UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Mass Effect, incluso il “criticato” Andromeda, per me sono una droga. Non vedo l’ora di giocare il nuovo capitolo (immagino 2024 o 2025 purtroppo).
Il peccato mortale di Andromeda è che finisce appena si ha qualche info in più sul mondo di gioco, ma come dinamiche mi è piaciuto tantissimo, sia come gameplay che come storia, per quel poco che si è visto

Raga giochi stile Spiderman remastered o Miles Morales?
Avete da consigliarmi qualcosa che non sia troppo impegnativa?
Così almeno li gioco per rilassarmi quando stacco da mw o battlfield 1, il 2042 non mi è piaciuto molto

Confermo la sensazione di tuffo al cuore.
L'ho iniziato con il terrore e l'ho finito con il magone.

Ed il bello è che se giochi/hai giocato prima l'originale rende ancora meglio, perchè non hanno fatto una copia 1:1.

Se non sbaglio settimana scorsa, su Epic, era a 50€.
C'è stato un periodo di promo, un paio di mesi fa, in cui si trovava anche a meno (35€ se non sbaglio, ma non sono certo).

Il X comunque rimane il più emozionante, imho (il 7R si ci avvicina).
Esatto.
Questo remake ha coperto (parlo comuqnue dall'alto delle mie 8 ore si gioco eh..) davvero quelle lacune che nell'originale non potevano esserci per i limiti tecnici dell'epoca.
Un esempio è il disagio umano e la discrepanza tra ricco e povero.. Tra potente ed inermi.
Chi ha giocato su psx sa di cosa parlo. E su questo remake è davvero evidenziato.

Raga giochi stile Spiderman remastered o Miles Morales?
Avete da consigliarmi qualcosa che non sia troppo impegnativa?
Così almeno li gioco per rilassarmi quando stacco da mw o battlfield 1, il 2042 non mi è piaciuto molto
Se per stile "Spiderman" intendi supereroi non posso non consigliarti Guardians of the Galaxy, ma non è open world.

Se per stile "Spiderman" intendi supereroi non posso non consigliarti Guardians of the Galaxy, ma non è open world.
intendo open world ma senza fare troppe cose, tipo spiderman che giri e fai solo gettoni per livellare costumi e poteri, piu la storia principale, non mi vanno cose dove cè da livellare arma, accessori arma, da farmare no

intendo open world ma senza fare troppe cose, tipo spiderman che giri e fai solo gettoni per livellare costumi e poteri, piu la storia principale, non mi vanno cose dove cè da livellare arma, accessori arma, da farmare no
Red Dead Redemption 2

Puoi fare ore e ore di "caxxeggio" godendoti l'immenso open

Sui The Witcher, personalmente, il primo al tempo lo gradii ma con delle riserve, quel sistema di combattimento, misto a certi aspetti, non propriamente mi entrarono nell'immaginario, fu un gioco come tanti altri giocato, apprezzato tutto sommato, ma poi dimenticato. Il secondo lo bramai già di più, anche per via del comparto grafico che allora era il top, infatti lo giocai tipo a 10 fps, su quel mio vecchio scrauso pc di allora, mi piacque su molti versi, un pò meno il fatto che fosse molto guidato, il 3 invece ha quei connotati che tanto piacciono a me, il viaggio, la scoperta, l'esplorazione e anche una trama matura, il terzo l'ho adorato, su tutti è quello che più mi ha fatto amare la saga. Certo, ha delle cose che possono non piacere a tutti, da una trama molto ricca, per taluni troppo al punto da essere ridondante, infatti in TW3 ci sono millemila intermezzi di trama che capisco che a taluni possa frustrare, serve armarsi di molta pazienza, serve essere coscienti di cosa si va ad affrontare quando si gioca al 3 perchè, con tutte quelle scene e dialoghi, serve arrivarci consci, a delle legnosità di gameplay varie, non è un gioco perfetto e come tale ci sta che possa non piacere, anche proprio nella lore e nella trama, tuttavia nelle sue sbavature tecniche, il 3 ha quei connotati che a me fanno innamorare di un gioco e si, è un gioco che amo e che fa parte dei miei giochi preferiti.

Red Dead Redemption 2

Puoi fare ore e ore di "caxxeggio" godendoti l'immenso open
si, ma c'è da fare le armi, tutto l'euipaggiamento
spiderman è dritto, missione primaria, missione secondaria, missioni terziare per fare gettoni per sbloccare i costumi o i perk, poi le abilitià le sblocchi livellando, rdr2 ho solo quello online e non ci ho mai giocato, troppo lento e troppe cose complicate da fare

si, ma c'è da fare le armi, tutto l'euipaggiamento
spiderman è dritto, missione primaria, missione secondaria, missioni terziare per fare gettoni per sbloccare i costumi o i perk, poi le abilitià le sblocchi livellando, rdr2 ho solo quello online e non ci ho mai giocato, troppo lento e troppe cose complicate da fare
Dipende. L'inizio è leeeeeeento per via del tutorial monstre, poi puoi continuare semplicemente con fucile, revolver e coltello.
Puoi scegliere di depredare, fare il bounty killer, il cacciatore o il giramondo. E' un gioco talmente libero che puoi scegliere qualsiasi modo di giocare.

Cosa intendi esattamente? Nel senso che è "ingannatorio"?
Non voglio essere frainteso: RDR2 è uno dei giochi migliori che ho giocato negli ultimi anni.
Però la componente open world è limitata, o meglio è presente “a tratti”. In alcuni momenti della storia, più volte lungo la storia (il gioco è bello lungo) in realtà si procede un pò su binari prestabiliti. Potresti andare ovunque ma non c’è ragione per farlo oppure non puoi farlo. Quindi ha un “open world a zone” che è un pò una contraddizione in termini. C’è da dire che il gioco è scritto così bene come storia che la cosa viene naturale e non l’avverti come limite.

Non voglio essere frainteso: RDR2 è uno dei giochi migliori che ho giocato negli ultimi anni.
Però la componente open world è limitata, o meglio è presente “a tratti”. In alcuni momenti della storia, più volte lungo la storia (il gioco è bello lungo) in realtà si procede un pò su binari prestabiliti. Potresti andare ovunque ma non c’è ragione per farlo oppure non puoi farlo. Quindi ha un “open world a zone” che è un pò una contraddizione in termini. C’è da dire che il gioco è scritto così bene come storia che la cosa viene naturale e non l’avverti come limite.
Nì.
Secondo me ti sei lasciato influenzare dalla storyline. Comprensibilissimo perchè è davvero qualcosa di strepitoso, ma Rdr2 è un mondo apertissimo te lo assicuro.
La main quest è da urlo, ma le missioni secondarie e il libero "caxxeggio" portano via mesi di vita.

Io l'ho comprato la settimana scorsa, l'ho giochicchiato un po fino all'inizio del secondo capitolo per vedere come mi girava.
Avevo già letto pareri come i vostri, e la prima impressione che mi sono fatto li conferma...la cosa che mi pare più fastidiosa è l'interfaccia, inutilmente macchinosa e lenta (specie per me che gioco su pc m+k), e se non ho capito male non c'è alcun tipo di viaggio rapido, se non tra zona e zona.
Cmq ora devo finire Control, poi mi ci metto un po e vediamo se mi prende ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro