UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Alla fine ho deciso di provarlo (ero troppo curioso) ed a parte la grafica, che è veramente bella, non mi dice niente il gioco purtroppo. Combat system troppo noioso e macchinoso. Poi ho fatto l'errore si partire a difficoltà massima e sto prendendo il caxxo ovunque. Gestire più nemici contemporaneamente con il personaggio che sembra avere costantemente un palo nel cu** è impossibile.
Ora capisco anche quelli che si lamentavano dell'audio fuori sincro...io pensavo fosse una fesseria, roba di poco conto a cui non dare troppo peso, in realtà non centra veramente nulla con quello che fanno i personaggi e col labiale, cioè è totalmente sballato a volte. Molto fastidioso, rompe l'atmosfera. Inoltre dovrebbe essere un gioco horror, ma a parte i soliti jumpscare sparsi qua e la di horror ha ben poco. Peccato.
Sul discorso audio ti avevo avvisato 😛, persino in lingua originale non è sincronizzato con il labiale 🤦‍♂️
Considerando il prezzo di 25 euro su ps5 ( su pc non so ), io li considero una buona spesa, perché il combat system ( soggettivo ) può divertire, il feeling del corpo a corpo è ottimo, lo shooter molto meno, la trama è decente anche se i personaggi e la sceneggiatura non riescono a coinvolgerti del tutto ( si fa fatica ), le ambientazioni sono fatte bene e l'atmosfera, anche se inferiore a Dead Space ( non di poco ) è comunque buona.
Per spiegarmi meglio, io considero un Far Cry ( qualsiasi capitolo ) o un Watch dog/Call of duty, soldi buttati nel cesso, ecco non reputo The Callisto Protocol a quel livello o un gioco da evitare. Se pagato il giusto, può essere una buona esperienza Horror senza troppe pretese ( ricordo di avergli dato un 7 come voto ).

Io non ho riscontrato nessun problema con le orde, ho giocato alla difficoltà "Normale" e quando un nemico ti attacca gli altri stanno a guardare o ti attaccano subito dopo che l'altro ha finito di attaccarti.
Nella sezione stealth, quella dove ci sono i nemici ciechi, con le braccia lunghe, in quella sezione del gioco mi sono annoiato, perché la meccanica dello stealth fa veramente cagare! Per il resto mi ha divertito molto, schivare e sfondare i nemici con il manganello elettrico. Se lo potenzi, puoi anche spaccare gli arti dei nemici quando si mettono a parare i tuoi attacchi, rendendoti una macchina di morte.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,319
7,071
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ho terminato Torment: Tides of Numenera e ora vedrò con cosa procedere
Potrei staccare un po' con Starfield prima di buttarmi a capofitto in Tyranny
Pillars of Eternity 1 e 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret e Max_R

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si il corpo a corpo ha un bel feedback alla fine, nel senso che i colpi si sentono però si limita a : nemico fa 2 attacchi di fila, premi A e D per schivare e fai la combo di 3 colpi col manganello. Questo ripetuto 4 volte per ogni nemico perché a difficoltà massima sono tosti. È palloso. Bho non lo so.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Pillars of Eternity 1 e 2.
Il primo l'ho giocato e ho molto gradito il mood ma il secondo l'ho a malapena iniziato. Forse non era tempo e forse non lo è ancora. La storia della gestione della nave poi, l'ho trovata un più abbastanza inutile. Lo so che è automatizzabile ma nonostante tutto preferirei giocare i giochi come previsti dagli sviluppatori. Prima o poi..

ps entrambi backerati
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,319
7,071
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Si il corpo a corpo ha un bel feedback alla fine, nel senso che i colpi si sentono però si limita a : nemico fa 2 attacchi di fila, premi A e D per schivare e fai la combo di 3 colpi col manganello. Questo ripetuto 4 volte per ogni nemico perché a difficoltà massima sono tosti. È palloso. Bho non lo so.
Quel: "bho non lo so", mi sa tanto di 4 di voto, bocciato!
Ci sta, magari lo abbandoni pure, a questo punto mi dispiace non aver evidenziato meglio i difetti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,319
7,071
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Quel: "bho non lo so", mi sa tanto di 4 di voto, bocciato!
Ci sta, magari lo abbandoni pure, a questo punto mi dispiace non aver evidenziato meglio i difetti.
L'ho pagato 26€ in offerta sti giorni su Steam quindi non mi piange il cuore eheheh

Quel bho non lo so era più un "non mi convince del tutto".

Perché dispiacerti, ma figurati. Li sapevo bene i difetti di questo gioco avendo letto pareri in giro ma volevo comunque testare con mano e purtroppo devo confermare a malincuore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

fuffolazzo

Utente Èlite
5,091
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
L'ho pagato 26€ in offerta sti giorni su Steam quindi non mi piange il cuore eheheh

Quel bho non lo so era più un "non mi convince del tutto".

Perché dispiacerti, ma figurati. Li sapevo bene i difetti di questo gioco avendo letto pareri in giro ma volevo comunque testare con mano e purtroppo devo confermare a malincuore.
Il gioco non convince per tantissime cose, certo non è da 4...
Il combattimento ragazzi è l'elemento più debole e se lo giocate con un controller forse ve ne accorgereste di più, limitarsi a piegare la levetta a destra o sinistra nel momento che si vede arrivare il colpo ed invertirla per evitare il colpo successivo, cosi, sempre meccanicamente è veramente triste!!!
il doppiaggio scandaloso, lo avevo pure rimosso come trauma psichico!!! 😁
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Il gioco non convince per tantissime cose, certo non è da 4...
Il combattimento ragazzi è l'elemento più debole e se lo giocate con un controller forse ve ne accorgereste di più, limitarsi a piegare la levetta a destra o sinistra nel momento che si vede arrivare il colpo ed invertirla per evitare il colpo successivo, cosi, sempre meccanicamente è veramente triste!!!
il doppiaggio scandaloso, lo avevo pure rimosso come trauma psichico!!! 😁
Questo vale per tanti altri giochi, prendi God of War 2018, dio che noia il combat system, mi ricordo di non essermi mai rotto i cocones cosi tanto in tutta la mia vita.
Anche il classico sistema di combattimento della saga di Batman, copiata dai giochi del signore degli anelli e spiderman, hanno rotto i cocones.
Quella di The callisto Protocol non è peggiore, è solo differente.
Non voglio difenderlo, non ne sarei neanche in grado 😅, però è giusto dare a cesare quel che è di cesare.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,091
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Questo vale per tanti altri giochi, prendi God of War 2018, dio che noia il combat system, mi ricordo di non essermi mai rotto i cocones cosi tanto in tutta la mia vita.
Anche il classico sistema di combattimento della saga di Batman, copiata dai giochi del signore degli anelli e spiderman, hanno rotto i cocones.
Quella di The callisto Protocol non è peggiore, è solo differente.
Non voglio difenderlo, non ne sarei neanche in grado 😅, però è giusto dare a cesare quel che è di cesare.
no, non sono d'accordo rispetto ai titoli su indicati ...
quelli non sono limitati nelle possibilità come il titolo di SD, puoi fare combo, schivare, incrociare combattimenti con più nemici contemporaneamente...
CP che fai? il nemico di fronte ti vede, ti attacca e tu stai già con la levetta a dx o sx, poi inverti e ti ritrovi con
A) il nemico rimane fermo e tu puoi zaccagnarlo
B) il nemico contrattaccaa per la terza volta e tu devi continuare parare per poi prendere il tuo turno
Nello scontro ravvicinato è l'UNICA dinamica offerta

Che gli altri si stiano copiando e/o ripetendo senza innovazione poi è un altro discorso!!!
...però ad essere sinceri non mi dispiaciono 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Luthien23

Nuovo Utente
148
39
Il primo l'ho giocato e ho molto gradito il mood ma il secondo l'ho a malapena iniziato. Forse non era tempo e forse non lo è ancora. La storia della gestione della nave poi, l'ho trovata un più abbastanza inutile. Lo so che è automatizzabile ma nonostante tutto preferirei giocare i giochi come previsti dagli sviluppatori. Prima o poi..

ps entrambi backerati
Il secondo Pillars a mio avviso è un netto miglioramento del primo. Sia dal punto di vista grafico (molto bellino ancora adesso), il combat è stato ampliato (con infinite combinazioni di multiclasse) e snellito (controlli 5 personaggi invece che 6 e per com'è impostato il suo ruleset ha reso meno tediosi gli scontri più semplici), la narrazione e la gestione delle fazioni di primissimo livello. Poi secondo me i Pillars sono belli perché hanno una lore e un world building molto profondo e affascinante con un respiro più verosimile a quello che può essere ad es. la lore dei Forgotten Realms di D&D.

Consigliatissimo a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

fuffolazzo

Utente Èlite
5,091
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Questo vale per tanti altri giochi, prendi God of War 2018, dio che noia il combat system, mi ricordo di non essermi mai rotto i cocones cosi tanto in tutta la mia vita.
Anche il classico sistema di combattimento della saga di Batman, copiata dai giochi del signore degli anelli e spiderman, hanno rotto i cocones.
Quella di The callisto Protocol non è peggiore, è solo differente.
Non voglio difenderlo, non ne sarei neanche in grado 😅, però è giusto dare a cesare quel che è di cesare.
Approposito si parlava di Callisto Protocol e sembra che"forse" lo metteranno nel PLUS ESSENTIAL ad OTTOBRE
...ecco forse perchè GLEN SCHOFIELD ha mollato gli SDS... regalare il suo AAAA sul Plus è stato un affronto!😁
 

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,172
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io prima o poi Calisto me lo proverò, anche perchè ci sono stati nella vita AA considerati mediocri dai più che poi mi prendevano comunque (c'è anche il gusto personale, non dimentichiamolo), a una certa cerco sempre di dare una possibilità a tutto, però lo prenderò o in saldo o la key superscontata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili