UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
sto giocando tlou... posso solo dire: stigrandissimi caxxi! la storia per ora mi sta prendendo di brutto, la grafica con tutto ad ultra e dlss Q è bella.

4070 - 5700x - 32GB 3600C16 - lockato a 80fps. e da lì non si schioda.
Il caricamento degli shaders è sempre lunghissimo e manda la CPU a palla o l'hanno migliorata questa cosa?

Infatti!
Mi sono preso titoletti per PS5 (e ripeto PS5!) a meno della metà el prezzo originale a vari mesi dall'uscita e quindi con le varie patch annesse che migliorano il titolo....
Senza fretta si ottiene molto di più... senza poi contare il backlog dei titoli ancora da giocare visto che quest'annata ludicamente parlando è una delle PEGGIORI per la mole di titoli interessanti usciti! 😁

Eh lo so ma infatti raramente compro al day1 ed in quel periodo ricordo che avevo molto poco da giocare quindi poi è uscito TLOU ed ho detto : ci provo!

Non l'avessi mai fatto. 😅

caricamento shaders gioco principale: meno di 15/20min, Left Behind: 8-10 min.
34€ la Deluxe su kinguin.

cpu al 95/97%.

Sono a metà di Robocop Rogue City. Onestamente è un gioco assai modesto, se non mediocre. Consigliato solo ai quarantenni nostalgici che cercano un giochino per passare qualche ora facendo saltare teste.

finito sia la storia principale che left behind... a livello di storia? gran gioco! gameplay? non male, ma migliorabile. qualche buggettino fastidioso, ma basta salvare e ricaricare e scompaiono.

in qhd con tutto ad ultra, non arrivava a superare gli 8GB di Vram se non in rarissimi casi (verso fine gioco), e i 15.4GB per la ram di sistema.

Giocai a Cyberpunk 2077 appena uscito, background di V Vita di strada con una GTX 1060 a dettagli medio-bassi 1080p. Finii il gioco, molti spunti interessanti ma non mi catturò per niente.

Con l'uscita di Phantom Liberty, dopo aver visto il cinematic trailer e qualche gameplay, spinto dalla curiosità ieri ho reinstallato il gioco. Premetto che ora ho una RTX 3070 (trovate la build completa nelle mie informazioni), ho iniziato una nuova run con background di V Nomade con impostazioni grafiche preset Ultra a 1440p, FPS che oscillano tra i 70 e i 110 ma frametime praticamente perfetto. A parte il lato grafico, inaspettatamente ieri mi sono divertito un botto! Sarà che ora sono in uno "stato d'animo" diverso, sarà che me la sono presa con calma esplorando un po' di più gli ambienti, ma credo proprio che farò una seconda run - ed è veramente raro che io faccia una cosa del genere, di solito nei giochi single player una volta finita la trama accantono il titolo (magari se è open world lo mantengo installato e ogni tanto mi faccio qualche giro) e passo oltre.

Ci vediamo a Night City 😀

Consiglio per chi ha il Gamepass (anche se il titolo è disponibile su tutte le console): Sea of Stars. Lo sto finendo ora, dura una trentina di ore, un ottimo rpg a turni molto dinamico, bella storia, pixel art pregevole.
Ricorda un po' quel capolavoro di chrono trigger, molti lo hanno comparato a Chained Echoes (che a questo punto vorrei provare)

Mi sto giocando per la prima volta Cyberpunk 2077 su ps5. Mi piace un sacco, ha veramente tante cose da fare e carisma da vendere. Sono quei giochi in cui le ore passano e non te ne accorgi. Lo sto giocando in modalità prestazione e devo dire che gira sempre molto fluido.
L'unica cosa che non mi è piaciutà molto è il fatto che all'inizio ti buttano tanta roba da imparare, tante strategie per i talenti, i punti del personaggio, gli Hack ecc.. insomma potevano fare una linea di apprendimento più graduale.
Comunque è un gioco immenso che mette tanta carne al fuoco.

Qualche "esperto" o qualcuno che semplicemente abbia giocato alla serie PERSONA?
Da dove mi consigliate di partire? Che non sia troppo in là con gli anni però come titolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro