• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
La B550 Tomahawk risulta non disponibile. Ho visto che ci sono diverse altre B550 (TUF, A PRO, ROG...). Qual è la migliore alternativa in questo caso? Vale la legge per cui una cosa che costa di più è meglio? Perché ho idea che molti spesso si paghi più che altro il nome...

assolutamente si
Buono! servira un flash del bios o gia di suo lo supporta?
La B550 Tomahawk risulta non disponibile. Ho visto che ci sono diverse altre B550 (TUF, A PRO, ROG...). Qual è la migliore alternativa in questo caso? Vale la legge per cui una cosa che costa di più è meglio? Perché ho idea che molti spesso si paghi più che altro il nome...
a me la da su amazon.. 1 disponibile

@crimescene seguendo le tue indicazioni in prima pagina e con anche l'aiuto degli altri del forum avrei messo nel carrello quanto segue:
- processore: 5600x
- scheda madre: B550 Gaming Plus
- memoria RAM: Crucial Ballistix 3600
- case: Masterbox MB511 black
- alimentatore: EVGA g3
- dissipatore: Noctua REDUX
- GPU: (se la trovo) 3060 TI
L'unico dubbio riguarda l'SSD perché userei il PC solo per il gaming e, di norma, non tengo mai tanti giochi installati contemporaneamente: di tempo ne ho veramente poco e attualmente gioco solo ad Apex Legends. Probabilmente mi basta un Crucial P5 512.

Quel masterbox 511 rgb lo vendo io sul forum con 2 ventole noctua 140mm in aggiunta sul top e la staffa gpu!!! ? ? ?

Il p5 ci sta (prendi anche un dissipatorino perchè leggo che scalda e spesso va in trottling), valuta anche un hdd da 1/2/3tb (il toshiba p300 ad esempio) per spostare giochi che utilizzi meno, backup, foto/video/musica può aver senso.

Quel masterbox 511 rgb lo vendo io sul forum con 2 ventole noctua 140mm in aggiunta sul top e la staffa gpu!!! ? ? ?

Il p5 ci sta (prendi anche un dissipatorino perchè leggo che scalda e spesso va in trottling), valuta anche un hdd da 1/2/3tb (il toshiba p300 ad esempio) per spostare giochi che utilizzi meno, backup, foto/video/musica può aver senso.
Oddio, per "dissipatorino" che intendi? In aggiunta al Noctua?

@crimescene seguendo le tue indicazioni in prima pagina e con anche l'aiuto degli altri del forum avrei messo nel carrello quanto segue:
- processore: 5600x
- scheda madre: B550 Gaming Plus
- memoria RAM: Crucial Ballistix 3600
- alimentatore: EVGA g3
- dissipatore: Noctua REDUX
- GPU: (se la trovo) 3060 TI
L'unico dubbio riguarda l'SSD perché userei il PC solo per il gaming e, di norma, non tengo mai tanti giochi installati contemporaneamente: di tempo ne ho veramente poco e attualmente gioco solo ad Apex Legends. Probabilmente mi basta un Crucial P5 512.
mi raccomando utilizza i link nella prima pagina post così ci aiuti

Cambierei l'alimentatoere con NZXT in quanto il rpezzo del G3 è salito

Il p5 va bene per dissipatore intendeva dell'ssd ma se ne prendi solo una la scheda madre dovrebbe avere già un alloggio dissipato per l'nvme quindi nons erve

Camvbier4ei anche il case che l'mb511 è salito di prezzo

la b550 ne ha già uno, vedo che l'mb511 lo vende ringo usato se ti può interessare .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro