UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,088
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Qualcuno anni fa me lo aveva scritto in sezione retrogaming: giocare per la prima volta a videogames con dettagli grafici del 2005, dopo aver giocato roba recente, è brutto, a meno checi giocassi già nel 2005.

Vedi SE: essendomi piaciuto il 4, ho voluto prendere le edizioni precedenti (a pochi euro in offerta), ma la grafica dei video di presentazione mi fa passare la voglia in partenza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lelevup e Thundero

lelevup

Utente Attivo
1,000
672
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Qualcuno anni fa me lo aveva scritto in sezione retrogaming: giocare per la prima volta a videogames con dettagli grafici del 2005, dopo aver giocato roba recente, è brutto, a meno checi giocassi già nel 2005.

Vedi SE: essendomi piaciuto il 4, ho voluto prendere le edizioni precedenti (a pochi euro in offerta), ma la grafica dei video di presentazione mi fa passare la voglia in partenza
In questi ultimi giorni sto giocando a Mass Effect 1 Legendary Edition. Non è invecchiato malissimo, ma si vede che è un gioco vecchio 16 anni, e non parlo solo della grafica. Eppure mi diverte ancora, forse proprio perché lo giocai pochissimi anni dopo l'uscita. Al contrario il primissimo Deus Ex, che ho adorato ma che di anni ne ha quasi 24, non lo rigiocherei mai a meno che Square Enix ed Eidos Montreal non mi facciano una sorpresa con un remake per il quarto di secolo... Ogni tanto apro pure WinUAE per giocare ai vecchi giochi Amiga: alcuni sono ancora godibili, altri no... Forse dipende dal gioco in sé più che dall'età, non saprei dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

TheFather

Utente Attivo
222
72
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
In questi ultimi giorni sto giocando a Mass Effect 1 Legendary Edition. Non è invecchiato malissimo, ma si vede che è un gioco vecchio 16 anni, e non parlo solo della grafica. Eppure mi diverte ancora, forse proprio perché lo giocai pochissimi anni dopo l'uscita. Al contrario il primissimo Deus Ex, che ho adorato ma che di anni ne ha quasi 24, non lo rigiocherei mai a meno che Square Enix ed Eidos Montreal non mi facciano una sorpresa con un remake per il quarto di secolo... Ogni tanto apro pure WinUAE per giocare ai vecchi giochi Amiga: alcuni sono ancora godibili, altri no... Forse dipende dal gioco in sé più che dall'età, non saprei dire.
Credo che sul primo capitolo gli abbiano dato una bella svecchiata. Io avevo giochicchiato al terzo quando uscì, poi li ho giocati in fila qualche mese fa (su Serie S) ed è stata una bellissima avventura!
 

Lollauser

Utente Attivo
254
179
In questi ultimi giorni sto giocando a Mass Effect 1 Legendary Edition. Non è invecchiato malissimo, ma si vede che è un gioco vecchio 16 anni, e non parlo solo della grafica. Eppure mi diverte ancora, forse proprio perché lo giocai pochissimi anni dopo l'uscita. Al contrario il primissimo Deus Ex, che ho adorato ma che di anni ne ha quasi 24, non lo rigiocherei mai a meno che Square Enix ed Eidos Montreal non mi facciano una sorpresa con un remake per il quarto di secolo... Ogni tanto apro pure WinUAE per giocare ai vecchi giochi Amiga: alcuni sono ancora godibili, altri no... Forse dipende dal gioco in sé più che dall'età, non saprei dire.
Beh considera che tra Deus Ex e ME 1 c'è una differenza grafica superiore a quella che c'è tra ME1 è un titolo già solo di 3-4 anni fa per dire...è normale, anche io faticherei molto a rigiocare DE per quanto sia un titolo storico, e direi superiore e non di poco allo stesso ME (che tolta la storia a livello di gameplay è poca roba..).
Quelli che invecchiano peggio sono i giochi 3D, per ovvi motivi. Ogni tanto mi capita di rigiocarmi un Baldur's Gate o simile, o ultimamente pure il primo Dune per Amiga, e non mi è così impossibile giocarci come lo sarebbe per titoli 3D dello stesso periodo.
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,602
12,974
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,088
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Qualcuno anni fa me lo aveva scritto in sezione retrogaming: giocare per la prima volta a videogames con dettagli grafici del 2005, dopo aver giocato roba recente, è brutto, a meno checi giocassi già nel 2005.

Vedi SE: essendomi piaciuto il 4, ho voluto prendere le edizioni precedenti (a pochi euro in offerta), ma la grafica dei video di presentazione mi fa passare la voglia in partenza

Ieri sera ho provato un po’ driver parallel lines che avevo su PS: la guida è meglio con il controller della Play, a pc basta premere un attimo una freccia mentre vai veloce e perdi il controllo della vettura
 
Ultima modifica:

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,297
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ieri sera ho provato un poi driver parallel lines che avevo su PS: la guida è meglio con il controller della Play, a pc basta premere un attimo una freccia mentre vai veloce e perdi il controllo della vettura
Waaaa che ricordi! Giocai i primi due capitoli di DRIVER (preferivo il primo a dire il vero).

Sempre Fellone!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Blitz84

Utente Attivo
921
533
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Consigliatemi cosa iniziare prima: Horizon Zero Dawn o God of War (quello di Steam)? :D
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ieri sera ho provato un po’ driver parallel lines che avevo su PS: la guida è meglio con il controller della Play, a pc basta premere un attimo una freccia mentre vai veloce e perdi il controllo della vettura
Giocone al tempo, non so quante ore mesi ci abbia giocato ogni giorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
E dopo 20 anni ho finalmente finito Eternal Darkness! XD In realtà iniziato e giocato solo da qualche mese via emulatore in uno spettacolare fullhd. Un po' titubante all'inizio per via della magia che non apprezzo particolarmente nei giochi ma in questo caso fondamentale, mi è capitata una cosa simile con Parasite Eve 2, un gioco che mixando armi classiche e "capacità particolari" alla fine ho amato. Questo l'ho apprezzato moltissimo, al di là dell'argomento lovecraftiano, il necronomicon ecc. la difficoltà è ben calibrata, anzi tolto il custode in chiesa e qualche raro scenario con qualche nemico di troppo, è stato abbastanza scorrevole e per nulla frustrante, tra tutti ho adorato di sicuro il livello del monaco, come ambientazione e tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,291
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Consigliatemi cosa iniziare prima: Horizon Zero Dawn o God of War (quello di Steam)? :D
God of War se vuoi una storia profonda a zone.
Horizon Zero Dawn per un ottimo open world.
 

giack97

Utente Èlite
1,914
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Consigliatemi cosa iniziare prima: Horizon Zero Dawn o God of War (quello di Steam)? :D
Caschi bene con entrambi, ma se proprio dovessi scegliere con la pistola puntata alla testa direi Horizon.
 

TheFather

Utente Attivo
222
72
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Ho iniziato Heavy Rain (su PC via Steam). Giocato giusto un'oretta con il pad Xbox, ho avuto la sensazione che non prendesse alcuni comandi ma non ho ben capito come funziona lo Steam Input (l'ho tolto e il controller nel gioco non funzionava).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili