• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Proprio sbalgiato no ma non è consigliabile e non ha tanto un senso logico ti spiego perché

Un 3700x non ti fa fare un frame in più in gaming rispetto al 3600/3600x quindi il 3700x è un processore che si mette a scopi produttivi, il che significa un utilizzo molto intensivo di quest'ultimo

Di conseguenza proprio per lo sopo produttivo si otterranno molti più benefici in futuro dal pci-ex 4.0 non al livello di schede grafiche ma proprio per l'utilizzo dei dischi nvme (che appunto a certi livelli produttivi possono dare molti vantaggi specie se se ne montano più di uno)

Diciamo che mettere un 3700x solo in gamign è uno spreco, e a scopo produttivo e per questo scopo una b450 può essere più usurata e meno versatile.

Ma su una tomahawk max il 3700x dovrebbe essere gestito bene dai VRM che ha e pure sulla gamign plus max

molto meno su altre schede però

Ok grazie tutto chiaro

Se segui le build in prima pagina non sbagli
Si sto seguendo proprio quelle, sono in dubbio sulla GPU.

La build è questa:

CPU: Ryzen 5 3600
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Black
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX
GPU: (SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6 ??)
RAM: Crucial Ballistix 3600
SSD: Sabrent SSD 512GB
Hard Disk: Toshiba P300 1TB
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD 550W
Case: Corsair 275R Airflow

L'uso è principalmente mirato al video editing. Non ho ancora un monitor...

Ultima modifica:
mi sbaglio o è ad un buon prezzo nonostante sia di venduta da Mediaworld ?Visualizza allegato 378711

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
decisamente amazon è preferibile

ha uns ervizio post vendita milgiore, direi imbattibile anche se si compra da venditore terzo

Se proprio vuoi risparmiare all'osso c'è la GHOST

Ma io scelgierei comunque la PNY linkata in prima pagina
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sto seguendo proprio quelle, sono in dubbio sulla GPU.

La build è questa:

CPU: Ryzen 5 3600
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Black
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX
GPU: (SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6 ??)
RAM: Crucial Ballistix 3600
SSD: Sabrent SSD 512GB
Hard Disk: Toshiba P300 1TB
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD 550W
Case: Corsair 275R Airflow

L'uso è principalmente mirato al video editing. Non ho ancora un monitor...

Purtoppo l'editing non è il mio settore principale, io preferisco nvidia onestamente, perchè in gamign danno maggiore affidabilità non so in editing come si comportano ma so per certo che dipende dal programma che usi

l'unica comodità è di porterla rateizzare
decisamente amazon è preferibile

ha uns ervizio post vendita milgiore, direi imbattibile anche se si compra da venditore terzo

Se proprio vuoi risparmiare all'osso c'è la GHOST

Ma io scelgierei comunque la PNY linkata in prima pagina
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Purtoppo l'editing non è il mio settore principale, io preferisco nvidia onestamente, perchè in gamign danno maggiore affidabilità non so in editing come si comportano ma so per certo che dipende dal programma che usi

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per adesso quella msi ha un buon prezzo la puoi prendere, la gaming x è una bellissima custom, ed è al minimo storico

Se è come la triventola a livello temperature è ottima, sempre sotto i 70 nonostante le ventole sono programmate per partire a dopo i 60. Con un profilo personalizzato neanche troppo aggressivo rimane sotto i 60

Ma per far funzionare i led di quella scheda video serve collegarli alla scheda madre o c'è un altro modo?
I led funzionano anche solo collegando la scheda e dando corrente, per personalizzarli bisogna scaricare mystic light dal sito di msi. Se hai una mobo MSI non escludo che tu possa pilotarli direttamente dal bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro