- Reazioni
- 34,307
- Punteggio
- 253
27 pollici è da evitare per via della bassa densità che ne consegue.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
27 pollici è da evitare per via della bassa densità che ne consegue.
ovviamenteQuindi per passare ad un monitor più grande, dovrebbe passare al 1440p?
Capito grazie. Comunque si lui gioca, soprattuto a warzone, e attualemte ha zotac geforce gtx 1650 super, ryzen 3 3100, alimentatore be quit 400w, ddr4 3600 cl16, MB b450m pro. Secondo te può scendere a compromessi prendendo il mio stesso monitor a 199€ e usarlo a 2K o deve cambiare tutto?ovviamente
Se non deve giocare va anche bene, ma se ci gioca poi la cosa deve essere bilanciata, per gestire il QHD serve un sistema molto più "potetne" al livello grafico.
In full hd sui 27 pollici la densità dei ppixelò scende a 81, questo significa avewre immagini, scritte contorni davvero poco definiti, in alcuni frangenti anche sgranati, il buon senso ci dice che la nostra percezione raggiunge un ottima visuale quando ci si avvicina o si raggiunge una densità di 100 (circa), e non si dovrebbe scendere mai sotto gli 85
Di fatto il 24 pollici FHD ha una densità di 91.85 (quasi 92) che è già buono
Il QHD invece è di 109 che è eccellente
Sconsiglio quindi un 27 pollici FHD
Allora ci sta QUESTO in offerta a tempo ed è un affareCapito grazie. Comunque si lui gioca, soprattuto a warzone, e attualemte ha zotac geforce gtx 1650 super, ryzen 3 3100, alimentatore be quit 400w, ddr4 3600 cl16, MB b450m pro. Secondo te può scendere a compromessi prendendo il mio stesso monitor a 199€ e usarlo a 2K o deve cambiare tutto?
Paolo.
è il monitor che ho io attualmente. Scalare intendi dentro le impostazioni del gioco? o direttamente da windows?Allora ci sta QUESTO in offerta a tempo ed è un affare
Può prenderlo e scalare in full hd il monitor accetta il segnale in FHD e può tranquillamente scalare a irrisoluzione più bassa, ma avrà un immagine comunque milgiore del FHD nativo, ma di poco peggiore del QHD nativo
Dove ti pareè il monitor che ho io attualmente. Scalare intendi dentro le impostazioni del gioco? o direttamente da windows?
Capito grazie mille. Ora cerco di spiegargli queste cose poi vedrà lui cosa fare.Dove ti pare
Ma generalmente dentro il gioco se vuoi che windows vada in maniera "nativa"
Oggi i monitor hanno scaler interni che evitano che l'immagine sia "sproporzionata", quindi puoi usare la risoluzione FHD anche su un pannello QHD sia dentro il gioco che come risoluzione sui windows
La scelta poi sta all'utente se tenerla fissa o meno
Chiaramente avere un windows con risoluzione nativa avrà una qualità della lettura dei testi leggermente maggiore, ma anche tenerlo in FHD non è che se veda male la risoluzione in uscita sarà sempre QHD ma quella in entrata sarà minore e verrà effettuato un upscaling dal pannello
beh si lo è@crimescene questa è la mia attuale configurazione:
PROCESSORE: AMD Ryzen 5 5600X
SCHEDA MADRE: MSI B550 GAMING PLUS
MEMORIA RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 16GB
SCHEDA VIDEO: PNY GeForce RTX 4070 12GB VERTO Dual Fan DLSS 3
È ancora valida per il QHD mi pare, no?