• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Capito, ho letto adesso il msg perchè abbiamo scritto insieme ma il mio è andato sotto ahahaha. Io con il pc vecchio usavo un impostazione nel bios (power loss on) che praticamente accendevo la multipresa con alexa e si accendeva il monitor e il pc automaticamente, perchè sempre con alexa spegnevo la multipresa e toglievo corrente a tutto. Posso ricreare la stessa modalità o con questi componenti nuovi corro qualche rischio che si rompano subito togliendo tensione completa sia all'alimentatore della scheda madre e al monitor MSI?
non è una buona idea togliere completamente l'alimentazione ai componenti

Ok quindi conviene che non faccio quello che facevo prima ahahaha.
Assolutamente
Togliendo elettricità al sistema non fai altro che sollecitare la parte filtrante dell'alimentatore con inutili pochi di tensione che a lungo andare logorano i condensatori per poi arrivare a logorare anche la scheda madre.
Ovviamente si tratta di un processo lento e lungo, ma se inizi a togliere sistematicamente la corrente una o più volte al giorno.....

Inoltre vai a consumare molto più in fretta la batteria tampone

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Assolutamente
Togliendo elettricità al sistema non fai altro che sollecitare la parte filtrante dell'alimentatore con inutili pochi di tensione che a lungo andare logorano i condensatori per poi arrivare a logorare anche la scheda madre.
Ovviamente si tratta di un processo lento e lungo, ma se inizi a togliere sistematicamente la corrente una o più volte al giorno.....

Inoltre vai a consumare molto più in fretta la batteria tampone

Ok grazie. Al massimo posso abilitare l'impostazione dal bios, spengo l'alimentazione della presa e la riaccendo solo nel caso in cui devo accendere il computer quando sono fuori casa senza farlo tutti i giorni. Perchè dopo che mi hai detto questa cosa sono andato un pò ad informarmi sul web per accendere il pc con il WOL, ma diventa troppo complicato, mi servirebbe un ip pubblico, siccome non lo posseggo dovrei configurare un ddns, installarlo ecc.... troppe cose. più facile spegnere e riaccendere la presa hahahah.

EDIT: al momento ho configurato il WOL con Team Viewer però il pc di mia moglie deve essere acceso così nel caso c'è il suo pc acceso evito di fare anche il spegni e accendi della presa. E' anche vero che se c'è il pc di mia moglie acceso significa che è a casa e quindi potrei dirgli di accenderlo a lei. Però così fa più nerd 😁😁

Ultima modifica:
Ok grazie. Al massimo posso abilitare l'impostazione dal bios, spengo l'alimentazione della presa e la riaccendo solo nel caso in cui devo accendere il computer quando sono fuori casa senza farlo tutti i giorni. Perchè dopo che mi hai detto questa cosa sono andato un pò ad informarmi sul web per accendere il pc con il WOL, ma diventa troppo complicato, mi servirebbe un ip pubblico, siccome non lo posseggo dovrei configurare un ddns, installarlo ecc.... troppe cose. più facile spegnere e riaccendere la presa hahahah.

EDIT: al momento ho configurato il WOL con Team Viewer però il pc di mia moglie deve essere acceso così nel caso c'è il suo pc acceso evito di fare anche il spegni e accendi della presa. E' anche vero che se c'è il pc di mia moglie acceso significa che è a casa e quindi potrei dirgli di accenderlo a lei. Però così fa più nerd 😁😁
se non sei fuori casa tanto tempo io lascerei il pc sempre in tensione

buongiorno
sono interessato ad acquistare la Configurazione 4k ( 3840x2160) & 21:9 ad alto refresh consigliata monitor samsung oled consigliato: dato che ho alcuni componenti gia in mio possesso volevo un consiglio se fosse possibile riutilizzarli in questa configurazione.
gli elemneti sono:
alimentatore: Cooler Master MasterWatt 750 unidad de fuente de alimentación 750 W 24-pin
m.2: Samsung Memorie MZ-N6E2T0 860 EVO SSD Interno da 2 TB, SATA, M.2
dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Sistema di raffreddamento ad acqua per PC, dissipatore a liquido All-in-One per CPU AIO, compatibile con Intel e AMD, pompa efficiente controllata da PWM,GamingARCTIC Liquid Freezer III 360 - Sistema di raffreddamento ad acqua per PC, dissipatore a liquido All-in-One per CPU AIO, compatibile con Intel e AMD, pompa efficiente cont…

scheda video al momento monterei la mia 2060 super che poi cambierei tra un paio di mesi

cosa ne pensate potrebbe andare con queste modifiche oppure sarebbe meglio cambiare tutto

Puoi recuperare quei componenti.
Ma occhio al case per l'artic non entea ovunque

Puoi recuperare quei componenti.
Ma occhio al case per l'artic non entea ovunque

sul case non ho problemi ho un Cooler Master MasterCase MC600P Case per PC 'E-ATX, ATX, mATX, mini-ITX, Pannello Laterale In Vetro Temperato MCM-M600P-KG5N-S00 è enorme
quindi l'alimentatore che ho potrebbe supportare una futura PNY GeForce™ RTX 4080 SUPER™ 16GB XLR8 Gaming VERTO™ EPIC-X RGB™ Overclocked Triple Fan DLSS 3

per reggere l'alimentatore regge, sarebbe meglio metterne uno di qualità migliore con pci ex 5.0 ma se vuoi utilizzarlo e non è troppo vecchio puoi anche farlo

Ciao a tutti, ho questa configurazione attualmente.

CPU: 5800X
VGA: MSI Radeon RX 6900 XT GAMING X TRIO 16G
MB: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
RAM: Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4WL RGB, 3200 MHz
SSD: Samsung 980Pro 1Tb
HDD: Toshiba P300 3TB
ALIMENTATORE: Corsair RM850x 80 PLUS Gold Alimentatore 850 Watt ATX
DISSIPATORE: ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
CASE: DF700 FLUX Frigoriferi
MONITOR: Optix MAG 274 QRF-QD

Gioco quasi sempre a Warzone. Spesso faccio anche streaming.
Secondo voi c’è qualcosa da cambiare per migliorare un po’ la situazione?

Ciao a tutti, ho questa configurazione attualmente.

CPU: 5800X
VGA: MSI Radeon RX 6900 XT GAMING X TRIO 16G
MB: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
RAM: Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4WL RGB, 3200 MHz
SSD: Samsung 980Pro 1Tb
HDD: Toshiba P300 3TB
ALIMENTATORE: Corsair RM850x 80 PLUS Gold Alimentatore 850 Watt ATX
DISSIPATORE: ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
CASE: DF700 FLUX Frigoriferi
MONITOR: Optix MAG 274 QRF-QD

Gioco quasi sempre a Warzone. Spesso faccio anche streaming.
Secondo voi c’è qualcosa da cambiare per migliorare un po’ la situazione?

beh perchè vuoi "migliorare" su cosa?

O meglio cosa è che non ti soddisfa?

In realtà sono soddisfatto. Visto che non me ne intendo molto volevo sapere, visto che la configurazione ha un paio di anni, se qualcosa andava cambiato per avere sempre buone/ottime prestazioni.

In realtà sono soddisfatto. Visto che non me ne intendo molto volevo sapere, visto che la configurazione ha un paio di anni, se qualcosa andava cambiato per avere sempre buone/ottime prestazioni.
se sei soddisfatto non vedo il motivo di dover cambiare "qualcosa"

La tua build in definitiva va bene non hai bisogno di cambiare nulla al momento

Ciao a tutti, mio padre ha una configurazione per il 1080p con un monitor 24" 75Hz. Dice che vorrebbe un monitor più grande forse un 27" però ho visto che in tutte le configurazioni che ci sono qui per il 1080p c'è sempre un 24". C'è un motivo specifico per mettere sempre un 24" per i 1080? Ho visto che il 24" che c'è alla prima pagina c'è anche in versione 27" Monitor 27" questo va bene o c'è di meglio? Che poi per 30 euro in più c'è questo Monitor che ho anche personalmente però non so se cambiando risoluzione a 1920 x 1080 si veda bene. Lui ha una 1650 Super.
Grazie, Paolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro