Sui The Witcher, personalmente, il primo al tempo lo gradii ma con delle riserve, quel sistema di combattimento, misto a certi aspetti, non propriamente mi entrarono nell'immaginario, fu un gioco come tanti altri giocato, apprezzato tutto sommato, ma poi dimenticato. Il secondo lo bramai già di più, anche per via del comparto grafico che allora era il top, infatti lo giocai tipo a 10 fps, su quel mio vecchio scrauso pc di allora, mi piacque su molti versi, un pò meno il fatto che fosse molto guidato, il 3 invece ha quei connotati che tanto piacciono a me, il viaggio, la scoperta, l'esplorazione e anche una trama matura, il terzo l'ho adorato, su tutti è quello che più mi ha fatto amare la saga. Certo, ha delle cose che possono non piacere a tutti, da una trama molto ricca, per taluni troppo al punto da essere ridondante, infatti in TW3 ci sono millemila intermezzi di trama che capisco che a taluni possa frustrare, serve armarsi di molta pazienza, serve essere coscienti di cosa si va ad affrontare quando si gioca al 3 perchè, con tutte quelle scene e dialoghi, serve arrivarci consci, a delle legnosità di gameplay varie, non è un gioco perfetto e come tale ci sta che possa non piacere, anche proprio nella lore e nella trama, tuttavia nelle sue sbavature tecniche, il 3 ha quei connotati che a me fanno innamorare di un gioco e si, è un gioco che amo e che fa parte dei miei giochi preferiti.