DOMANDA A chi posso chiedere?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marious90

Nuovo Utente
19
0
Buongiorno,

Vorrei prendere un PC da gaming. Non so ne assemblarlo, ne riuscirei a scegliere i pezzi migliori. Non mi sento abbastanza competente per ora. Il PC in questione sarebbe unicamente PC ne monitor ne altro. Ho un budget abbastanza alto da poter/voler spendere.

Ma la domanda principale che mi attanaglia è:

A chi posso effettivamente chiedere affinché non mi si rifili una fregatura, ultra pagata ma nel quale alla fine gira poco e nulla?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno,

Vorrei prendere un PC da gaming. Non so ne assemblarlo, ne riuscirei a scegliere i pezzi migliori. Non mi sento abbastanza competente per ora. Il PC in questione sarebbe unicamente PC ne monitor ne altro. Ho un budget abbastanza alto da poter/voler spendere.

Ma la domanda principale che mi attanaglia è:

A chi posso effettivamente chiedere affinché non mi si rifili una fregatura, ultra pagata ma nel quale alla fine gira poco e nulla?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

Puoi chiedere tranquillamente qui sul forum. Indica il budget in euro (la cifra numerica) ed il modello del tuo monitor.
Per quanto l' assemblaggio ed il test ci sono degli e-shop che lo fanno oppure porti i componenti etc... presso un tecnico Competente e si occupa lui dell' assemblaggio ed del test.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marious90

Marious90

Nuovo Utente
19
0
Ehm premetto nella mia totale ignoranza che ho pensato bastasse usare la mia TV piuttosto che dover prendere necessariamente un monitor. Ho una TV 4k e non saprei proprio dove metterlo un monitor principalmente. Riguardo al budget.. Non saprei.. Voglio ottime caratteristiche.. Quindi... 2000? È un budget equo per avere eccellenti performance?
Non voglio che dopo uno/due anni debba cambiare qualcosa perché obsoleto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
beh vuol dire tutto e non vuol dire niente, visto che lo sono quasi tutte
il problema delle tv è che ti friggono gli occhi rispetto ad un monitor e hanno input lag e latenze del pannello non ottimali

Quindi... 2000? È un budget equo per avere eccellenti performance?
si ma è un terribile periodo per le schede video
Non voglio che dopo uno/due anni debba cambiare qualcosa perché obsoleto.
ovviamente no
però oltre un certo punto (diciamo oltre i 1000-1200) i miglioramenti richiedono rincari sempre maggiori, un pc da 1000€ va molto di più di uno da 500 ma uno da 2000 a paragone del costo extra ha un miglioramento a proporzione inferiore
 

Marious90

Nuovo Utente
19
0
beh vuol dire tutto e non vuol dire niente, visto che lo sono quasi tutte
il problema delle tv è che ti friggono gli occhi rispetto ad un monitor e hanno input lag e latenze del pannello non ottimali
Philips 43PUS7304 TV (108 cm) mpeg4 https://www.amazon.fr/dp/B07R2FJRX1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

La TV è questa qui. Il problema è che o do via la TV per un monitor PC o uso questa, perché il mio appartamento è troppo piccolo per poterci far stare due schermi
Post unito automaticamente:

si ma è un terribile periodo per le schede video
In che senso?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Marious90

Nuovo Utente
19
0
ovviamente no
però oltre un certo punto (diciamo oltre i 1000-1200) i miglioramenti richiedono rincari sempre maggiori, un pc da 1000€ va molto di più di uno da 500 ma uno da 2000 a paragone del costo extra ha un miglioramento a proporzione inferiore
E se chiedessi a voi direttamente di farmi un'ottima configurazione a prescindere dal prezzo? Ovviamente non voglio spendere 10mila euro per un PC da gaming, ma nemmeno mi voglio basare troppo sul budget.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

quarta configurazione
 

Marious90

Nuovo Utente
19
0
addirittura...
No aspetta.. Detto così sembra che o ci entro io in casa o ci entra un monitor PC. Non era quello il senso, però vivo in un piccolo appartamento di 26m2 e per risparmiare spazio ho attaccato la TV al muro, non voglio avere un monitor PC che devo continuamente spostare, vorrei qualcosa che resti fisso insomma. E la mia postazione PC sarebbe la stessa della postazione TV
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ok capisco, ok puoi farlo, l' unica cosa è che devi necessariamente stare bello lontano dalla tv quando la usi
 

Marious90

Nuovo Utente
19
0
ok capisco, ok puoi farlo, l' unica cosa è che devi necessariamente stare bello lontano dalla tv quando la usi
Premetto che gli occhi me li frigge di già, tanto che la tengo veramente poco luminosa perché se no iniziano subito a farmi male. Ma comunque non guardo mai la TV inteso come programmi. L'uso che ne faccio è prettamente internet quindi eventualmente la potrei rimpiazzare con un monitor di pari pollici e rivendere quella che ho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili