UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

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Se lo giochi senza path tracing, avrai un esperienza superiore, anche graficamente parlando.
Ti sembrerà strano ma è cosi, giocare con il dlss su performance è qualcosa di orrido, a meno che, venga utilizzato in 2160p. Io ci ho pravato ( ho la rtx 3080 12GB che è una 3080ti praticamente ) ed è inguardabile, la risoluzione risulta essere troppo sporca e ci sono anche glitch, causati dal dlss troppo aggressivo.
Quindi l'esperienza visivamente migliore e anche prestazionalmente, risulterebbe quella di metterlo in 3440x1440p + DLSS su Qualità + impostazioni grafiche ottimizzate ( Hardware&Unboxed o Digital Foundry ) + Ray tracing Ultra( non psycho ), senza Path tracing.
Io addirittura il ray tracing lo attivo ma lo messo su medio cosi ho una frame rate costantemente superiore a 60fps.
proverò sicuramente come dici e a guardare il video consigliato....io sono in 3440x1440 come risoluzione
 
proverò sicuramente come dici e a guardare il video consigliato....io sono in 3440x1440 come risoluzione
idem, stessa risoluzione e il dlss su performance non si può guardare a tale risoluzione.
Il WQHD ( 3440x1440p ) conta 4.9 milioni di pixel, mentre il 4K (3840x2160p) ne conta 8.2 milioni e come avere il WQHD + QHD ( 2560x1440p 3.7 milioni di pixel ) mesi insieme.
Per questo in 4K il dlss performance è accettabile, perché la risoluzione di rendering interna è di 1080p con dlss performance, mentre alle nostre risoluzioni scende a 720p o qualcosina in più e si vede, o almeno io lo percepisco la diminuzione drastica della definizione.
 
mentre alle nostre risoluzioni scende a 720p o qualcosina in più e si vede, o almeno io lo percepisco la diminuzione drastica della definizione.
Ma allora non sono pazzo io! Io anche a DLSS qualità avverto il downgrade grafico, eppure mi è stato detto di mettere gli occhiali perché la resa finale è in alcuni casi migliore della risoluzione nativa. Menomale va, non sono rincoglionito solo io allora...siamo in due! 😆
 
Ma allora non sono pazzo io! Io anche a DLSS qualità avverto il downgrade grafico, eppure mi è stato detto di mettere gli occhiali perché la resa finale è in alcuni casi migliore della risoluzione nativa. Menomale va, non sono rincoglionito solo io allora...siamo in due! 😆
si infatti io dove possibile non lo uso
idem, stessa risoluzione e il dlss su performance non si può guardare a tale risoluzione.
Il WQHD ( 3440x1440p ) conta 4.9 milioni di pixel, mentre il 4K (3840x2160p) ne conta 8.2 milioni e come avere il WQHD + QHD ( 2560x1440p 3.7 milioni di pixel ) mesi insieme.
Per questo in 4K il dlss performance è accettabile, perché la risoluzione di rendering interna è di 1080p con dlss performance, mentre alle nostre risoluzioni scende a 720p o qualcosina in più e si vede, o almeno io lo percepisco la diminuzione drastica della definizione.
Si la percepisco anche io era solamente per provare il path tracing su un gioco diverso da Portal RTX avendo installato ieri il gioco...farò sicuramente modifiche ai parametri, non sono uno che vuole per forza tutto a ultra...mi piace smanettare su tutto...
 
Ma allora non sono pazzo io! Io anche a DLSS qualità avverto il downgrade grafico, eppure mi è stato detto di mettere gli occhiali perché la resa finale è in alcuni casi migliore della risoluzione nativa. Menomale va, non sono rincoglionito solo io allora...siamo in due! 😆
Io ho scritto che il downgrade ci sta con il dlss impostato su performance, non su qualità.
Se impostato su qualità in 1440p o 2160p, spesso la qualità migliora, ma solo in alcuni casi, casi in cui il dlss è stato implementato bene, come per esempio "Control".
 
Ultima modifica:
spesso la qualità migliora, ma solo in alcuni casi, casi in cui il dlss è stato implementato bene,
Allora ho giocato solo a giochi in cui il DLSS era implementato male perché io onestamente se imposto su Qualità e poi metto a 1440p nativo, a occhio nudo mi pare meglio il nativo SEMPRE. Bho forse sarò strano io non lo so 😅
 
Allora ho giocato solo a giochi in cui il DLSS era implementato male perché io onestamente se imposto su Qualità e poi metto a 1440p nativo, a occhio nudo mi pare meglio il nativo SEMPRE. Bho forse sarò strano io non lo so 😅
Nativo di base è sempre meglio, come già detto solo in alcuni casi, il dlss su qualità è migliore del nativo ( Control è un esempio perfetto ).
 
Io vi consiglio vivamente Sea of Stars, è disponibile sia su Gamepass che su PS Plus, io l'ho comprato per Steam e mi sta facendo divertire molto. Tra 2 settimane posso rimontare la mia build e molto probabilmente mi dedicherò ad Alan Wake 2
 
Se lo giochi senza path tracing, avrai un esperienza superiore, anche graficamente parlando.
Oddio in path tracing a risoluzione nativa rispetto alla rasterizzazione con effetti ray tracing imo è molto meglio, soprattutto per i personaggi che sono nettamente meno piatti
Chiaro che impiega un botto di risorse (e per me che ho AMD non è arrivabile)
 
Oddio in path tracing a risoluzione nativa rispetto alla rasterizzazione con effetti ray tracing imo è molto meglio, soprattutto per i personaggi che sono nettamente meno piatti
Chiaro che impiega un botto di risorse (e per me che ho AMD non è arrivabile)
Si riferiva a me che con la 3080 sono costretto per giocare in Path Tracing ad utilizzare DLSS su performance che effettivamente qualitativamente non è eccellente....dicendo che giocandolo in RT Ultra e altri settaggi ottimizzati si vede meglio non in linea generale ma con la mia scheda
 
Oddio in path tracing a risoluzione nativa rispetto alla rasterizzazione con effetti ray tracing imo è molto meglio, soprattutto per i personaggi che sono nettamente meno piatti
Chiaro che impiega un botto di risorse (e per me che ho AMD non è arrivabile)
Rulli di tamburi 🥁 ................. Grazie al ca......!!!

Se l'utente ha una rtx 3080 come fa a giocare in path tracing a risoluzione nativa o anche solo con dlss su qualità ????? Non ce la faccio io con la rtx 3080 12GB che è una 3080ti.
Ci vuole una rtx 4000 per godersi il path tracing, serve il dlss3, il frame generator altrimenti ( come diceva mia madre per usare un tono più da principessa ) "Ti attacchi al tram"
 
Eternal darkness

In una recensione leggo: Il salvataggio della partita è abbastanza ‘libero’ : si può salvare quando si vuole, purché non ci siano mostracci nelle vicinanze o situazioni particolari

Mentre nella soluzione in riferimento ad un livello viene indicato chiaramente:

Al centro c'è una spada nella roccia. Salvate, poi prendete la spada e equipaggiatela.

Ma in realtà quando sei nelle "storie del libro" anche solo all'inizio non è consentito farlo, è normale?
 
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