UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ho iniziato Heavy Rain (su PC via Steam). Giocato giusto un'oretta con il pad Xbox, ho avuto la sensazione che non prendesse alcuni comandi ma non ho ben capito come funziona lo Steam Input (l'ho tolto e il controller nel gioco non funzionava).
Il pad Xbox è supportato nativamente, strano che non funzioni senza Steam input...

Infatti quando ho avviato il gioco mi dava sia il pad che la tastiera nel menu comandi (e posso fare lo switch tra le due periferiche solo premendo un tasto di una o dell'altro). Poi ho tolto Steam Input (dovrebbe essere un emulatore?) nel menù comandi mi compare solo mouse e tastiera. Appena posso approfondisco.

Infatti quando ho avviato il gioco mi dava sia il pad che la tastiera nel menu comandi (e posso fare lo switch tra le due periferiche solo premendo un tasto di una o dell'altro). Poi ho tolto Steam Input (dovrebbe essere un emulatore?) nel menù comandi mi compare solo mouse e tastiera. Appena posso approfondisco.
Strano. Io ricordo di averlo giocato con pad della 360 ai tempi su pc e funzionava benissimo.

Ho iniziato Heavy Rain (su PC via Steam). Giocato giusto un'oretta con il pad Xbox, ho avuto la sensazione che non prendesse alcuni comandi ma non ho ben capito come funziona lo Steam Input (l'ho tolto e il controller nel gioco non funzionava).
stiamo parlando del controller xbox della microsoft, ma come è possibile che molti di voi ha questi problemi? io attacco il controller al pc via usb ovviamente e mi funziona tutto su tutti i giochi, non riesco a capire il vostro problema, bo!

Così a naso potrebbe avere causato problemi proprio usare e poi togliere lo steam input?
il controller dell'xbox funziona nativamente con windows, non vorrei che usare quel middleware abbia incasinato qualcosa

stiamo parlando del controller xbox della microsoft, ma come è possibile che molti di voi ha questi problemi? io attacco il controller al pc via usb ovviamente e mi funziona tutto su tutti i giochi, non riesco a capire il vostro problema, bo!

Guarda è la prima volta che mi capita, ma ti ripeto probabilmente o è una mia sensazione (erano pur sempre le 6 di mattina) o è un problema del gioco che a volte può capitare, come ho letto su Steam.

C’è qualche gioco dove guidi un carro armato e spari con la visuale dall’interno?

Sia in stile sopravvivenza che con una trama.

Tipo che devi completare missioni guidando un carro armato

C’è qualche gioco dove guidi un carro armato e spari con la visuale dall’interno?

Steal Beast ha parecchi anni alle spalle ma considera che viene usato dalle forze armate di alcuni paesi per la prima parte di addestramento dei soldati prima di dargli in mano i veicoli da combattimento veri...

altrimenti ce ne sono di meno "pro" e graficamente migliori ma non ricordo i nomi

Battlefield 1 e Battlefield V, anche se non sono proprio incentrati sui carri armati... per quello dai un'occhiata a World of Tanks e War Thunder.

In Battlefield 5 sono stato centinaia di ore (più di 500 pensi) sui carri, poi sugli aerei quando mi ero stufato della fanteria.

Conosci gente col tempo che bazzica quei server e hai pure supporto. Tipo che ne so uno ti ripara il carro mentre uno da sopra il cielo ti maltrata i carri quindi te vai e uccidi. Stessa cosa vale anche per il volo, la dove si gira in branco c'è pure un amico con un arma contraerea che ti supporta.

Però in Battlefield devi prima capire i cari e trovare amici. Non dico di parlarci per forza o scriversi, solo così per vista online e ti diverti da matti.

Se ti metti a caso a fare Rambo muori sempre.

In Battlefield 5 sono stato centinaia di ore (più di 500 pensi) sui carri, poi sugli aerei quando mi ero stufato della fanteria.

Conosci gente col tempo che bazzica quei server e hai pure supporto. Tipo che ne so uno ti ripara il carro mentre uno da sopra il cielo ti maltrata i carri quindi te vai e uccidi. Stessa cosa vale anche per il volo, la dove si gira in branco c'è pure un amico con un arma contraerea che ti supporta.

Però in Battlefield devi prima capire i cari e trovare amici. Non dico di parlarci per forza o scriversi, solo così per vista online e ti diverti da matti.

Se ti metti a caso a fare Rambo muori sempre.
Si va beh che senso ha consigliare Battlefield a chi vuole un videogioco di carri armati?

War thunder è tutta un altra cosa e la quantità di mezzi da combattimento è semplicemente immensa, solo contando i mezzi terrestri, parliamo di centinaia di veicoli, tutti molto ben modellati, sia dentro che fuori, niente hit points, se colpisci un modulo lo metti ko, se uccidi qualcuno a bordo deve essere sostituito, se colpisci le munizioni esplode, se colpisci motore o serbatoi prende fuoco.

World of Tanks invece è un giochetto da bambini con modellazione approssimativa di corazza e moduli interni, e i famigerati hit point, immagina colpire in pieno un veicolo bucandolo con un proiettile perforante esplosivo ma visto che ci sono gli hit points, resta ancora vivi e magari si gira e ti distrugge.
Su war thunder varie volte basta un singolo colpo per farti fuori, motivo per cui generalmente si usa con più criterio la copertura offerta dalla mappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro