UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Qualcuno anni fa me lo aveva scritto in sezione retrogaming: giocare per la prima volta a videogames con dettagli grafici del 2005, dopo aver giocato roba recente, è brutto, a meno checi giocassi già nel 2005.

Vedi SE: essendomi piaciuto il 4, ho voluto prendere le edizioni precedenti (a pochi euro in offerta), ma la grafica dei video di presentazione mi fa passare la voglia in partenza

Ultima modifica:
Qualcuno anni fa me lo aveva scritto in sezione retrogaming: giocare per la prima volta a videogames con dettagli grafici del 2005, dopo aver giocato roba recente, è brutto, a meno checi giocassi già nel 2005.

Vedi SE: essendomi piaciuto il 4, ho voluto prendere le edizioni precedenti (a pochi euro in offerta), ma la grafica dei video di presentazione mi fa passare la voglia in partenza
In questi ultimi giorni sto giocando a Mass Effect 1 Legendary Edition. Non è invecchiato malissimo, ma si vede che è un gioco vecchio 16 anni, e non parlo solo della grafica. Eppure mi diverte ancora, forse proprio perché lo giocai pochissimi anni dopo l'uscita. Al contrario il primissimo Deus Ex, che ho adorato ma che di anni ne ha quasi 24, non lo rigiocherei mai a meno che Square Enix ed Eidos Montreal non mi facciano una sorpresa con un remake per il quarto di secolo... Ogni tanto apro pure WinUAE per giocare ai vecchi giochi Amiga: alcuni sono ancora godibili, altri no... Forse dipende dal gioco in sé più che dall'età, non saprei dire.

In questi ultimi giorni sto giocando a Mass Effect 1 Legendary Edition. Non è invecchiato malissimo, ma si vede che è un gioco vecchio 16 anni, e non parlo solo della grafica. Eppure mi diverte ancora, forse proprio perché lo giocai pochissimi anni dopo l'uscita. Al contrario il primissimo Deus Ex, che ho adorato ma che di anni ne ha quasi 24, non lo rigiocherei mai a meno che Square Enix ed Eidos Montreal non mi facciano una sorpresa con un remake per il quarto di secolo... Ogni tanto apro pure WinUAE per giocare ai vecchi giochi Amiga: alcuni sono ancora godibili, altri no... Forse dipende dal gioco in sé più che dall'età, non saprei dire.
Credo che sul primo capitolo gli abbiano dato una bella svecchiata. Io avevo giochicchiato al terzo quando uscì, poi li ho giocati in fila qualche mese fa (su Serie S) ed è stata una bellissima avventura!

Beh considera che tra Deus Ex e ME 1 c'è una differenza grafica superiore a quella che c'è tra ME1 è un titolo già solo di 3-4 anni fa per dire...è normale, anche io faticherei molto a rigiocare DE per quanto sia un titolo storico, e direi superiore e non di poco allo stesso ME (che tolta la storia a livello di gameplay è poca roba..).
Quelli che invecchiano peggio sono i giochi 3D, per ovvi motivi. Ogni tanto mi capita di rigiocarmi un Baldur's Gate o simile, o ultimamente pure il primo Dune per Amiga, e non mi è così impossibile giocarci come lo sarebbe per titoli 3D dello stesso periodo.

Ieri sera ho provato un po’ driver parallel lines che avevo su PS: la guida è meglio con il controller della Play, a pc basta premere un attimo una freccia mentre vai veloce e perdi il controllo della vettura

Ultima modifica:
E dopo 20 anni ho finalmente finito Eternal Darkness! XD In realtà iniziato e giocato solo da qualche mese via emulatore in uno spettacolare fullhd. Un po' titubante all'inizio per via della magia che non apprezzo particolarmente nei giochi ma in questo caso fondamentale, mi è capitata una cosa simile con Parasite Eve 2, un gioco che mixando armi classiche e "capacità particolari" alla fine ho amato. Questo l'ho apprezzato moltissimo, al di là dell'argomento lovecraftiano, il necronomicon ecc. la difficoltà è ben calibrata, anzi tolto il custode in chiesa e qualche raro scenario con qualche nemico di troppo, è stato abbastanza scorrevole e per nulla frustrante, tra tutti ho adorato di sicuro il livello del monaco, come ambientazione e tutto il resto.

Ho iniziato Heavy Rain (su PC via Steam). Giocato giusto un'oretta con il pad Xbox, ho avuto la sensazione che non prendesse alcuni comandi ma non ho ben capito come funziona lo Steam Input (l'ho tolto e il controller nel gioco non funzionava).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro