UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
TW3 anche a difficoltà "sono una caccola e me ne vanto!" se lo prendi sottogamba, muori anche per via di 4 drowner del cacchio.

vambè, che poi io mi ero incaponito a far fuori i 4 pischelli solo con spada d'argento e axii per stordirne uno alla volta... 😓 🤣
round 2: falli arrivare vicini... igni, schivata indietro 2 o tre volte, segno di nuovo attivo... igni, scontro terminato. 😅

witcher caccola di livello 2, vede un bel cimitero... andiamo a vedere che c'è di interessante! ah! luogo di potere... figo! ouh nou... un wraith di livello 8 con un teschio sopra... fuggiamo? ma anche no! uno yarden ben piazzato, 15 secondi e dello spettro rimangono solo le ceneri. (letteralmente) 🤭

@Max(IT)
i seguenti voti sono puramente personali.
trama: 8/8.5 abbastanza banalotta, ma comunque ti prende parecchio con momenti strappalacrime degni di signori registi!
Secondarie: 8.5/9 alcune ripetitive, ma moltissime son davvero interessanti!
DLC: Heartstone 8.5.
Blood & Wine 10.
Grafica: base 6.5/7 con le mod 8.5. sopratutto calcolando che è un gioco di 7 anni fà.
Audio: 8
Musiche: 8.5/9 fantastiche!
Gameplay: 5.5

Edit:
Edito per inserire....

DLC:
Blood & Wine
touaissant spettacolare, storia molto interessante.

Hearthstone
che dire, storia spettacolare e che se approfondita rispecchia pienamente il mondo di The Witcher.

Salve.

Oggi ho scelto di giocare FFVII remake da steam.. che dire?? Perchè non esiste la sezione dedicata di questo giocone?

Per chi ha giocato l'originale è un tuffo nel cuore!
Io l'originale lo giocai al tempo, solo che al periodo il mio inglese era veramente scolastico e lo capii poco, non essendo localizzato allora, finendo per non entrarmi nel cuore. Quelli che ho più nel cuore sono l'VIII e il X, però prima o poi il remake me lo prenderò, attendo solo di trovarlo un pò scontato che a 79 euro non lo bramo al punto, fosse stato il remake dell'VIII lo compravo pure costasse 200 euro!

Continuano le mie scorazzate su Need For Speed Unbound. L'ho provato con volante Thrustmaster TMX Pro ed è inguidabile. Due note positive rispetto a Heat però:
- non è necessario avere installato il software Logitech G Hub per far riconoscere al gioco il volante (ebbene sì, avete capito bene, con Heat bisognava avere installato il software Logitech a prescindere dalla marca del volante, altrimenti il gioco non lo riconosceva);
- per andare in retromarcia, com'è giusto che sia, bisogna schiacciare l'acceleratore (su Heat bisognava schiacciare il freno..............)

Io l'originale lo giocai al tempo, solo che al periodo il mio inglese era veramente scolastico e lo capii poco, non essendo localizzato allora, finendo per non entrarmi nel cuore. Quelli che ho più nel cuore sono l'VIII e il X, però prima o poi il remake me lo prenderò, attendo solo di trovarlo un pò scontato che a 79 euro non lo bramo al punto, fosse stato il remake dell'VIII lo compravo pure costasse 200 euro!
Sono d'accordo. Ma credo che 80€ siano stati veramente ben investiti soprattutto per chi appunto non masticava bene l'inglese, me compreso.
Le trame, le storie e i retroscena mi hanno aperto fino adesso (quasi 6 ore di gioco) conoscenza che per deficit giovanile non avevo colto (spoiler Jessie è femmina!)
L'impatto grafico é spettacolare e la realizzazione davvero toglie il fiato e certe volte fa venire la pelle d'oca (il seventh heaven, tifa.. Aerith..)

80 euro per me sono ben spesi.

Sono d'accordo. Ma credo che 80€ siano stati veramente ben investiti soprattutto per chi appunto non masticava bene l'inglese, me compreso.
Le trame, le storie e i retroscena mi hanno aperto fino adesso (quasi 6 ore di gioco) conoscenza che per deficit giovanile non avevo colto (spoiler Jessie è femmina!)
L'impatto grafico é spettacolare e la realizzazione davvero toglie il fiato e certe volte fa venire la pelle d'oca (il seventh heaven, tifa.. Aerith..)

80 euro per me sono ben spesi.
80 euro per un videogioco sono troppi anche se è un capolavoro

80 euro per un videogioco sono troppi anche se è un capolavoro
Dipende da quanti ne compri.
80€ per un gioco sono equi contando il lavorone che c'è dietro. E non stiamo parlando di trita (fifa o pes) o giochi periodici, ma di un gioco unico per chi ha amato il primo.

Poi questa è la mia media 1 o 2 massimo 3 giochi tripla A all'anno.
Il prossimo sarà Ragnarock forse (appena finisco questo) e Hogwards Legacy (ottobre 2023)

Dipende da quanti ne compri.
80€ per un gioco sono equi contando il lavorone che c'è dietro. E non stiamo parlando di trita (fifa o pes) o giochi periodici, ma di un gioco unico per chi ha amato il primo.

Poi questa è la mia media 1 o 2 massimo 3 giochi tripla A all'anno.
Il prossimo sarà Ragnarock forse (appena finisco questo) e Hogwards Legacy (ottobre 2023)
Nessuno mette in dubbio il lavorone dietro ad un gioco (programmavo un tempo…) ma devono rispettare le logiche di mercato. Per me, idea personale sia chiaro, il limite sono i 60/69 euro al lancio che poi devono scendere sui 40 euro dopo qualche tempo.
Per assurdo i prezzi alti dei vari “cinepanettoni” alla FIFA sono giustificabili con i prezzi delle licenze, sempre elevati.

Settanta, ottanta euro ormai sono i prezzi "normali" dei tripla/quadrupla A. Sono finiti i tempi in cui i giochi "grossi" costavano cinquanta euro, sessanta se prendevi la collection edition.
Basta non comprarli quando costano quella cifra. Spesso pochi mesi dopo li trovi a 60 o meno…

Basta non comprarli quando costano quella cifra. Spesso pochi mesi dopo li trovi a 60 o meno…
Sono d'accordo con Guybrush Threepwood:

1*sQP-pflZr6j-gmjBou0Eww.png

Poi vabbè, bisogna considerare l'inflazione e tutto... 😁

Scherzi a parte, ho speso un po' in videogiochi ma ho sempre preferito prendere tre quattro indie rispetto al singolo tripla A, a meno che quest'ultimo non fosse in offerta (vedi GotG o Death Stranding) o semplicemente sceso di prezzo perché vecchio.

Sono d'accordo con Guybrush Threepwood:

1*sQP-pflZr6j-gmjBou0Eww.png

Poi vabbè, bisogna considerare l'inflazione e tutto... 😁

Scherzi a parte, ho speso un po' in videogiochi ma ho sempre preferito prendere tre quattro indie rispetto al singolo tripla A, a meno che quest'ultimo non fosse in offerta (vedi GotG o Death Stranding) o semplicemente sceso di prezzo perché vecchio.
Ma io li prendo eccome i tripla A, ma non ho problemi a giocarli anche 6/8 mesi dopo il lancio, quando si trovano le offerte.
Non mi mancano certo gli 80 euro, ma non lo trovo un prezzo equilibrato

Nessuno mette in dubbio il lavorone dietro ad un gioco (programmavo un tempo…) ma devono rispettare le logiche di mercato. Per me, idea personale sia chiaro, il limite sono i 60/69 euro al lancio che poi devono scendere sui 40 euro dopo qualche tempo.
Per assurdo i prezzi alti dei vari “cinepanettoni” alla FIFA sono giustificabili con i prezzi delle licenze, sempre elevati.

Sono sempre del parere che dipende quanti ne giochi.
esempio: 6 giochi a 40€ pesano esattamente come 3 giochi al day one.
Siamo sempre li.. le schede costano troppo, le cpu, le sigarette, le auto.. ecc.. sono discorsi vuoti al giorno d'oggi. Ogni uno di noi spende per quanto può.

Sinceramente è da tanto che non spendevo cifra piena per un gioco, ma tutto sommato sono strafelice di queste prime 7 ore di FFVII remake. E' qualcosa di indescrivibile per me che va oltre il concetto di giocare. E' come ascolatre una storia che avevi sentito solo da bambino. Non so se vi è mai capitato.

Per quanto riguarda Fifa le storielle delle licenze ormai sono storia passata. PES esce free per esempio, castrato ma free. Basta mettere l'editor a completa disposizione della community ed in poco tempo il gioco viene completato con rose, tattiche e kit (più relistiche di quanto EA o Konami possano mai fare) . Lo so per certo.
E' furbizia la loro che assolutamente non giustifica il prezzo della copia.

PS. Konami pagava le community fino a 500€ cad per avere leghe complete.

Ultima modifica:
Ragazzi VOGLIO (senza non 😂) fare assolutamente polemica....ma solo a me The Witcher come saga videoludica ha fatto ca**re?? 😅

Eppure sono un amante dei GDR. Ho adorato Mass Effect alla follia. I vari Fallout (tranne il 4), Divinity Original Sin 1 e 2, TES e chi più ne ha più ne metta, ma The Witcher proprio non mi ha mai preso. Secondo me è il gameplay che lo rovina, uno dei più brutti che abbia mai visto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro