Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Fino a tot fps l'occhio umano riesce a trovare differenze
Chiaro, da 60hz a 144 la differenza e abissale
Cosa che si nota meno da 144 a 240...
Figurati tu ora, ho visto recensioni del nuovo monitor a 350
Semplicemente detto:
A dipendenza del monitor, risoluzione e aggiornamento... ci metti la vga.
Per me solo chi ha davvero un occhio MOLTO allenato vede un reale beneficio a 240 o superiori.
No ovviamente non stiamo parlando della differenza che ci potrebbe essere (e dei benfici di conseguenza) tra un 144hz e un 240hz ma della differenza che esiste tra un 60hz e un 144hz
Dai 144hz ai 240hz è minima i benefici di questo refresh se esistono e dico se sono fruibili solo da giocatori molto esperti o al livello PRO
Mentre tutti e dico tutti riescono a cogliere la differenza tra un 60 e un 144hz.
Quindi giocare ad un gioco che so io AC origins a 60hz è diverso dal giocarlo a 144hz e questo si nota specie se si dispone di un monitor g-sync o compatibile
Anche se in un gioco come questo con la grafica pompata al max difficilmente si raggiungono i 144hz, si avranno comunque dei benefici tangibili e visibili a tutti.
Un monitor con refresh variabile farà in modo (se impostato nella maniera adeguata) che il refresh si ai frame del gioco, evitando in questo modo di avere artefatti come il tearing e limitando o evitando del tutto il fenomeno dello stuttering, il tutto con un input lag davvero trascurabile
E si secondo me attualmente quelle sono 4 build equilibrate per il gamign e difficilemtne si può fare di melgio come rapporto qualità prezzo preestazioni
600 ruo è un pò basso ma se vuoi ci provo e te ne faccio una quelli in prima pagina sono pc per chi aspira almeno ai 60 fps in gaming o giu`di lì un pò ovunque a seconda della risoluzione, quindi il criterio è la potenza grafica
Con un budget limitato puoi`fare così
CPU 3100 125 MOBO b40 pro VDH max 83.99 RAM Ballistix 3600 cl 16 87.92 SSD Silicon power 512 49.79 HDD Toshiba 1TB 38.20 CASE TT v200 55.90 VGA 1650S 183.99 PSU Be quiet 400 52.57
Io non scenderei sotto questa config che viene 677 circa
Se hai bisogno anche della connettività wifi serve anche una scheda pci -ex coem QUESTA
Ho visto le custom... Quali per voi sono le più belle? per me MSI ed EVGA.
P.S. @crimescene ovviamente poi devi aiutarmi tu a settare tutto giusto :P Non puoi abbandonarmi dopo gli acquisti ahah
no sono g-sync compatibili in quanto hanno il Dispay Port
Dicono no g-sync perchè non hanno il chip
Affinché un monitor freesync sia compatibile g-sync basta connettere la scheda con il DP e attivare la funzione g-sync dal menù OSD e comparirà l'opzione g-sync
Nessun monitor può avere un chip g-sync su quella fascia di prezzo, solo il chip costa da solo 100 euro, significherebbe che il monitor te lo regalano
Ho visto le custom... Quali per voi sono le più belle? per me MSI ed EVGA.
P.S. @crimescene ovviamente poi devi aiutarmi tu a settare tutto giusto :P Non puoi abbandonarmi dopo gli acquisti ahah
Affinché un monitor freesync sia compatibile g-sync basta connettere la scheda con il DP e attivare la funzione g-sync dal menù OSD e comparirà l'opzione g-sync
Nessun monitor può avere un chip g-sync su quella fascia di prezzo, solo il chip costa da solo 100 euro, significherebbe che il monitor te lo regalano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono tutte abbastanza belle il prezzo sarà determinante
il menù OSD non è altro che il menù di impostazioni del monitor (dove sono i pulsanti o il joystick del monitor per regolare le impostazioni di colore e luminosità ecc)
Lì se il monitor ha funzionalità freesync si deve attivare e il collegamento tra monitor e scheda video deve avvenire attraverso il dysplay port con l'opzione freesync attivata dal suddetto menù
In questo modo dal pannello di controllo Nvidia apparirà apparirà l'opzione imposta g-sync doove dovrai spuntare le opzioni che ti ho sottolineato in foto
Per un impostazione "ottimale" in gaming del g-sync inoltre si dovrebbe attivare anche il v-sync con un cap al frame rate di poco al di sotto della frequenza di aggiornamento del monitor
Ci non vari modi per farlo tutti validi, uno può essere fare tutto dal pannello di controllo come ti mostro in seguito
Nel mio caso ho 142 perchè ho un monitor a 144hz, nel tuo dovrai mettere 72 perchè sarà un monitor a 75 hz.
Come ho detto prima ci sono altri sistemi, puoi ad esempio attivare o disattivare il v-sync all'interno dei giochi stessi e molti giochi consentono anche di limitare il framerate nelle loro impostazioni.
Anche programmi come Rivatuner possono essere usati per questo scopo
il menù OSD non è altro che il menù di impostazioni del monitor (dove sono i pulsanti o il joystick del monitor per regolare le impostazioni di colore e luminosità ecc)
Lì se il monitor ha funzionalità freesync si deve attivare e il collegamento tra monitor e scheda video deve avvenire attraverso il dysplay port con l'opzione freesync attivata dal suddetto menù
In questo modo dal pannello di controllo Nvidia apparirà apparirà l'opzione imposta g-sync doove dovrai spuntare le opzioni che ti ho sottolineato in foto
Per un impostazione "ottimale" in gaming del g-sync inoltre si dovrebbe attivare anche il v-sync con un cap al frame rate di poco al di sotto della frequenza di aggiornamento del monitor
Ci non vari modi per farlo tutti validi, uno può essere fare tutto dal pannello di controllo come ti mostro in seguito
Nel mio caso ho 142 perchè ho un monitor a 144hz, nel tuo dovrai mettere 72 perchè sarà un monitor a 75 hz.
Come ho detto prima ci sono altri sistemi, puoi ad esempio attivare o disattivare il v-sync all'interno dei giochi stessi e molti giochi consentono anche di limitare il framerate nelle loro impostazioni.
Anche programmi come Rivatuner possono essere usati per questo scopo
Ok. Quindi per funzionare il g-sync a parte la procedura che mi hai mandato, devo utilizzare per forza il display-port o posso utilizzare l'HDMI per il g-sync?
sono tutte abbastanza belle il prezzo sarà determinante
Scusa un’altra domanda. Questo arriverebbe 8 settembre. C’è un monitor con stesse qualità (IPS, g-sync compatibile) che arrivi entro il 5 settembre? O conviene che aspetto l’8 e prendo questo? Grazie.
Possiedo due monitor AOC G2590FX (24'' a 144hz) e ho intenzione di comprarne un terzo in modo da avere una build con 3 monitor. Ho visto le proposte in questo thread e volevo sapere se mi conviene aspettare un ottobre per la gtx3070 o comprare subito un pc con la 2060super. Principalmente giocherei e farei streaming di simulatori di guida, ma giocherei anche a titoli come death stranding e monster hunter world.
Ok. Quindi per funzionare il g-sync a parte la procedura che mi hai mandato, devo utilizzare per forza il display-port o posso utilizzare l'HDMI per il g-sync?
Scusa un’altra domanda. Questo arriverebbe 8 settembre. C’è un monitor con stesse qualità (IPS, g-sync compatibile) che arrivi entro il 5 settembre? O conviene che aspetto l’8 e prendo questo? Grazie.
Possiedo due monitor AOC G2590FX (24'' a 144hz) e ho intenzione di comprarne un terzo in modo da avere una build con 3 monitor. Ho visto le proposte in questo thread e volevo sapere se mi conviene aspettare un ottobre per la gtx3070 o comprare subito un pc con la 2060super. Principalmente giocherei e farei streaming di simulatori di guida, ma giocherei anche a titoli come death stranding e monster hunter world.