Di ritorno dall'officina Fiat; diagnosi con l'examiner, correzione di un paio d'errori all'abs (probabilmente presenti dalla nascita perchè a me non si sono mai accese spie e non sono mai comparsi messaggi d'errore). Non è possibile disattivare in alcun modo lo start e stop in modo permanente.
A) Sradicando il sensore, la centralina non lo rileverà più ed andrà in avaria motore
B) La soluzione più semplice sarebbe quella di far rilevare la batteria sempre scarica, in modo tale che lo S&S non si attivi mai. Sarebbe la soluzione definitiva, non fosse che questo motore monta il cosiddetto alternatore intelligente che è pensato per spegnersi nel momento in cui la batteria è totalmente carica per ridurre i consumi. Rilevando la batteria sempre scarica, darà presto avaria e siam di nuovo da capo ;)
Quindi me lo tengo così, devo ricordarmi ogni volta di spegnerlo a mano, non è certo una grossa fatica ;)
Stavo pensando.. creare un micro circuito 12v con timer in modo che il tasto venga "virtualmente" pigiato dopo tot secondi dall'avvio, secondo voi è fattibile?
P.S: una curiosità: mentre collegava l'examiner, ha effettuato l'accesso alla centralina (erroneamente) con i parametri del 1.4 turbo M.Air e si è autenticato senza alcun problema, sinonimo che la centralina è la stessa. I due motori differiscono solo nella presenza o meno della turbina (e giustamente direte... e sti cavoli neanche fosse poco... ;) ).
In più, c'era una voce (sia per il 1.4 aspirato che per la versione turbo) "Elimina limitatore di potenza" che nemmeno lui aveva mai visto. Sulla mia a fine processo diceva che il limitatore non era in funzione, va a sapere cos'era ;)