hours.

To help keep your account secure, we recommend you turn on two-factor authentication as soon as you log in to your account. You can also go through Facebook's Security Checkup (https://www.facebook.com/help/799880743466869/) that provides a guided review to increase the security of your account.

Thanks,
Meta Support
 
Seconda puntata del secondo tentativo, risposta diversa:
A questo punto, mi dici come hai compilato i campi omettendo ovviamente i tuoi dati personali, che così capisco anch'io come fare?
Io oggi ho fatto la stessa cosa da Instagram, ma non ho ricevuto ancora nulla, con la differenza che nel modulo ho dovuto mandare una mia foto con la carta d'identità e un paio di primi piani della carta, quindi un modulo diverso da quello di Facebook...
 
Ok gente, sono di nuovo dentro!

Dal 20 maggio, ho riottenuto l'accesso a Facebook oggi 7 agosto!!!

Ecco il mio report completo, buona lettura e buona fortuna!

Suggerimenti:
  1. NON iniziate la procedura di sabato o di domenica
  2. Usate un grosso pennarello per scrivere il codice
  3. Assicuratevi che il video da inviare non sia troppo lungo per il client email! Usate Youcut o app simili per ridurre durata, FPS e risoluzione
  4. Collegatevi a facebook da un IP italiano o quantomeno europeo, altrimenti probabilmente non riuscirete a scaricare i vostri dati personali
  5. Dopo aver riottenuto l'accesso, oltre ovviamente a cambiare password, attivate la doppia autenticazione

Riferite se riuscite a riottenere l'account!
 
Niente da fare, anche da Windows mi viene fuori la stessa schermata, posso accedere solo a Instagram, non ho l'opzione per scaricare i dati!
Chi come me ha la stessa schermata e non riesce a scaricare i dati di Facebook?
C'è qualche altra strada per accedere ai dati di Facebook?
Ma ti colleghi dall'Italia?
Sennò prova con whatsapp, mi hanno mandato il codice dal n. +44-79.74.90.50.07 (Inghilterra)
 
Ma ti colleghi dall'Italia?
Si certo, con fibra Telecom...
Tra l'altro vedendo la tua guida ho scoperto il primo link, dove c'è una voce specifica per scaricare i dati, soltanto che la procedura ti porta a loro che ti scrivono che per scaricare i tuoi dati il tuo account non dev'essere sospeso, quindi praticamente non ho modo di scaricare i miei dati...
 
Ma ti colleghi dall'Italia?
Sennò prova con whatsapp, mi hanno mandato il codice dal n. +44-79.74.90.50.07 (Inghilterra)
Ti giro, non ne esco vivo, qualsiasi strada possa scegliere per loro mi devo collegare da Instagram e fare ricorso da li...che è impossibile!
 
Prova con whatsapp al numero che ho scritto prima.
Prova anche sul sito Meta: https://www.meta.com/it-it/help/que...ur-information-and-download-your-information/ oppure https://accountscenter.meta.com/?returnURL=profile oppure https://accountscenter.meta.com/info_and_permissions
Su Facebook l'indirizzo per scaricare i dati sarebbe https://www.facebook.com/your_information/?entry_point=accounts_center_other , chissà se funziona con l'account bloccato...
Sono obbligati per legge a permetterti di scaricare tutti i tuoi dati.

Intanto mi sono divertito a creare un prompt per ChatGPT per estrarre i dati in forma leggibile dagli user agent del file security_and_login_information/ip_address_activity.html o security_and_login_information/record_details.html:
Trasforma questo user agent in una tabella acronimo/nome/valore, mettendo i campi in quest'ordine: FBAN, FBPN, FBAV, FBBV, FBSV, FBMF, FBBD, FBDV, FBCA, FBDM, FBLC, FBCR, FBOPFBAN vuol dire Application Name, e se vale "FB4A", come suo valore metti "FB4A/FacebookForAndroid", e come valore di FBSV metti "Android" davanti al valore. Se FBPN vale com.facebook.katana scrivici accanto "App", se vale com.facebook.orca scrivici accanto "Messenger":
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top