UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
questo non riesco a capire,se il tuo monitor è un fullhd a 60Hz, come lo porti a 4K? poi forzandolo, non ti dovrebbe creare problemi non di poco?
No, io gioco sulla TV che è 4K.

Finchè non faccio tutte le config scalo a 1080 e sono tranquillo che tutto regge (con la 3060Ti so di poter andare ipertranquillo a quella risoluzione). Nel weekend avrò un po' più di tempo e setterò per andare in 4K.

Finchè non faccio tutte le config scalo a 1080 e sono tranquillo che tutto regge (con la 3060Ti so di poter andare ipertranquillo a quella risoluzione). Nel weekend avrò un po' più di tempo e setterò per andare in 4K.

non hanno sempre sconsigliato di giocare su la TV ? per qualità visiva ecc....
scusa la domanda che tv è , e quanti pollici?

il 3060 Ti in 4K non è che sia impossibile ovvio, è in grado di supportarlo ma non penso che sia una gpu da raccomandare per quella risoluzione.

non hanno sempre sconsigliato di giocare su la TV ? per qualità visiva ecc....
scusa la domanda che tv è , e quanti pollici?
In linea generale sì, ma non avendo (al momento) spazio per una scrivania con il Monitor uso una TV.

E' una Hisense H55U7A (55") - 4K.
L'idea sarebbe di passare ad un LG OLED così da poter fare 1080p@120hz.

il 3060 Ti in 4K non è che sia impossibile ovvio, è in grado di supportarlo ma non penso che sia una gpu da raccomandare per quella risoluzione.

4K nativo assolutamente no, 4K con DLSS ti dico che è fattibile, ovviamente non sempre e non in tutti i giochi.

Ho giocato tutto Final Fantasy XV così e me lo sono goduto alla grande.

Chiaro che la 3060Ti rimane una gpu per il 1080p a 120Hz.

In alcuni giochi riesco a fare andare (nel senso che è stabile e le performance non crollano) il 4K con il DLSS e a quel punto approfitto :)

RETTIFICO!!

Ho appena scoperto che il mio TV supporta 1080p @ 120hz!!
Ieri sera ho fatto un test al volo ed effettivamente lo prende, ho provato Death Stranding ed ero a 120fps quasi fissi (qualche drop a 118-117).

Devo solo capire se posso impostare da qualche parte che la risoluzione del PC switchi automaticamente quando lancio un gioco, altrimenti devo tenere sempre 1080p

Mi sono appena reinstallato Ryse Son's of Rome, anche per riprovarlo oggi, l'ultima volta lo giocai con la 1070, non riuscii a maxargli anche il super sampling e non l'ho mai provato in 1440p, adesso me lo voglio vedere proprio al massimo del suo splendore, poi ho trovato un reshade stupendo che ho voglia di provare. Gioco con tantissimi lati positivi che venne stroncato dalla critica, sia specializzata che "popolare" per via che era sui binari, a me prese tantissimo e mi volò il gioco, al punto che lo giocai almeno 5 volte nel tempo.

Provato.. con super sampling al massimo tra i 65 e i 75 fps con una 4070 ti... 😅 è del 2014 questo gioco ed è una gioia per gli occhi pure adesso da vedere, questo è uno di quei mostri alla Crysis o Metro 2033 Redux, mostri pesantissimi da maxare veramente, pure quasi 10 anni dopo l'uscita e che all'occhio lasciano i brividi e rimangono spaziali nonostante i tanti anni sulle spalle. Tipico esercizio di forza bruta in puro stile Crytek! E' un gioco da benchmarks pure dei nostri giorni se maxato anche di SS.

Ultima modifica:
Mi sono appena reinstallato Ryse Son's of Rome, anche per riprovarlo oggi, l'ultima volta lo giocai con la 1070, non riuscii a maxargli anche il super sampling e non l'ho mai provato in 1440p, adesso me lo voglio vedere proprio al massimo del suo splendore, poi ho trovato un reshade stupendo che ho voglia di provare. Gioco con tantissimi lati positivi che venne stroncato dalla critica, sia specializzata che "popolare" per via che era sui binari, a me prese tantissimo e mi volò il gioco, al punto che lo giocai almeno 5 volte nel tempo.

Provato.. con super sampling al massimo tra i 65 e i 75 fps con una 4070 ti... 😅 è del 2014 questo gioco ed è una gioia per gli occhi pure adesso da vedere, questo è uno di quei mostri alla Crysis o Metro 2033 Redux, mostri pesantissimi da maxare veramente, pure quasi 10 anni dopo l'uscita e che all'occhio lasciano i brividi e rimangono spaziali nonostante i tanti anni sulle spalle. Tipico esercizio di forza bruta in puro stile Crytek! E' un gioco da benchmarks pure dei nostri giorni se maxato anche di SS.
mi hai fatto venire voglia, guarda un po'! lo prendo a 5€ su qualche piattaforma che vendono le key. Premetto che lo avevo giocato a suo tempo.

Gioco molto svalutato e sottostimato.

Vero che non è un open word e sei limitato sul campo di battaglia però regala viste maestose e gameplay bello.

Si tratta di un gioco su binari e va preso così. Come che ne so un Metro, bei giochi ma vai avanti con la storia, non vai in giro a cercare casse per la mappa.

L'ho rigiocato qualche mese fa e bisogna dire che nonostante gli anni regala una bella grafica e ricostruzione generale oltre al gameplay interessante.

Ho la mezza idea che la comunità si aspettava un gioco simile a ac odyssey dove vai dove ti pare più o meno.

Tra ieri e oggi ho giocato e finito la campagna di Call of Duty: Modern Warfare (2019). Alcuni spunti interessanti, per il resto mi è sembrato troppo caotico, un po' un continuo "spara-spara".

sto giocando a TUNIC
Un Zelda/FEZ/Soulslike in isometrica carinissimo ed impegnativo, molto criptico ma che con il tempo si schiude rivelandovi progressivamente le sue dinamiche (da percorsi e stanze nascoste, a dinamiche da soprire con il suo libretto di istruzioni)
Una delle cose più belle poi è proprio il libretto delle istruzioni , scritto in una lingua sconosciuta, che vi rivelerà progressivamente molti segreti e le cui pagine le dovrete trovare dentro il mondo di gioco.
Consigliato - presente su GamePass

Tropico 6!
Io coi gestionali perdo la cognizione del tempo. L'altra sera ho attaccato alle 21:00 ed in un batter d'occhio ho fatto le 3:00 di notte!! Male!! 😆

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro