Account Facebook Disabilitato per un accesso da Instagram da un utente sconosciuto

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Il tuo nome utente, se ti chiami Pinco Pallino, non è Pinco Pallino o PincoPallino o Pinco_Pallino, è qualcosa tipo Pinco.Pallino.12, e lo trovi nel file personal_information/profile_information/profile_information.html che puoi ottenere scaricando le tue informazioni quando non riesci a fare il login.


Quando fallisce il login, clicca su "scarica le tue informazioni", e usa quei dati per compilare il modulo che si apre cliccando su https://www.facebook.com/help/contact/837980354337486 .
Dovrebbe arrivarti una mail con un numero associato alla tua pratica. Poi... non so, ci ho appena provato e sto aspettando.
Scusa un attimo, ma nel momento che faccio il login mi appare il solito messaggio che il mio profilo è stato disabilitato. A questo punto se clicco sulla mia immagine profilo, posso solo fare il log out, non c'è da nessuna parte "scarica informazioni"
 
Qualcuno ha detto 'processo di schedatura' ? ah no? 😅

Ma come fanno a identificarti con la faccia se non sanno chi sei ?

Mi pare come la piattaforma InstantGaming che per autorizzare l'account vuole una copia di un documento di riconoscimento (che non puo verificare quindi potrebbe essere falso o rubato)
 
Funziona solo con gli account veri, non con gli account fasulli tipo Tizio Salterino con un'iguana come foto profilo.

Scusa un attimo, ma nel momento che faccio il login mi appare il solito messaggio che il mio profilo è stato disabilitato. A questo punto se clicco sulla mia immagine profilo, posso solo fare il log out, non c'è da nessuna parte "scarica informazioni"
A me appare questo:

1722847490588.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
però anche con Chrome su Android mi dà la stessa schermata.
Posso chiederti una grande cortesia?
Visto che tu riesci ad avere questa funzione in più per reperire il dato che probabilmente mi manca, se ti do la mia mail di accesso, mi mandi questi famosi dati?

Attendo tua risposta, grazie...

P.S.
Mi sono accorto che essendo un membro nuovo, non posso inviarti messaggi privati, però posso riceverli e forse risponderti a mia volta...
 
se mi dài la tua password potrò accedere a tutti i tuoi dati personali che hai messo su facebook, se ti sembra una buona idea...
Fai tu.

Aggiornamento: hanno ricevuto il video... ma dicono che non muovo abbastanza la testa e la mano per capire che sono io, qui stiamo proprio messi male...
Gliene mando un altro.
 
Niente da fare, anche da Windows mi viene fuori la stessa schermata, posso accedere solo a Instagram, non ho l'opzione per scaricare i dati!
Chi come me ha la stessa schermata e non riesce a scaricare i dati di Facebook?
C'è qualche altra strada per accedere ai dati di Facebook?
 
Aggiornamento: anche il secondo video non gli è piaciuto! Stanno cercando di scaricarmi!

Hi,

We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows::

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

Però mi viene il dubbio che non gli sia arrivato, perchè ho un po' pasticciato: l'ho inviato col cell, ma il video era lungo, l'app di posta si è bloccata per un bel po', dopo qualche minuto ho dovuto killarla, e dopo ho inviato una seconda mail in cui invitavo a farmi una videochiamata su whatsapp... e mi hanno risposto a quella! Quindi ora provo a rimandare il video, più corto e da PC.
 
Aggiornamento: anche il secondo video non gli è piaciuto! Stanno cercando di scaricarmi!



Però mi viene il dubbio che non gli sia arrivato, perchè ho un po' pasticciato: l'ho inviato col cell, ma il video era lungo, l'app di posta si è bloccata per un bel po', dopo qualche minuto ho dovuto killarla, e dopo ho inviato una seconda mail in cui invitavo a farmi una videochiamata su whatsapp... e mi hanno risposto a quella! Quindi ora provo a rimandare il video, più corto e da PC.
Una domanda, visto che è la seconda volta che mi rispondono come te e ho avuto la certezza di aver compilato bene il form, anche perchè prima di essere spedito viene fatta una verifica...
A che mail ti rispondono?
 
Questi str*** hanno chiuso il mio caso! L'indirizzo mail che ho usato finora per scrivergli è stato chiuso! (E' un indirizzo caseQUALCOSA@support.facebook.com , col numero di pratica nel nome)

Ricomincio da capo.

Una domanda, visto che è la seconda volta che mi rispondono come te e ho avuto la certezza di aver compilato bene il form, anche perchè prima di essere spedito viene fatta una verifica...
A che mail ti rispondono?
Alla prima, quella che imposti come "mail preferita". Ma devi scrivere i nomi corretti dei tuoi dispositivi, quelli tecnici (tipo SM930F), non quelli commerciali (tipo Galaxy S7). E assicurati che il nome utente sia corretto, pinco.pallino.123 (con punti e numeri).

Prima risposta del secondo ciclo (ormai è diventata una telenovela):

Hi,

Thanks for submitting your report. Your reference number is xxxxxxxxxxxxxxxxx.

While we investigate your report, we recommend reviewing our self-help resources for recovering your Facebook or Instagram account.

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr


Thanks,
Meta Support

Nel frattempo gli sto riempiendo tutte le FAQ di segnalazioni: in fondo a ogni FAQ ci sono i pulsanti "ti è stato d'aiuto? sì/no"; se cliccate no potete aggiungere una spiegazione (che forse leggeranno tra un anno, oppure per niente...)
 
Questo mi fa capire purtroppo che le risposte che stiamo ottenendo non sono generate da persone ma dal solito algoritmo...
La spiegazione è anche piuttosto semplice, bastano due dati per risalire all'account (la mail d'iscrizione e come contro prova il nome utente).
Il vero problema è che stiamo usando il modulo sbagliato, questo serve se il profilo è ancora visibile ma in mano a qualche hacker, nel nostro caso invece il profilo è invisibile agli occhi di tutti. Infatti se usi una dei tanti software gratuiti (find my id facebook) sia mettendo il nome utente sia mettendo l'id alfanumerico, verrà fuori la schermata di pagina nascosta, ecco il perchè l'algoritmo lo rigetta sempre...
Se ci fosse una persona umana, con tutti i dati che abbiamo compilato capirebbe subito il problema e lo risolverebbe...
Di queste cose ho avuto conferma oggi proprio da un conoscente che lavora per Facebook in Spagna e mi ha confermato che tutte queste beghe sono causate e gestite dall'algoritmo e che loro non possono intervenire manualmente.
La soluzione è scritta nel problema, ovvero fare ricorso tramite Instagram...
Ora è da capire come farlo...
 
Non credo che ci sia un algoritmo che cerca di capire se nel video ci sono io che tengo in mano un foglio con un numero scritto a penna, vabbè che ora c'è l'AI, ma siamo già a questi livelli?!?
Se è così, allora devo rifare il video ma scrivendo il codice con un pennarello grosso quanto un dito, sennò probabilmente non riesce a leggerlo!
 
Non credo che ci sia un algoritmo che cerca di capire se nel video ci sono io che tengo in mano un foglio con un numero scritto a penna, vabbè che ora c'è l'AI, ma siamo già a questi livelli?!?
Se è così, allora devo rifare il video ma scrivendo il codice con un pennarello grosso quanto un dito, sennò probabilmente non riesce a leggerlo!
Ti hanno chiuso il report con la solita risposta uguale alla mia e tu sei riuscito pure a fare il video richiesto...
Se ci fosse stata una persona ti avrebbe semplicemente scritto di rifare il video, no?
 
Ti hanno chiuso il report con la solita risposta uguale alla mia e tu sei riuscito pure a fare il video richiesto...
Se ci fosse stata una persona ti avrebbe semplicemente scritto di rifare il video, no?
Infatti mi hanno scritto di rifarlo, ho mandato DUE video, ma ho fatto la stupidaggine di mandare dopo un'altra mail.... quella, probabilmente, intercettata dall'algoritmo come sbagliata.
Forse.
Ma che ne so.
Comunque, tra parentesi, è un mese che devo cambiare password dappertutto perchè mi arrivano CENTINAIA di avvisi di tentativi di accesso ai miei vari forum, siti, social.... In un giorno mi sono arrivate 75 notifiche di accesso a Disney+!
Quel furto di 4 miliardi di password qualche settimana fa ha fatto un macello.
 
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