- Reazioni
- 4,399
- Punteggio
- 159
Sul discorso audio ti avevo avvisato , persino in lingua originale non è sincronizzato con il labialeAlla fine ho deciso di provarlo (ero troppo curioso) ed a parte la grafica, che è veramente bella, non mi dice niente il gioco purtroppo. Combat system troppo noioso e macchinoso. Poi ho fatto l'errore si partire a difficoltà massima e sto prendendo il caxxo ovunque. Gestire più nemici contemporaneamente con il personaggio che sembra avere costantemente un palo nel cu** è impossibile.
Ora capisco anche quelli che si lamentavano dell'audio fuori sincro...io pensavo fosse una fesseria, roba di poco conto a cui non dare troppo peso, in realtà non centra veramente nulla con quello che fanno i personaggi e col labiale, cioè è totalmente sballato a volte. Molto fastidioso, rompe l'atmosfera. Inoltre dovrebbe essere un gioco horror, ma a parte i soliti jumpscare sparsi qua e la di horror ha ben poco. Peccato.
Considerando il prezzo di 25 euro su ps5 ( su pc non so ), io li considero una buona spesa, perché il combat system ( soggettivo ) può divertire, il feeling del corpo a corpo è ottimo, lo shooter molto meno, la trama è decente anche se i personaggi e la sceneggiatura non riescono a coinvolgerti del tutto ( si fa fatica ), le ambientazioni sono fatte bene e l'atmosfera, anche se inferiore a Dead Space ( non di poco ) è comunque buona.
Per spiegarmi meglio, io considero un Far Cry ( qualsiasi capitolo ) o un Watch dog/Call of duty, soldi buttati nel cesso, ecco non reputo The Callisto Protocol a quel livello o un gioco da evitare. Se pagato il giusto, può essere una buona esperienza Horror senza troppe pretese ( ricordo di avergli dato un 7 come voto ).
Io non ho riscontrato nessun problema con le orde, ho giocato alla difficoltà "Normale" e quando un nemico ti attacca gli altri stanno a guardare o ti attaccano subito dopo che l'altro ha finito di attaccarti.
Nella sezione stealth, quella dove ci sono i nemici ciechi, con le braccia lunghe, in quella sezione del gioco mi sono annoiato, perché la meccanica dello stealth fa veramente cagare! Per il resto mi ha divertito molto, schivare e sfondare i nemici con il manganello elettrico. Se lo potenzi, puoi anche spaccare gli arti dei nemici quando si mettono a parare i tuoi attacchi, rendendoti una macchina di morte.