• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Se volessi farmi una build per i 2k a 144hz (ipotizziamo la build che c'è nel primo post di questa discussione) con però una GeForce 3080, secondo voi posso utilizzare questo Cooler Master GX 750W Bronze?
È il PSU che ho attualmente installato sul mio PC, assemblato ancora nel lontano 2011... Il che vuol dire che l'alimentatore è vecchiotto, però finora ha sempre fatto il suo lavoro e la potenza di 750w mi sembra sufficiente. Voi che dite?
Si, dovrebbe reggere.

Stavo leggendo proprio ora nelle specifiche che ha i seguenti connettori:

20+4 Pin MB x 1
4+4 Pin CPU 12V x 1
6+2 Pin PCI x 4
SATA x 9
4 Pin Peripherial x 3
4 Pin Floppy x 1

Che siano compatibili con tutti gli altri componenti?
Si certo, ci saranno adattatori per le vga
...così dicono eh
Vero che bisognerà vedere con occhio i test eseguiti, però anche con vga inferiore alla "3800" potrai giocare i 2k 144hz

Si certo, ci saranno adattatori per le vga
...così dicono eh
Vero che bisognerà vedere con occhio i test eseguiti, però anche con vga inferiore alla "3800" potrai giocare i 2k 144hz
Sì non lo metto in dubbio ma punto ai settaggi massimi e soprattutto a poterci giocare per qualche annetto prima di cambiarla :)

Sì non lo metto in dubbio ma punto ai settaggi massimi e soprattutto a poterci giocare per qualche annetto prima di cambiarla :)
Capisco, ma se e vero che vanno un 30-40% in più...
Paragono una ipotetica 3060 alla 2080super
Con i dati molto spicci credo che il best buy sia proprio la 3070
Si vedrà, è un gran salto prestazionale.
Prima si parlava di un 10% in più
Questa architettura addirittura fino al 40
E tantissimo!

@crimescene avevi dannatamente ragione! La RTX 3070 è decisamente allettante ?? 499$ tasse escluse parlando della founders... Una Custom in € su per giù che prezzo potrà avere?
E'possibile che le custom avranno un prezzo addirittura inferiore, aspettatele

Te l'avevo detto no sono usiti già i prezzi delle reference sul sito nvidia

519 EURO la 3070
719 EURO la 3080

La 3070 performance vicine alla 2080ti

La 3080 superiori

Te l'ho detto un mese fa che prendevi una 3070

Ci ho beccato e!

Ultima modifica:
Dico solo una cosa : sssiiiiiiiiiiiii!!!!!

Quindi con la 3070 si faranno anche i 4k!!!! Ma che figata.. ho fatto benissimo ad aspettare...

Regge il mio nuovo antec 650w gold plus con quelle nuove? 3070 o 3080 leggevo sui 220/250w

Per i consumi si dovrebbero vedere i primi test, ma credo che se si ha un 550 w buono regge anche una 3080 cion un 650w credo che si sta proprio tranquilli

Sono molto contento, anche per voi

Si infatti
E'possibile che le custom avranno un prezzo addirittura inferiore, aspettatele

Te l'avevo detto no sono usiti già i prezzi delle reference sul sito nvidia

519 EURO la 3070
719 EURO la 3080

La 3070 performance vicine alla 2080ti

La 3080 superiori

Te l'ho detto un mese fa che prendevi una 3070

Ci ho beccato e!
Si infatti! E anche alla grande ? domani ti mando Build e mi dici se è tutto compatibile...

Con l'uscita di queste nuove GPU ho timore di aver fatto una pessima scelta ad acquistare una 1660 super...

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Invece io ti dico di non avere fretta, goderti la tua macchina e aspettare che si assestino i prezzi
L'anno prossimo ci pensi con calma.
Sicuro che anche i monitor 2k avranno prezzi migliori visto l'andamento

È proprio.quell'anno prossimo che "non mi piace"...nel senso che upgrade praticamente subito non mi entusiasma, per problemi di spazio non posso andare oltre i 24" (ora ho questo monitor da cambiare), quindi l'impressione che ho è data dal fatto che con l'uscita di queste GPU mi sarei potuto permettere di più e più adatta al fhd 144hzIMG_20200710_081459.webp

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Aggiorna il primo post scrivendo di aspettare qualche gg per le nuove RTX!!

Domanda:
Ma io che ormai ho appena aggiornato la mobo senza pcie4.0 quanto perdo di performance? Leggevo che non ci sono ancora giochi che riempiono la banda della pcie 3.0...

Buongiorno @crimescene allora questa è la mia build;
CPU: Ryzen 5 3600.
Scheda Madre: MSI MAG B550 Tomahawk.
RAM: G.Skill 2x8 DDR4-3600 MHz.
SSD: Sabrent Rocket 1TB.
CASE: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh.
GPU: XFX RX 480 8GB (Attualmente).
Alimentatore: SilentStorm Cool Zero 650W.
Dissipatore: Cooler Master MA410M.
Monitor: Asus VC239H (Attualmente).

è tutto compatibile per prendere una RTX 3070 ed il monitor LG-27GL850-B?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro