• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Buongiorno @crimescene allora questa è la mia build;
CPU: Ryzen 5 3600.
Scheda Madre: MSI MAG B550 Tomahawk.
RAM: G.Skill 2x8 DDR4-3600 MHz.
SSD: Sabrent Rocket 1TB.
CASE: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh.
GPU: XFX RX 480 8GB (Attualmente).
Alimentatore: SilentStorm Cool Zero 650W.
Dissipatore: Cooler Master MA410M.
Monitor: Asus VC239H (Attualmente).

è tutto compatibile per prendere una RTX 3080 ed il monitor LG-27GL850-B?
Si compatibile, unico appunto è che secondo me e fin troppo esagerata una 3080 per il 2k
(Dai dati forniti da nvidia)
Poi finché non ci sono i test alla mano i consumi non si sanno..
Presumo che di norma migliorano un architettura o la cambiano anche per migliorare i consumi..
Chissà

si va tutto bene @Tex80 lui prende una 3070

Io molto probabilmente prenderò una 3080 appena trovo una custom decente e la testo sul 2k 144

Gran bella scheda, chissà cosa sarà capace a fare...
Le mie scimmie sono morte molti anni fa, e quando accendo il pc di norma è per sbrigare cose burocratiche siccome le mail uso il cellulare.
Quindi zero pretese..
Ho appena acquistato un bellissimo lenovo con amd 3700u 16gb di ram e mvne da 512gb
A prezzo davvero ottimo (con il cambio valuta in euro circa 530eu)
Però non nego che sono molto curioso, incrementi prestazionali del genere sinceramente non me ne ricordo.
Ora capisco perché parlavano così delle nuove consolle
Bombe di vga!!!
Spero di vedere presto qui su forum qualcuno che la acquisti al dayone per vedere di cosa e capace
Perché le slide sono sempre pompate...
Chissà

Ragazzi io credo di non aver ancora afferrato il concetto FPS - HZ con la configurazione in 2K 144Hz io nei giochi dovrei fare almeno 100 FPS? Vi prego spigatemi.

Ragazzi io credo di non aver ancora afferrato il concetto FPS - HZ con la configurazione in 2K 144Hz io nei giochi dovrei fare almeno 100 FPS? Vi prego spigatemi.
no

Un monioto g-sync viene pienamente sfruttato in quanto è lui a sincronizzarsi agli fps e non ha fgrequenza fissa.

@crimescene in un altro forum ho ricevuto questa risposta " è chiaro che se acquisti un 2k 144hz va da se che devi avvicinarti il più possibile ai 144 fps" e un'altro utente ha detto che la 3080 è il minimo per avere i 100+ fps in tutti i titoli dato che una 2080TI non basta per il 144Hz QHD nemmeno con i giochi di adesso.

non condivido la risposta perchè non singifica nulla e dipende da che gioco stai giocando.

Esisono giochi che non arriveranno mai a 144 e non ha nessuna utilità raggiungere quella frequenza è un altra la domanda che devi farti, ovvero se il monitor farà da collo o meno alla scheda grafica.

Con la tenciologia g-sync/freesync un monitor viene sempre sfruttato gli hz si sincronizzano con gli fps

Lo scopo è quello di avere il max in ogni situazione senza artefatti e con un frame time che è costante e privo di stuttering.

Chiediti quanti FPS farai su un gioco come cyberpunk con grafica max e effetti in RTX attivi

Ultima modifica:
non condivido la risposta perchè non singifica nulla e dipende da che gioco stai giocando.

Esisono giochi che non arriveranno mai a 144 e non ha nessuna utilità raggiungere quella frequenza è un altra la domanda che devi farti, ovvero se il monitor farà da collo o meno alla scheda grafica.

Con la tenciologia g-sync/freesync un monitor viene sempre sfruttato gli hz si sincronizzano con gli fps

Lo scopo è quello di avere il max in ogni situazione senza artefatti e con un frame time che è costante e privo di stuttering.

Chiediti quanti FPS farai su un gioco come cyberpunk con grafica max e effetti in RTX attivi
Eh quanti FPS faccio su Cyberpunk con grafica max ed rtx attivo?

Ho detto cyberpunk per fare un esempio al limite, di fatot non è un gioco che è ancora uscito e non si sa, ma devi considerare appunto l'impatto dell'RTX sui giochi che è molto alto.

Sono schede potenti ed io credo che sia la 3070 che la 3080 siano davvero schede "prefette" ormai per i 144hz in 1440p anche proiettandole verso il futuo

LA 32070s del resto è già una buona scheda per questo tipo di soluzione

Devi capire che il concetto "quanti fps faccio" non ha senso e devi rapportarlo sempre al gioco a cui si gioca, non è che per sfruttare a pieno un 2ik 144 hz devi fare 144 in tutti i giochi questo è impossibile e lo sarà pure per una 4090

Devi farli dove conta avere i 144hz

Ho detto cyberpunk per fare un esempio al limite, di fatot non è un gioco che è ancora uscito e non si sa, ma devi considerare appunto l'impatto dell'RTX sui giochi che è molto alto.

Sono schede potenti ed io credo che sia la 3070 che la 3080 siano davvero schede "prefette" ormai per i 144hz in 1440p

Devi capire che il concetto "quanti fps faccio" non ha senso e devi rapportarlo sempre al gioco a cui si gioca, non è che per sfruttare a pieno un 2ik 144 hz devi fare 144 in tutti i giochi questo è impossibile e lo sarà pure per una 4090

Devi farli dove conta avere i 144hz
Allora non capisco i commenti che ho ricevuto sull'altro forum. Mi ha pure detto siccome tu non giochi ai competitivi la scelta ideale sarebbe prendere una 2060 Super ed un monitor 2k 75hz.

beh adesso che sono uisciti questi mostri io ti consilgio di prendere la 3070 con un 2ik 144 ti durerà a lungo

Allora non capisco i commenti che ho ricevuto sull'altro forum.

te lo ripeto, non ha senso dirlo, in quanto dipende dal gioco.
Ci sono giochi adatti all'a;lta frequenza dove è importante fare i 144 fissi altri no, altri sono cappati a 60 altri hanno limiti di varia natura.

Quindi dire che non sfrutti un monitor a 144 hz se non fai sempre i 144 è scusa il termine "una cagata pazzesca"

Per farti un esempio porting come Neir Automata, RDR2 non raggiungono i 144.

Warcraft è un gioco che difficilmente si supera i 120 all'aperto per limitazioni che ci sono al livello di codice on line.

Control è molto difficile farlo andare sopra i 100 se spari gli effetti in RTX al massimo

Non significa mica che non sfrutti il monitor, anzi

beh adesso che sono uisciti questi mostri io ti consilgio di prendere la 3070 con un 2ik 144 ti durerà a lungo

te lo ripeto, non ha senso dirlo, in quanto dipende dal gioco.
Ci sono giochi adatti all'a;lta frequenza dove è importante fare i 144 fissi altri no, altri sono cappati a 60 altri hanno limiti di varia natura.

Quindi dire che non sfrutti un monitor a 144 hz se non fai sempre i 144 è scusa il termine "una cagata pazzesca"

Per farti un esempio porting come Neir Automata, RDR2 non raggiungono i 144.

Warcraft è un gioco che difficilmente si supera i 120 all'aperto per limitazioni che ci sono al livello di codice on line.

Control è molto difficile farlo andare sopra i 100 se spari gli effetti in RTX al massimo

Non significa mica che non sfrutti il monitor, anzi
Si ma mi hanno appena detto che andare oltre i 60 FPS in titoli single player è tutta "Fuffa"

Si ma mi hanno appena detto che andare oltre i 60 FPS in titoli single player è tutta "Fuffa"

Ma anche questo non è vero, avere un monitor ad alta frequenza ha sempre i suoi benefici specie in quei titoli.

Saranno molto più fluidi e questo si noterà credimi anche ad un profano
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Pubblicità
Pubblicità
Indietro