• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
come qualità costruttiva sono tutte e 2 molto buone dipende più che altro da altri fattori, se ad esempio ti serve al connessione wireless o meno la tuf ha un modello m-atx con questa funzionalità

Altrimenti sono entrambe buone ma che processore devi usare?

come qualità costruttiva sono tutte e 2 molto buone dipende più che altro da altri fattori, se ad esempio ti serve al connessione wireless o meno la tuf ha un modello m-atx con questa funzionalità

Altrimenti sono entrambe buone ma che processore devi usare?
La scheda wifi l'ho già, la build è quella in firma con ryzen 5 3600. Devo sostituire l'attuale mobo x470 che ha avuto qualche problemino.

Ultima modifica:
allora l'msi che costa meno va benissimo è un ottima scheda ed ha ottime fasi di alimentazione più che sufficienti per gestire un 3600
Se posso sapere che problemi ha la x470? magari sono risolvibili

Le build sono aggiornate giornalmente

E si secondo me attualmente quelle sono 4 build equilibrate per il gamign e difficilemtne si può fare di melgio come rapporto qualità prezzo preestazioni

600 ruo è un pò basso ma se vuoi ci provo e te ne faccio una quelli in prima pagina sono pc per chi aspira almeno ai 60 fps in gaming o giu`di lì un pò ovunque a seconda della risoluzione, quindi il criterio è la potenza grafica

Con un budget limitato puoi`fare così

CPU 3100 125
MOBO b40 pro VDH max 83.99
RAM Ballistix 3600 cl 16 87.92
SSD Silicon power 512 49.79
HDD Toshiba 1TB 38.20
CASE TT v200 55.90
VGA 1650S 183.99
PSU Be quiet 400 52.57

Io non scenderei sotto questa config che viene 677 circa

Se hai bisogno anche della connettività wifi serve anche una scheda pci -ex coem QUESTA

Ciao Crime, mi è arrivato tutto tranne il case perchè c'è scritto che è disponibile dal 5 settembre. C'è un valido sostituto che arriverebbe prima? Mi servirebbe prima del 5 settembre.

Grazie, Paolo.

che case hai preso esattamente? ricordami i componenti che hai preso così posso essere preciso

allora l'msi che costa meno va benissimo è un ottima scheda ed ha ottime fasi di alimentazione più che sufficienti per gestire un 3600
Se posso sapere che problemi ha la x470? magari sono risolvibili
Sto spulciando le pagine ufficiali delle due b550 e mi sembra di capire che la Tuf ha entrambi gli slot m.2 pcie e sata a differenza della MSI che ha il secondo (quello 3.0) solo pcie. All'atto pratico non mi cambia nulla però per soli 10€... ?

La x470 la cambio perchè non mi piace il bios (ogni tanto, non troppo spesso, si perde le impostazioni delle ventole ad esempio), i vrm sono dissipati così così (fortunatamente a 70 gradi non ci arrivano), tenendola il sabrent rocket mi andrebbe castrato. Di difetti insormontabili non ne ha, volendo potrei tenerla, ma visto che amazon me la rimborsa la cambio (visto che a marzo, quando le b450 erano scomparse dallo store, non me l'hanno venduta a poco prezzo)

ah se te la rimborsa allora bene per la mobo come ti ho detto entrtambe sono valide, la tuf ha gli stessi identici VRM della tuf x570, ma cneh quelli della msi son buoni, vedi te

Segnalo la promozione back to school di MSI.
Si potrebbe prendere su amazon la combo R5 3600 + b550m Mortar e avere 40€ di cashback, eventualmente è compatibile anche la b550 tomahawk (ma non la A-pro, che però oggi è scesa a circa 124€)

@crimescene avevi dannatamente ragione! La RTX 3070 è decisamente allettante ?? 499$ tasse escluse parlando della founders... Una Custom in € su per giù che prezzo potrà avere?

Se volessi farmi una build per i 2k a 144hz (ipotizziamo la build che c'è nel primo post di questa discussione) con però una GeForce 3080, secondo voi posso utilizzare questo Cooler Master GX 750W Bronze?
È il PSU che ho attualmente installato sul mio PC, assemblato ancora nel lontano 2011... Il che vuol dire che l'alimentatore è vecchiotto, però finora ha sempre fatto il suo lavoro e la potenza di 750w mi sembra sufficiente. Voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro