DOMANDA 4k Su 27 '' Va Bene...?

Rickysans

Nuovo Utente
37
0
Salve, ero pronto a comprare un monitor 4k ma alcuni amici me lo hanno sconsigliato sostenendo che un 4k su un 27'' non va bene, soprattutto per me che oltre a lavorare di rado su foto e video, scrivo molto. Ma a me piacerebbe avere un bel monitor ad alta risoluzione! Avevo tra l'altro individuato questo modello: lg 27ud68 ma non trovo alcuna recensione in italiano, che ne pensate?
Il pc sarebbe potente, è un i7 6700, 16ram, sapphire rx480...
che mi consigliate? in alternativa vado su un dell 27 full hd classico.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve, ero pronto a comprare un monitor 4k ma alcuni amici me lo hanno sconsigliato sostenendo che un 4k su un 27'' non va bene, soprattutto per me che oltre a lavorare di rado su foto e video, scrivo molto. Ma a me piacerebbe avere un bel monitor ad alta risoluzione! Avevo tra l'altro individuato questo modello: lg 27ud68 ma non trovo alcuna recensione in italiano, che ne pensate?
Il pc sarebbe potente, è un i7 6700, 16ram, sapphire rx480...
che mi consigliate? in alternativa vado su un dell 27 full hd classico.
Con la rx 480 andrei su un 1080p 144hz o su un 1440p 60hz. Nel primo caso 27" sono troppi, perché il 1080p ha troppi pochi pixel per così tanti pollici, quindi andrei su un 24". Nel secondo i 27" sono perfetti: un Benq GW2765HT o un Dell U2725H farebbero al caso tuo, pur sapendo che con la 480 non potrai esagerare con i dettagli a 1440p.
Se volessi un 4k ci sarebbe il Samsung U28E590D, che ha il freesync quindi ottimo per una amd. Il fatto è che una 480 non lo regge il 4k, forse uno sli, ma saresti un po' tirato. Potresti aspettare l'arrivo di amd vega
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
si ma i 2k costano! eccome" per questo pensavo che un 4k alla fine a 400 euro sia ottimo. Se no c'è un 2k dell, ma vorrrei capire perchè un 27 4k non vale la pena, me lo spiegheretse?... grazie! :-)
4k su 27 pollici significa PPI (pixel per pollice) così alto che non noteresti la differenza da un 2k oltre una certa distanza (50-60cm). Già 28" o 32" sono misure migliori per questa risoluzione
 

Rickysans

Nuovo Utente
37
0
Scusate ma la rx 480 nitro non è buona come scheda?
Comunque ho capito, addio al 4k perchè voglio andare su un 27''
Ma perchè mi parlate di 1440? Io su amazaon vedo o quelli da 1600 o 1200, come devo cercare? E che problemi avrei altrimenti?
Il dele che mi avete suggerito credo sia sbagliato, forse volevi dire Dell U2715H?
Il samsung comunque mi pare ottimo come qualità prezzo, anche se esteticamente il delle è piu bello.
 

Rickysans

Nuovo Utente
37
0
Perchè a questo punto compro come scheda la rx 470 nitro da 4 gb, abbino un monitor Dell S2715H LCD e penso di andare tranquillo, che dite
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Scusate ma la rx 480 nitro non è buona come scheda?
Comunque ho capito, addio al 4k perchè voglio andare su un 27''
Ma perchè mi parlate di 1440? Io su amazaon vedo o quelli da 1600 o 1200, come devo cercare? E che problemi avrei altrimenti?
Il dele che mi avete suggerito credo sia sbagliato, forse volevi dire Dell U2715H?
Il samsung comunque mi pare ottimo come qualità prezzo, anche se esteticamente il delle è piu bello.
Si intendevo l'U2715H, che è ottimo. La 480 è una buona scheda, ma non abbastanza per il 4k, al massimo il 1440p 60hz se non spari i filtri al massimo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Perchè a questo punto compro come scheda la rx 470 nitro da 4 gb, abbino un monitor Dell S2715H LCD e penso di andare tranquillo, che dite
Si la 470 è perfetta per il 1080p 60hz, ma ci sono monitor migliori di quello, se il tuo utilizzo è gaming. Quale è il tuo budget? Vuoi per forza 27"?
 

Rickysans

Nuovo Utente
37
0
Si la 470 è perfetta per il 1080p 60hz, ma ci sono monitor migliori di quello, se il tuo utilizzo è gaming. Quale è il tuo budget? Vuoi per forza 27"?
Si, vorrei un 27. Posso arrivare a 400 e qualcosina... Non gioco molto, a dire la verità scirvo soprattutto, qualche volta foto e video, navigo, ma siccome sto moltissimo tempo davanti al pc vorrei qualcosa proprio di bello da vedere. Figurati che invece dell'assemblato sono ancora indeciso se andare sull'imac 5k...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Si, vorrei un 27. Posso arrivare a 400 e qualcosina... Non gioco molto, a dire la verità scirvo soprattutto, qualche volta foto e video, navigo, ma siccome sto moltissimo tempo davanti al pc vorrei qualcosa proprio di bello da vedere. Figurati che invece dell'assemblato sono ancora indeciso se andare sull'imac 5k...
Beh ti consiglio il classico Asus VC279H (c'è si bianco che nero) oppure se vuoi il freesync (prendi la 470 quindi perché no?) il Samsung S27F350F (o la sua versione bianca, l' S27E370). Se infine lo vuoi sia curvo che con freesync il Samsung LC27F396. Tutti monitor IPS (o come dice samsung "PLS") molto buoni, con input lag discreti e feature interessanti per il prezzo che propongono
 

Rickysans

Nuovo Utente
37
0
Beh ti consiglio il classico Asus VC279H (c'è si bianco che nero) oppure se vuoi il freesync (prendi la 470 quindi perché no?) il Samsung S27F350F (o la sua versione bianca, l' S27E370). Se infine lo vuoi sia curvo che con freesync il Samsung LC27F396. Tutti monitor IPS (o come dice samsung "PLS") molto buoni, con input lag discreti e feature interessanti per il prezzo che propongono
dovremmo andare a capire meglio cos'è il freesync... :-)) eehhe però mi fido, ora li controllo!
 

asterix115

Nuovo Utente
15
2
Salve, ero pronto a comprare un monitor 4k ma alcuni amici me lo hanno sconsigliato sostenendo che un 4k su un 27'' non va bene, soprattutto per me che oltre a lavorare di rado su foto e video, scrivo molto. Ma a me piacerebbe avere un bel monitor ad alta risoluzione! Avevo tra l'altro individuato questo modello: lg 27ud68 ma non trovo alcuna recensione in italiano, che ne pensate?
Il pc sarebbe potente, è un i7 6700, 16ram, sapphire rx480...
che mi consigliate? in alternativa vado su un dell 27 full hd classico.

Qui trovi una recensione del monitor LG. Io ero anch'io indeciso tra LG e Dell, alla fine ho ordinato un U2715H, appena mi arriverà scriverò le mie impressioni (se non mi dimentico).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili