A che macchina stavi pensando quindi? Grande Punto? Il 135cv ha 5 marce purtroppo... ma come consumi medi siamo ai livelli del 105cv. La 6° sul Multiair 105 non è assolutamente una marcia da riposo, è messa lì per accorciare le altre e dare più spunto, ma non ha nulla a che vedere con la 6° del 1.9 MultiJet che avevo prima.
Adesso ho circa 5000 km sulla mia, i consumi medi andando tranquilli sono di circa 14-15km/l su percorso misto. Due settimane fa mi son fatto Torino-Milano e Milano-Torino con una media di 16km/l (da casa mia sono circa 320km tra andare e tornare) e ho avanzato ancora gas.
P.S: il motore a gas è davvero ma davvero brillante, e la mia macchina precedente non era esattamente una panda 30... :asd: Continuo ad avere due problemi relativi al gas: il problema della bombola... sostanzialmente dovrebbe tenere 34-35 litri riempita all'80% (41 lordi) come da legge, se non dico io al benzinaio di fermare la pompa ne carica più di 40 senza problemi. Mi hanno già cambiato in garanzia centralina, galleggiante, pressostato, indicatore di livello ma nulla. Il secondo problema sono le accensioni: a freddo (la prima al mattino) o dopo soste brevi (30minuti/1ora) fatica parecchio e sento odore di gas incombusto in garage. Io continuo a dire che trafila un iniettore, anche se loro mi ripetono che è quasi sicuramente un problema di carburazione (mi chiedo come possa cambiare da una sosta all'altra).
Se la uso solo a benzina per un po' di km parte perfettamente.