• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Capito, ho letto adesso il msg perchè abbiamo scritto insieme ma il mio è andato sotto ahahaha. Io con il pc vecchio usavo un impostazione nel bios (power loss on) che praticamente accendevo la multipresa con alexa e si accendeva il monitor e il pc automaticamente, perchè sempre con alexa spegnevo la multipresa e toglievo corrente a tutto. Posso ricreare la stessa modalità o con questi componenti nuovi corro qualche rischio che si rompano subito togliendo tensione completa sia all'alimentatore della scheda madre e al monitor MSI?
non è una buona idea togliere completamente l'alimentazione ai componenti
 
Ok quindi conviene che non faccio quello che facevo prima ahahaha.
Assolutamente
Togliendo elettricità al sistema non fai altro che sollecitare la parte filtrante dell'alimentatore con inutili pochi di tensione che a lungo andare logorano i condensatori per poi arrivare a logorare anche la scheda madre.
Ovviamente si tratta di un processo lento e lungo, ma se inizi a togliere sistematicamente la corrente una o più volte al giorno.....

Inoltre vai a consumare molto più in fretta la batteria tampone

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Assolutamente
Togliendo elettricità al sistema non fai altro che sollecitare la parte filtrante dell'alimentatore con inutili pochi di tensione che a lungo andare logorano i condensatori per poi arrivare a logorare anche la scheda madre.
Ovviamente si tratta di un processo lento e lungo, ma se inizi a togliere sistematicamente la corrente una o più volte al giorno.....

Inoltre vai a consumare molto più in fretta la batteria tampone

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Al massimo posso abilitare l'impostazione dal bios, spengo l'alimentazione della presa e la riaccendo solo nel caso in cui devo accendere il computer quando sono fuori casa senza farlo tutti i giorni. Perchè dopo che mi hai detto questa cosa sono andato un pò ad informarmi sul web per accendere il pc con il WOL, ma diventa troppo complicato, mi servirebbe un ip pubblico, siccome non lo posseggo dovrei configurare un ddns, installarlo ecc.... troppe cose. più facile spegnere e riaccendere la presa hahahah.

EDIT: al momento ho configurato il WOL con Team Viewer però il pc di mia moglie deve essere acceso così nel caso c'è il suo pc acceso evito di fare anche il spegni e accendi della presa. E' anche vero che se c'è il pc di mia moglie acceso significa che è a casa e quindi potrei dirgli di accenderlo a lei. Però così fa più nerd 😁😁
 
Ultima modifica:
Ok grazie. Al massimo posso abilitare l'impostazione dal bios, spengo l'alimentazione della presa e la riaccendo solo nel caso in cui devo accendere il computer quando sono fuori casa senza farlo tutti i giorni. Perchè dopo che mi hai detto questa cosa sono andato un pò ad informarmi sul web per accendere il pc con il WOL, ma diventa troppo complicato, mi servirebbe un ip pubblico, siccome non lo posseggo dovrei configurare un ddns, installarlo ecc.... troppe cose. più facile spegnere e riaccendere la presa hahahah.

EDIT: al momento ho configurato il WOL con Team Viewer però il pc di mia moglie deve essere acceso così nel caso c'è il suo pc acceso evito di fare anche il spegni e accendi della presa. E' anche vero che se c'è il pc di mia moglie acceso significa che è a casa e quindi potrei dirgli di accenderlo a lei. Però così fa più nerd 😁😁
se non sei fuori casa tanto tempo io lascerei il pc sempre in tensione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top