Accendere uno smartphone morto

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Il problema è questo, il mio smartphone (poco x3 nfc) da due giorni mi da problemi enormi che ora vi elenco e vorrei cambiarlo, il problema è che non si accende piu per passare i vari dati.
Voi direte che ci stanno vari metodi per accenderlo ma i problemi sono questi:tasto blocco è rotto, e e anche la porta di ricarica, anche se ho notato che facendo pressione sullo schermo (quasi piegandolo) caricaVA, dato che poi ha smesso anche di fare quello.
La domanda è:c'è un modo per accenderlo magari aprendo la back cover e premendo col cacciavite su qualcosa? non so che pesci prendere, tralasciando che non carica e anche quello è un bel problema, non avendo la carica wireless poi...consigli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cosa intendi per tasto blocco? Quello di accensione?

Il telefono ti e' caduto?

Quanto tempo fa avevi comprato il telefono?
 
Ultima modifica:

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Cosa intendi per tasto blocco? Quello di accensione?

Il telefono ti e' caduto?

Quanto tempo fa avevi comprato il telefono?
si mi è caduto circa due settimane fa ma nessun problema, poi è impazzito due giorni fa.
Comunque si tasto accensione intendo, praticamente non va quello ne la ricarica, (non andava nemmeno il volume giu, poi è passato) e le casse sono sfalsate poi, ho notato che lo schermo è storto, praticamente se si guarda di profilo non è dritto (il telefono) e piegando leggermente lo schermo (praticamente premendo con i pollici sul lato alto e basso dello schermo) caricaVA, e le casse andavano bene ora nemmeno quello e si è spento...credo che dalla caduta sia partita l'elettronica essendosi leggermente curvato nel mezzo e ora vorrei trovare un modo per almeno accenderlo.
comunque ha circa un anno
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Cosa intendi per tasto blocco? Quello di accensione?

Il telefono ti e' caduto?

Quanto tempo fa avevi comprato il telefono?
Allora, ho tolto la back cover e ho praticamente notato che (ho cercato su google) il cavo flat flex si è scollegato sopra, e poi anche quel tipo di pellicola nera quadrata sopra il flat flex sembra staccata, non saprei davvero come si chiama, dici che può essere quello il problema?, magari provo a ripararlo da me, se riesci a darmi qualche indicazione
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Allora, ho tolto la back cover e ho praticamente notato che (ho cercato su google) il cavo flat flex si è scollegato sopra, e poi anche quel tipo di pellicola nera quadrata sopra il flat flex sembra staccata, non saprei davvero come si chiama, dici che può essere quello il problema?, magari provo a ripararlo da me, se riesci a darmi qualche indicazione
Potrebbe essere il cavo piatto con la freccia, assicurati che sia infilato bene da entrambo i lati. Spero non sia entrata acqua o qualche altro liquido.
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Potrebbe essere il cavo piatto con la freccia, assicurati che sia infilato bene da entrambo i lati. Spero non sia entrata acqua o qualche altro liquido.
quel cavo è staccato sopra come ho scritto, io intendo quel pezzo di pellicola boh, non so che materiale sia completamente nero che si trova praticamente attaccato alla zona dove c'è la fotocamera e cade sulla batteria.
Comunque pensi che se comprassi quel cavo con la freccia e lo cambierei con uno nuovo si risolverebbero tutti i problemi?Ripeto che non funziona tasto blocco, casse, porta ricarica e il cell dovrei accenderlo...
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Quel cavo sicuramente deve essere collegato, ma non so bene cosa faccia quindi non è assolutamente detto risolva tutti i problemi se prima non capisci cosa trasferisce quel cavo.
Anche perchè il flat del tasto di accensione credo sia quello piccolo (diagonale in alto in foto), ma se si è rotto proprio il click del tasto/è incastrato, c'è poco da fare

1668691761782.png
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
ti ho cerchiato la "pellicola" che intendevo quest'ultima è parzialmente staccata, comunque per quanto riguarda il tasto di blocco, comunque il sensore di impronta funziona...se il tasto fisico è rotto non è una cosa grave perchè magari schiaccio io con un cacciavite?Può funzionare?E dove devo premere?
 

Allegati

  • hqdefault.jpg
    hqdefault.jpg
    38.4 KB · Visualizzazioni: 22

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
ti ho cerchiato la "pellicola" che intendevo quest'ultima è parzialmente staccata, comunque per quanto riguarda il tasto di blocco, comunque il sensore di impronta funziona...se il tasto fisico è rotto non è una cosa grave perchè magari schiaccio io con un cacciavite?Può funzionare?E dove devo premere?

La foto è minuscola e non si capisce niente, ma penso non influisca sul funzionamento del telefono.

Non c'è nulla di esistente che tu possa premere con un cacciavite che io sappia, il tasto tasto è subito sotto dove sta il sensore d'impronte, e manda una segnale di accensione tramite il piccolo cavo flat.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit

Penso la back cover non gli serva quindi anche ma l'op dice che si è piegato nel mezzo, potrebbe aver fatto danni non proprio sistemabileli da soli, e ovviamente ci vorrebbe una buona manualità e pazienza anche solo a sostituire quelli
Parla anche di problemi alle casse...

Insomma provare si può provare se si vuole ma non ci sono risultati assicurati
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Per ora ho preso il cavo Flex che va sopra la batteria e poi il sensore per il tasto blocco, vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11

altri 3,30 ... spendaccione!


A parte gli scherzi sono colpito dal prezzo così basso dei ricambi.
Nella quasi totalità dei casi è il prezzo della manodopera che fa lievitare il prezzo, per sostituire un componente devi avere una buona manualità e un set di attrezzi adatti
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Allora ci sono novità, ho preso il cavo Flex e il collegamento per il tasto blocco, cambiando il cavo il telefono magicamente carica alla perfezione.
Purtroppo però il cavo collegamento del tasto blocco è molto difficile da mettere per lo spazio stretto della scocca, quindi ora carica ma non riesco ad accenderlo.

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili