• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Solito discorso del tic-toc
Credo ciecamente del netto miglioramento in RT
però, che va tutto il 40% in più (quindi rt e non) non ci credo molto

un salto prestazionale così elevato se i dati lo confermano lo ricordo pochissime volte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Solito discorso del tic-toc
Credo ciecamente del netto miglioramento in RT
però, che va tutto il 40% in più (quindi rt e non) non ci credo molto
40% magari no ma 20-25 sicuro che è tantissimo e non bisogna sottovalutare nemmeno il prezzo.

E' probabile (anzi direi sicuro) che quel 50% in più promesso sia riferito alle prestazioni ottimali in RTX ma nemmeno questo è poco

@crimescene Buonasera, allora dato che dall'altra discussione mi hanno messo il dubbio che una RTX 3070 non sfrutta un monitor a 144hz pensavo se fosse una buona idea prendere sempre un qhd a 75hz con la 3070 oppure alzare il tiro e prendere un 144hz ma con la 3080 dove li non ci dovrebbero essere problemi. ricordando sempre che gioco in single player e non so quanto convenga avere il tutto più fluido. perchè come detto da te bisogna comprare tutto equilibrato e secondo me una 3070 e un 144hz non vanno tanto d'accordo dato che non arriva a sviluppare più di 100 fps probabilmente.

ma chi ti ha detto che una 3070 non sfrutta un 144hz? Non è vero ti ho detto che è adeguata.

LA 3080 è già una schede che devi puntare la 4k se non hai uno schermo 4k a casa è inutile che la prendi

da dove prendi ste informazioni una 3070 sarà alla pari con una 2080 ti.

Allora attualmente un QHD 144 viene sfruttato abbastanza bene da una 2070S, lascia perdere il fatto che con alcuni giochi fai 100 fps ci sono giochi CHE NON SONO FATTI PER L'ALTA FREQEUNZA e nons erve a nulla fare tanti fps in quei giochi

ma chi ti ha detto che una 3070 non sfrutta un 144hz? Non è vero ti ho detto che è adeguata.

LA 3080 è già una schede che devi puntare la 4k se non hai uno schermo 4k a casa è inutile che la prendi

da dove prendi ste informazioni una 23070 sarà alla pari con una 2080 ti
È vero che non ci capisco nulla, ma un utente sull'altra discussione ha detto se giochi vecchi tipo Tomb Raider sulla 3080 in 2k fa più o meno 150 FPS una 3070 va da sé che ne farà di meno di 144 quindi in teoria non sfrutta tutti i 144hz del monitor ed io mi ritrovo con un monitor pagato 4-500 € e non sfruttato.
Adesso, senza nemmeno contare i giochi futuri che saranno di sicuro più pesanti!

Allora lascia perdere quello che dicono gli utenti, c'è gente in giro che dice che la terra è piatta

Un monitor G-sync lo sfrutti se fai 35 fps (hai capito bene 35)

Chi dice che per sfruttare un monitor da 144hz devi far per forza 144hz in tutti i giochi non sa minimamente di cosa parla manco da lontano! E' semplicemente folle fuori da ogni logica

In tomb ryder per giocare alla grande BASTANO 60 FPS (60)

Tomb ryder = gioco syngle player in RTX non te ne fai assolutamente nulla di fare 100 fps o 150 non è manco un gioco PENSATO per fare più di 60 frame lo capisci? Non si ha alcun vantaggio a fare 100 frame o 144 o 200, non ha assolutamente senso pensare che se in questi giochi non fai 144hz non sfrutti il montino o la scheda è inadeguata non ha proprio senso come discorso questi giochi non sono programmati pe,r l'alta frequenza!

Che significa?

Significa che chi li ha sviluppati lo ha fatto con l'idea che il gioco rendesse al max 60fps STOP

se una scheda adesso ne riesce a fare 150 o 100 o quello che sia è solo per la forza bruta

Ragionare a "fps" vi manda fuori strada

Ultima modifica:
Allora lascia perdere quello che dicono gli utenti, c'è gente in giro che dice che la terra è piatta

Un monitor G-sync lo sfrutti se fai 35 fps (hai capito bene 35)

Chi dice che per sfruttare un monitor da 144hz devi far per forza 144hz in tutti i giochi non sa minimamente di cosa parla manco da lontano! E' semplicemente folle fuori da ogni logica

In tomb ryder per giocare alla grande BASTANO 60 FPS (60)

Tomb ryder = gioco syngle player in RTX non te ne fai assolutamente nulla di fare 100 fps o 150 non è manco un gioco PENSATO per fare più di 60 frame lo capisci? Non si ha alcun vanatggio a fare 100 frame o 144 o 200, non ha assolutamente senso pensare che se in questi giochi non fai 144hz non sfrutti il montiro o la scheda è indadeguata non ha proprio senso come discorso
Ma infatti è quello che penso io, anzi lo penso su tutti i single player.

Ciao a tutti io ho una 1050ti e volevo fare upgrade con una 2060/2070 poi alla fine non le ho comprate perché aspettavo la serie 3000. Attualmente ho un monitor fullhd 144hz. Non vorrei prendere una serie 2000 dato che i prezzi sono ancora alti e vorrei prendere una 3070 anche se so che è sprecata per il mio tipo di monitor. Cosa mi consigliate di fare??

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti io ho una 1050ti e volevo fare upgrade con una 2060/2070 poi alla fine non le ho comprate perché aspettavo la serie 3000. Attualmente ho un monitor fullhd 144hz. Non vorrei prendere una serie 2000 dato che i prezzi sono ancora alti e vorrei prendere una 3070 anche se so che è sprecata per il mio tipo di monitor. Cosa mi consigliate di fare??

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Di non prendere la 3070 non è adatta per il tuo montor , la 3070 è una scheda che richiede MINIMO e dico MINIMO un QHD 144.

Aspetta che escono schede come la 3060

Non sfrutteresti la scheda in quanto vai fuori range freesync/g-sync costantemente
La scheda non lavorerà mai al 100%

Con molto probabilità avrai tearing anche con il g-sync attivato non ha seno prendere una scheda così potente con un monitor full hd non`e una scheda pensata per il full hd.

anche tu non sfrutteresti a pieno la scheda
Oggi non ha senso andare sui 75hz a meno che non prendi un 4k ma anche li con queste schede ci vorrenbbe un 4k con VRR ad alta freq

Se prendi un 75hz ti limiti in tutti quei giochi che invece l'alta frequenza la sfruttano che sono la maggior parte degli FPS

anche li perché dovresti limitarti ci sono open word come the witcher 3 che in queste schede in QHD fai sempre più di 100 frame

La fluidità che hai su un monitor da 144 si nota ECCOME in ogni frangente.

Cioè io non ti capisco prima volevi prendere la 3080 e mo vuoi un 75hz? che senso ha?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro