PROBLEMA Controller wireless XBOX non funziona con pile ricaricabili

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
Ho un problema che mi sta facendo diventare matto, ho ben due controller originali xbox con addattatore wireless usb per usarli su PC, ma con le pile AA ricaricabili non vanno proprio, ne ho provate di varie marche ma non funzionano, mentre con le pile standard, apparte il fatto che si scaricano in forse 4 ore, vanno.

Il modello è questo, il classico da 60 euro insomma:

Inizialmente pensavo che le ricaricabili avessero un voltaggio troppo basso visto che tutte dichiarano 1.2 volt anzichè 1.5 delle standard, ma poi ho visto col multimetro che da cariche anche loro fanno 1.5v, altra stranezza è che quando accendo i controller (tenendo premuto a lungo il tasto centrale) vengono rilevati per qualche secondo da windows e mi danno il 50% di carica anche con pile cariche, poi puntualmente lampeggia il led e si spengono, altre si spegono direttamente senza neppure lampegiare.

Online leggo di persone che usano tranquillamente le ricaricabili tarocche, io ho preso anche le panasonic maggiorate, ma non cambia nulla.
Qualcuno ha una soluzione?

I due controller arrivano da negozi diversi, anzi 1 preso su amazon e 1 in negozio fisico, il problema è identico, non voglio usare pile AA normali perchè me ne servirebbero a pacchi industriali visto che durano poche ore, e vorrei evitare i pack originali perchè, a parte il prezzo, anche quelli sono piccoli durerebbero poche ore anche loro dato che sono pack da forse 2000mha, quindi per ora vado avanti a cavo.
 

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ho un problema che mi sta facendo diventare matto, ho ben due controller originali xbox con addattatore wireless usb per usarli su PC, ma con le pile AA ricaricabili non vanno proprio, ne ho provate di varie marche ma non funzionano, mentre con le pile standard, apparte il fatto che si scaricano in forse 4 ore, vanno.

Il modello è questo, il classico da 60 euro insomma:

Inizialmente pensavo che le ricaricabili avessero un voltaggio troppo basso visto che tutte dichiarano 1.2 volt anzichè 1.5 delle standard, ma poi ho visto col multimetro che da cariche anche loro fanno 1.5v, altra stranezza è che quando accendo i controller (tenendo premuto a lungo il tasto centrale) vengono rilevati per qualche secondo da windows e mi danno il 50% di carica anche con pile cariche, poi puntualmente lampeggia il led e si spengono, altre si spegono direttamente senza neppure lampegiare.

Online leggo di persone che usano tranquillamente le ricaricabili tarocche, io ho preso anche le panasonic maggiorate, ma non cambia nulla.
Qualcuno ha una soluzione?

I due controller arrivano da negozi diversi, anzi 1 preso su amazon e 1 in negozio fisico, il problema è identico, non voglio usare pile AA normali perchè me ne servirebbero a pacchi industriali visto che durano poche ore, e vorrei evitare i pack originali perchè, a parte il prezzo, anche quelli sono piccoli durerebbero poche ore anche loro dato che sono pack da forse 2000mha, quindi per ora vado avanti a cavo.
Mi spiace molto, non so cosa dirti... io ho la versione precedente, mia moglie ha esattamente quel pad ed entrambi vanno benissimo con queste pile ricaricabili:


Ricaricate sempre con sto coso:

 
  • Mi piace
Reazioni: Vrs

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ho un problema che mi sta facendo diventare matto, ho ben due controller originali xbox con addattatore wireless usb per usarli su PC, ma con le pile AA ricaricabili non vanno proprio, ne ho provate di varie marche ma non funzionano, mentre con le pile standard, apparte il fatto che si scaricano in forse 4 ore, vanno.

Il modello è questo, il classico da 60 euro insomma:

Inizialmente pensavo che le ricaricabili avessero un voltaggio troppo basso visto che tutte dichiarano 1.2 volt anzichè 1.5 delle standard, ma poi ho visto col multimetro che da cariche anche loro fanno 1.5v, altra stranezza è che quando accendo i controller (tenendo premuto a lungo il tasto centrale) vengono rilevati per qualche secondo da windows e mi danno il 50% di carica anche con pile cariche, poi puntualmente lampeggia il led e si spengono, altre si spegono direttamente senza neppure lampegiare.

Online leggo di persone che usano tranquillamente le ricaricabili tarocche, io ho preso anche le panasonic maggiorate, ma non cambia nulla.
Qualcuno ha una soluzione?

I due controller arrivano da negozi diversi, anzi 1 preso su amazon e 1 in negozio fisico, il problema è identico, non voglio usare pile AA normali perchè me ne servirebbero a pacchi industriali visto che durano poche ore, e vorrei evitare i pack originali perchè, a parte il prezzo, anche quelli sono piccoli durerebbero poche ore anche loro dato che sono pack da forse 2000mha, quindi per ora vado avanti a cavo.
A me sembra molto strano che ti durino solo poche ore le batterie normali. Io ho lo stesso controller dal 15 gennaio, e con un utilizzo di 1-2 h al giorno sto ancora usando le Duracell all'interno della confezione, Windows mi dà ancora il 78% di carica residua
 
  • Mi piace
Reazioni: Vrs

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho comprato quelle ricaricabili compatibili simili alle originali, si ricaricano con il cavo usb al pc e sono comodissime.

Le ho prese su Ebay a 14€ la coppia.

Roba tipo questa:


o

 
  • Mi piace
Reazioni: Vrs

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
Grazie per aver risposto e testimoniato che la sfi*a sia solo mia 😅😂.

È per quello che ne sto uscendo matto, non capisco perchè non vada, lo accendo a volte si spegne appena lascio il tasto centrale, altre dura qualche secondo e si spegne, e la metà delle volte che rimane acceso qualche secondo devo rifare l'accoppiamento con la chiavetta wireless perchè non viene neppure visto e quando viene rilevato se uso pile ricaribaili windows me lo da al 50% e poi si spegne in ogni caso.

Scrivo al singolare ma vale per entrambi i pad, 1 arriva da amazon e 1 un euronics, e il problema si presenta sia col mio portatile sia col fisso della mia ragazza, sul fisso a volte resta acceso per 10/15 minuti prima di spegnersi o perdere l'accoppiamento, sul portatile mai superati i pochi secondi.

Non vorrei comprare le batterie compatibili e trovarmi lo stesso problema punto e a capo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per aver risposto e testimoniato che la sfi*a sia solo mia 😅😂.

È per quello che ne sto uscendo matto, non capisco perchè non vada, lo accendo a volte si spegne appena lascio il tasto centrale, altre dura qualche secondo e si spegne, e la metà delle volte che rimane acceso qualche secondo devo rifare l'accoppiamento con la chiavetta wireless perchè non viene neppure visto e quando viene rilevato se uso pile ricaribaili windows me lo da al 50% e poi si spegne in ogni caso.

Scrivo al singolare ma vale per entrambi i pad, 1 arriva da amazon e 1 un euronics, e il problema si presenta sia col mio portatile sia col fisso della mia ragazza, sul fisso a volte resta acceso per 10/15 minuti prima di spegnersi o perdere l'accoppiamento, sul portatile mai superati i pochi secondi.

Non vorrei comprare le batterie compatibili e trovarmi lo stesso problema punto e a capo!
non è un probalme di batterie allora ma di software e di bt

Scarica e installa il firmware el controller con lo strumento accessori xbopx
 
  • Mi piace
Reazioni: Vrs

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Grazie per aver risposto e testimoniato che la sfi*a sia solo mia 😅😂.

È per quello che ne sto uscendo matto, non capisco perchè non vada, lo accendo a volte si spegne appena lascio il tasto centrale, altre dura qualche secondo e si spegne, e la metà delle volte che rimane acceso qualche secondo devo rifare l'accoppiamento con la chiavetta wireless perchè non viene neppure visto e quando viene rilevato se uso pile ricaribaili windows me lo da al 50% e poi si spegne in ogni caso.

Scrivo al singolare ma vale per entrambi i pad, 1 arriva da amazon e 1 un euronics, e il problema si presenta sia col mio portatile sia col fisso della mia ragazza, sul fisso a volte resta acceso per 10/15 minuti prima di spegnersi o perdere l'accoppiamento, sul portatile mai superati i pochi secondi.

Non vorrei comprare le batterie compatibili e trovarmi lo stesso problema punto e a capo!
Potrebbe essere un problema del ricevitore usb. La scheda madre non ha il bluetooth integrato? Altrimenti sarebbe meglio prendere un antenna pciEx
 
  • Mi piace
Reazioni: Vrs

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
non è un probalme di batterie allora ma di software e di bt

Scarica e installa il firmware el controller con lo strumento accessori xbopx
Ho aggiornato entrambi i controller, provato entrambe le chiavette e anche il Bt del portatile, con quest'ultimo mi segna un livello di carica ancora più basso intorno al 10% (con tutte le ricaricabili) ed è stata anche un impresa accoppiarli visto che si spengono troppo velocemente, ho provato per scrupolo anche 2 caricabatterie diversi, e nulla il risultato è sempre lo stesso, e appunto dato che anche direttamente al portatile ho lo stesso risultato escludo le chiavette.... o ho avuto sfiga di beccare ben 2 pad difettati?.... o ben 4 tipi di batterie ricaricabili fallate?...comprese le Panasonic che hanno fama di essere le migliori in assoluto e si fanno pagare?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho aggiornato entrambi i controller, provato entrambe le chiavette e anche il Bt del portatile, con quest'ultimo mi segna un livello di carica ancora più basso intorno al 10% (con tutte le ricaricabili) ed è stata anche un impresa accoppiarli visto che si spengono troppo velocemente, ho provato per scrupolo anche 2 caricabatterie diversi, e nulla il risultato è sempre lo stesso, e appunto dato che anche direttamente al portatile ho lo stesso risultato escludo le chiavette.... o ho avuto sfiga di beccare ben 2 pad difettati?.... o ben 4 tipi di batterie ricaricabili fallate?...comprese le Panasonic che hanno fama di essere le migliori in assoluto e si fanno pagare?
non saprei che dirti la batterie che ho io sono stilo semplici ricaricabili durano giorni e ci giochi h24
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!