UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Lol. Io ho finito sia RE4 REMAKE che TLOU ed ora sono in fase "a che cacchio gioco?" 😅

Cosa tratta RimWorld? È un gestionale? Quasi quasi lo provo perché mi ha incuriosito.
Rimworld è un gestionale fantascientifico se non erro… molto “old-style” ma credo sia uno di quei giochi che alla fine prende per le meccaniche.

Lol. Io ho finito sia RE4 REMAKE che TLOU ed ora sono in fase "a che cacchio gioco?" 😅

Cosa tratta RimWorld? È un gestionale? Quasi quasi lo provo perché mi ha incuriosito.
È il figlio "facile" e più bello da vedere di Dwarf Fortress. Di fatto è un CMS come ce ne sono tanti ma è il più vicino, come meccaniche e spirito, al padre nanico: devi creare e gestire una colonia di sopravvissuti ad un incidente spaziale precipitati su un pianeta sconosciuto, partendo da pochi materiali e con tre personaggi dalle caratteristiche scelte a caso (anche se puoi rigenerarli finché non trovi quello che più ti aggrada, senza contare le mod del workshop che ti permette di crearli ex novo) come abilità, pregi, difetti, malattie pregresse e gradi di parentela. Dovrai affrontare tribù retrogade e civilità un po' più avanzate ostili e farti amiche quelle neutrali, in più avrai animali impazziti, robot tanto antichi quanto letali, attacchi di insettoidi... Il tutto gesitito da una delle tre possibili IA, una che ti lascia respiro, una con difficoltà crescente e una che genera eventi in maniera totalmente casuale. Puoi anche gestire la difficolità, dall'avere zero ostilità al vedere in quanto poco tempo perdi la partita, con diversi gradi in mezzo. Questo e l'IA puoi cambiarle anche durante la partita che finisce in due modi: quando non ti rimane nessun colono o quando riesci a recuperare una nave spaziale per scappare dal pianeta... quest'ultima opzione richiede uno sproposito di ore, tanto che addirittura in pochi se ne dedicano.
Grafica molto semplice ma molto meglio rispetto a Dwarf Fortress, musiche space western molto belle. Manca il poter scavare in profondità come il "padre", sia in senso fisico sia in senso lato, nel senso che hai molte, ma molte meno opzioni nel mondo. Il difetto principale però è il prezzo dei DLC che non ho preso neanche quand'erano scontati perché non sapevo che il gioco mi avrebbe preso così, ma il prezzo di ognuna delle tre espansioni è di poco sotto a quello del gioco base.

In un periodo scazzo ho ripreso i due GTA che mi mancavano: Vice City, finito ieri, e San Andreas. Poi mi rimetto su Returnal.

Rimasto scottato dall'acquisto di Need For Speed Unbound, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza di gioco con volante, ho deciso di reinstallare Heat. Lo sto rivalutando, anche se manca il supporto ai cambi ad H e la visuale dall'abitacolo resta comunque divertente e guidabilissimo.

Ho iniziato Tomb Raider GOTY dopo aver giocato solo ai primi due Tomb Raider negli anni 90'. Devo dire che lo trovo parecchio cambiato... in meglio!

Senza alcuna pretesa ho comprato Port Royale 4 a 5€ con DLC in ricordo dei vecchi tempi quand'ero più giovincello e passavo le giornate sul 2....prevedo un re-infognamento potente alla conquista dei caraibi! 😅

Ho iniziato Tomb Raider GOTY dopo aver giocato solo ai primi due Tomb Raider negli anni 90'. Devo dire che lo trovo parecchio cambiato... in meglio!
Io invece dopo aver giocato TR 2013, Rise e Shadows ho giocato e finito con rinnovato piacere Anniversary; grafica scarna, qualche bug di troppo ma il gameplay è stato impagabile.
Avevo dimenticato il gameplay dei vecchi Tomb Raider e questo si ci avvicina tantissimo.

Call of cthulhu dark corners come detto all'esordio ho qualche vecchio arretrato... non ricordo perché da iniziato lo lasciai quasi subito, probabilmente persi i salvataggi con la fusone del disco. E' molto investigativo, l'atmosfera è fantastica, spero solo di non incastrarmi da qualche parte, ovviamente direi che per fine maggio dovrei concluderlo 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---

io so che Doom3 un giorno lo finirò anche se non so quando succederà 🤣
CoC completato al 30% ora ricordo perché l'avevo lasciato perdere.. la prima fuga dall'hotel è qualcosa di veramente snervante, per ora procede discretamente e fin quando trovo quei simboli sui muri non c'è problema 😀

Nell'attesa dell'uscita di Dialo 4 ho iniziato Warhammer: Chaosbane.....praticamente un clone di Diablo 3, carino per ora ma nulla di più.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Per il momento sto giocando a 1080@60fps - granitico, dettagli massimi.

Devo fare qualche prova con il DLSS per portarlo a 4K
questo non riesco a capire,se il tuo monitor è un fullhd a 60Hz, come lo porti a 4K? poi forzandolo, non ti dovrebbe creare problemi non di poco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro