Denver
Utente Èlite
- Reazioni
- 432
- Punteggio
- 126
Io son sempre più dell'idea che su segmenti umanamente acquistabili (lasciamo stare bmw, mercedes, audi, che comunque ad onor di cronaca non sono esenti da problematiche nemmeno loro :asd:) va tutto in base all'esperienza personale. L'unica cosa che mi sento di dire è che la famosa affidabilità tedesca, e qui prendo in ballo VW essendo l'unico marchio tedesco paragonabile, aveva giustificazione in essere fino a che c'era l'affidabilità assoluta a livello meccanico. Ora che quell'affidabilità totale sembra sparita o comunque allineata a quella di ogni altro marchio, anche meno costoso, rimane "solo" la maggior qualità degli interni. Il solo è ovviamente virgolettato perchè sta al singolo decidere se preferisce prendere una golf con 18k euro con il motore più piccolo, senza autoradio, senza fendinebbia, senza cerchi in lega (ma con garanzie costruttive di plastiche, selleria, comfort di guida in generale presumibilmente migliore) o una punto che con 18k euro te la porti a casa con ogni optional desiderato.
Io dal canto mio, non essendo mai stato traumatizzato da affidabilità tecniche o qualità delle plastiche su fiat e, a maggior ragione avendo diritto allo sconto dipendenti, compro Fiat. Perchè? Assolutamente non per patriottismo o per mentalità aziendale, vedo lo schifo che succede in Fiat su scala giornaliera e dovessi basarmi su quello darei volentieri i miei soldi a qualcun'altro, ma perchè con 14000 euro al netto degli sconti (io alla fine l'ho pagata 10400 euro con la permuta della mia "vecchia" auto) mi sono portato a casa una punto con discreta motorizzazione e completamente accessoriata in tutto e per tutto.
E' questione di scelte, gusti, abitudini ed esperienze personali con questo o quel marchio ;)
Io dal canto mio, non essendo mai stato traumatizzato da affidabilità tecniche o qualità delle plastiche su fiat e, a maggior ragione avendo diritto allo sconto dipendenti, compro Fiat. Perchè? Assolutamente non per patriottismo o per mentalità aziendale, vedo lo schifo che succede in Fiat su scala giornaliera e dovessi basarmi su quello darei volentieri i miei soldi a qualcun'altro, ma perchè con 14000 euro al netto degli sconti (io alla fine l'ho pagata 10400 euro con la permuta della mia "vecchia" auto) mi sono portato a casa una punto con discreta motorizzazione e completamente accessoriata in tutto e per tutto.
E' questione di scelte, gusti, abitudini ed esperienze personali con questo o quel marchio ;)