• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
al palit non è assolutamente scadente, quindi vai bene

Solo che bisogna semrpe valutare il rapporto qualità prezzo e anche DOVE si acquista

Prima di tutto avere un prodotto venduto e spedito da amazon ha un valore che sicuramente supera i 10 euro, ed anche se prestazionalmente sono uguali questo dovrebbe fare pendere l'ago della bilancia verso la ventus proprio eprchè avere garanzia piena amazon è un vantaggio non di poco conto che in futuro potrebbe fare motlo comodo in caso di un eventuale guasto.

Il prezzo è importantissimo, ovvio, ma a parità di prezzo o se la differenza è poca, visto che parliamo dello stesso chip e comunque di 2 custom assolutamente valide sono altre cose che dovrebbero pesare nella scelta, una migliroe garanzia appunto

Ciao a tutti :)
Se collegassi una 2060s ad un monitor fhd 60hz con l'hdmi al posto della display port perderebbe come risoluzione, fluidità, ecc?

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No non eprde di nulla, ma una shceda del genre è overkill per pquel tipo di monitor, avresti tearing di continuo e non sfrutteresti affatto la scheda in quanto per la maggior parte dei giochi saresti costretto ad attivare la sincronia verticale per evitare il tearing appunto e la scheda sarebbe sempre limitata ai 60 fps con l'aggiunta anche di un input lag abbastanza marcato visto che i frame prodotti dalla VGA sarebbero molti di più.

Comuqne che colleghi in questo caso attraveros hdmi o DP non succede nulla su un full hd @ 60 il display port serve per avere la compatibilità freesync/g-sync sui monitor freesync
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho la palit gtx660 e tiene i 65 in full load
LE aplit anche se si tratta di un marchio meno noto fa belle csutom così come altri marchi meno basonati (PNY gainward, inno3d ecc)

No non eprde di nulla, ma una shceda del genre è overkill per pquel tipo di monitor, avresti tearing di continuo e non sfrutteresti affatto la scheda in quanto per la maggior parte dei giochi saresti costretto ad attivare la sincronia verticale per evitare il tearing appunto e la scheda sarebbe sempre limitata ai 60 fps con l'aggiunta anche di un input lag abbastanza marcato visto che i frame prodotti dalla VGA sarebbero molti di più.

Comuqne che colleghi in questo caso attraveros hdmi o DP non succede nulla su un full hd @ 60 il display port serve per avere la compatibilità freesync/g-sync sui monitor freesync

LE aplit anche se si tratta di un marchio meno noto fa belle csutom così come altri marchi meno basonati (PNY gainward, inno3d ecc)
Quindi in pratica non avendo l'ingresso DP sul monitor non posso abilitare G-Sync o Freesync e avró questo problema di tearing, giusto?
Non potrei limitare gli fps della scheda in modo da non avere o ridurre al minimo il tearing? Oppure se usassi un cavo DP e al monitor lo collegassi con un adattatore DP-HDMI?

Quindi in pratica non avendo l'ingresso DP sul monitor non posso abilitare G-Sync o Freesync e avró questo problema di tearing, giusto?
Non potrei limitare gli fps della scheda in modo da non avere o ridurre al minimo il tearing? Oppure se usassi un cavo DP e al monitor lo collegassi con un adattatore DP-HDMI?

Potresti limitare gli FPS ma i tempi di risposta non sarebbero ottimali.

Lo avrest in ogni caso in un monitor @ 60 hz con quella scheda fa troppi frame ed il monitor farà da bottleneck alla scheda in qualsiasi gioco

Anche su un g-sync a 75hz sopra il range di 75 il g-sync si disattiverebbe e si dovrebbe attivare insieme il v-sync per evitare il tearing

il tearing non`e una questione di limiti è spiegato QUI oltre il cap. 8
Potresti limitare gli FPS ma i tempi di risposta non sarebbero ottimali.
nemmeno i frame sarebbero comunque non sincronizzati il tearing non è qualcosa che si può impedire cappando il framerate, purtroppo, ma avviene a seconda della emissione dei frame sul framebuiffer.

Purtroppo il tearing può avvenire a qualsiasi framerate ma è più probabile quando ci si avvicina alla soglia massimo di un monitor, è meno probalile su un monitor a 144hz (anche senza freesync-g-sync) e meno visibiel anche proprio perchè la frequenza di aggiornamento del monitor è molto elevata e ciò riduce di motlo l'effetto rispetto ad un 60hz.

Con una scheda come la 2060S su un monitor a 60hz alla fine ci si rende conto da soli che la scheda è davvero esagerata per quella frequenza e si passa in maniera qualsi obbligata ad un 144hz g-sync compatibile e visto anche la compatibilità freesync che ha ridotto di molto il costo per accedere alle tecnologie adattative non ha senso non farlo su una scheda da oltre 400 euro

Ultima modifica:
Quindi sostalziamente per quella scheda dovrei cambiare monitor e basta :'( speravo di tirare piú avanti ma mi sa di no
Dite che comunque sarà giocabile per qualche mese in attesa di prendere il monitor nuovo? (Uno di quelli nella configurazione in alto fhd 144hz)

Si dovrai cambiare monitor e basta uin quanto ti renderai conto che la scheda non la sfrutti, putrtoppo.

Poi se passa un mese o due prima che lo cambi non fa nulla ma lo dovrai fare il prima possibile sennò non godi a pieno delle potenzialità della scheda

Ultima modifica:
Si dovrai cambiare monitor e basta uin quanto ti renderai conto che la scheda non la sfrutti, putrtoppo.

Poi se passa un mese o due prima che lo cmabi non fa nulla ma lo dovrai fare il prima possibile sennò non godi a puieno delle potenzialità della scheda
A malincuore tra qualche mesetto (sto ancora finendo la build, mannaggia a sti prezzi ballerini ) cambieró quel povero monitor

Grazie mille @crimescene come sempre per la tua disponibilità e infinita pazienza :)
(Anche a tutti gli altri, ma tu in particolare dato che risposto sempre)
Sappi che probabilmente torneró a rompere quando avró tutti i pezzi perché sono davvero alle prime armi ahah XD

non preoccuaprti e grazie mille del sostegno cerchiamo di aiutare :ok:

Parla bene di noi ai tuoi amici, quando vuoi siamo a disposizione
Già fatto :) la build che ho chiesto qualche settimana la sta facendo anche un mio amico a cui ho fatto conoscere proprio questo forum, ma per comodità scrivo io che ho già l'account..é uno pigro quell'amico ahah

Ciao ragazzi, stavo seguendo la Configurazione 1440p (2160x1440) @ 144hz.
Mi chiedevo se potevo sostituire il case consigliato con il

Corsair Spec - Omega esteticamente più bello (ma non saprei dire funzionalmente).

Grazie in anticipo!!

Da seghnalare oggi prezzo fantastico per la 2080S KO della EVGA

Continua l'ottimo offerta per la 1660S VENTUS

Spuntano le prime b550 prezzo decisamente elevato, ma visto che costa un pò meno di una x570 e dovrebbe avere caratteristiche abbastanza superiori ad una b450 per quello che riguarda le fasi di alimentzione e il pci-ex 4.0 (non su tutte le linee) potrebbe essere una soluzione economica perchi vuole mettere un 3700x

Da segnalare fuori dalla prima pagina QUESTA PHANTOM prezzone a 540 ma ce ne è solo una

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro