UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Nì.
Secondo me ti sei lasciato influenzare dalla storyline. Comprensibilissimo perchè è davvero qualcosa di strepitoso, ma Rdr2 è un mondo apertissimo te lo assicuro.
La main quest è da urlo, ma le missioni secondarie e il libero "caxxeggio" portano via mesi di vita.
Ci ho giocato per quasi 200 ore e le missioni secondarie le ho fatte tutte. Io gioco SEMPRE così i giochi (Elden Ring oltre 400 ore per capirci).
La storyline è comunque vincolante se vuoi proseguire, e ti porta a girare in “aree” vaste ma abbastanza delineate. Il che non è un problema, intendiamoci, perché altri open world tendono ad essere un pò dispersivi.

Non voglio essere frainteso: RDR2 è uno dei giochi migliori che ho giocato negli ultimi anni.
Però la componente open world è limitata, o meglio è presente “a tratti”. In alcuni momenti della storia, più volte lungo la storia (il gioco è bello lungo) in realtà si procede un pò su binari prestabiliti. Potresti andare ovunque ma non c’è ragione per farlo oppure non puoi farlo. Quindi ha un “open world a zone” che è un pò una contraddizione in termini. C’è da dire che il gioco è scritto così bene come storia che la cosa viene naturale e non l’avverti come limite.
No, personamente non sono d'accordo e concordo con @Il Sarto Di Pes , escludendo la trama, RDR2 è un open world pieno (anzi forse racchiude la miglior essenza degli OW), puoi andare ovunque tu voglia e trovare eastereggs o situazioni paradossali in ogni anfratto, fare quello che ti pare, ho passato una marea di tempo (centinaia di ore) a fare cose fuori contesto trama (diciamo che come molti l'esplorazione mi trascina oltre la trama), la storia poi si, ti lega a percorsi specifici come tutti gli altri titoli , (per esempio sto giocando adesso AC Valhalla e mi sta coinvolgendo mostruosamente soprattutto perchè posso fare quello che voglio e il cercare tesori ed eventi particolari spesso , come in RDR2, mi allontana dalla trama, sicuramente AC è limitato in confronto a RDR2 anche per il fatto che i nemici di determinate aree sono inavvicinabili ai livelli più bassi)...

Ok
Finito il capt 7 di FFVII-r.
Finalmente ho compreso e fatto mio il sistema di combattimento. Molto figo, un misto tra il vecchio Active time battle e quello di FFXV (che dovro' riprendere prima o poi - ce l'ho su PS4 però).
Mi manca una zona libera per livellare i pg... ma tant'è.

Le OST da pelle d'oca, soprattutto quella di Aerith.

Mammamia che piccole perline che sono i primi due Trine, per chi ama i platform rompicapo in 2D attualmente sta in sconto a 3 euro, secondo me è imperdibile!

Ok
Finito il capt 7 di FFVII-r.
Finalmente ho compreso e fatto mio il sistema di combattimento. Molto figo, un misto tra il vecchio Active time battle e quello di FFXV (che dovro' riprendere prima o poi - ce l'ho su PS4 però).
Mi manca una zona libera per livellare i pg... ma tant'è.

Le OST da pelle d'oca, soprattutto quella di Aerith.

Ti dirò, avendo giocato prima il 7R e dopo il XV la familiarità tra i due si nota, tuttavia quello del Remake è molto più godibile.
In 7R variavo spesso il modo di aggire, in FFXV alla fine vado avanti di proiezioni offensive (modalità PANZER 🤣 ).

Sull'OST tanto di cappello, lavoro magnifico. L'ho ascoltata a lungo anche in auto.

Si effettivamente su FFXV il 99% delle battaglie prevale il gioco da berseker ignorantone XD
Comunque @Tidus88 il tuo nick mi ha fatto ricordare mooolto tempo fa quando mi facevo chiamare SQUALL hahahahahah

Si effettivamente su FFXV il 99% delle battaglie prevale il gioco da berseker ignorantone XD
Comunque @Tidus88 il tuo nick mi ha fatto ricordare mooolto tempo fa quando mi facevo chiamare SQUALL hahahahahah
Quando scelsi il nick (su un altro forum, molti molti molti anni fa) anche io volevo SQUALL ma era già occupato.
Ho ripiegato su Tidus e poi è rimasto 🤣

Ho appena finito A Plague Tale: Requiem in 19 ore, considerato che sono una schiappa va bene :D

Questi sono i giochi che piacciono a me, belle avventure, bei personaggi, una ventina di ore e si passa al gioco successivo!

Mi è venuta voglia di reinstallare AC Odyssey, l'avevo droppato dopo 56 ore di gioco un paio d'anni fa senza completare la main quest. Mi è risalita la voglia di vagare per la Grecia :D

* ffVii remake*

Oltre 10 ore di gioco e ancora non ho trovato una zona "franca" dove livellare i personaggi.. Strano perché sono al liv. 19 con Cloud. Mi sorge il dubbio che i livelli siano automatizzati (passatemi il termine) per rendere la main quest abbastanza difficile (ma dove?)

Boh.

Finito stanotte Firewatch

Simpatico e rilassante

* ffVii remake*

Oltre 10 ore di gioco e ancora non ho trovato una zona "franca" dove livellare i personaggi.. Strano perché sono al liv. 19 con Cloud. Mi sorge il dubbio che i livelli siano automatizzati (passatemi il termine) per rendere la main quest abbastanza difficile (ma dove?)

Boh.

Zone dove grindare, di base, non ce ne sono.
Nella prima parte di gioco (prima del capitolo 9 per capirci) I punti un po' più utili in questo senso secondo me sono:
- Ex fabbrica Tallaga - Bassifondi settore 7
- Zona della Discarica - Bassifondi settore 7

Edit:
Giocando ho trovato che la frequenza di respawn è molto bassa, il che é un bene per chi vuole gustarsi il gioco ma un male se devi livellare :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro