• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
ma lo spec omega è davvero vecchiotto, per quello che costa io di direi di andare su prodotti più recenti come XPG battlercruiser
oppure HP500P

Anche se vecchio è un buon case? L'ho visto anch'io e mi è piaciuto parecchio, sto pensando di utilizzarlo per la nuova build che mi farò in autunno.

I case che hai consigliato sembrano davvero buoni, ma esteticamente non mi fanno impazzire.

In alternativa sto valutando un ASUS Rog Strix Helios, ma in quel caso poi devo fare tutta la configurazione ASUS.

Anche se vecchio è un buon case? L'ho visto anch'io e mi è piaciuto parecchio, sto pensando di utilizzarlo per la nuova build che mi farò in autunno.
A quel prezzo c'`e decisamenter di melgio, i case più recenti sono oggettivamente migliori

QUESTO

Questo

Costano meno e sono qualitativamente migliori

Grazie @crimescene per la build 2K. L'ho finito di assemblare stamattina alle 3 e passa ahah. Ho fatto tutto da solo - era la prima volta - e funziona tutto e bene. Provato al volo è una vera goduria!

prego, è una soddisfazione adesos evi solo iniziare a giocare.

Mi raccomando aggiorna tutto e attiva i profili xmp

Ne approfitto per un altra domanda visto che la mia intenzione sarà andare su un monitor 21:9 in questo caso che risoluzione conviene usare considerando che mi interessa spendere al max 2000 euro (solo per il pc, monitor ho un budget a parte) a parte di brutte sorprese con i prezzi pensavo di mettere dentro un'ipotetica 3070/3080 o se vado sulla vecchia gen una 2080 super (ti costa troppo penso).

prego, è una soddisfazione adesos evi solo iniziare a giocare.

Mi raccomando aggiorna tutto e attiva i profili xmp
Non sapevo dell'XMP.
MSI lo chiama A-XMP e nel BIOS ora l'ho attivato.
Basta così o devo anche andare a selezionare la voce relativa alla velocità della mia RAM sotto la voce "DRAM Frequency"? Attualmente l'ho lasciata su "Auto".

Ne approfitto per un altra domanda visto che la mia intenzione sarà andare su un monitor 21:9 in questo caso che risoluzione conviene usare considerando che mi interessa spendere al max 2000 euro (solo per il pc, monitor ho un budget a parte) a parte di brutte sorprese con i prezzi pensavo di mettere dentro un'ipotetica 3070/3080 o se vado sulla vecchia gen una 2080 super (ti costa troppo penso).
Va benissimo la 2080 super che è linkata nelle build in prima pagine , se prendi un 21:9 34 pollici come quello linkato in prima pagina, la 2080s va benissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non sapevo dell'XMP.
MSI lo chiama A-XMP e nel BIOS ora l'ho attivato.
Basta così o devo anche andare a selezionare la voce relativa alla velocità della mia RAM sotto la voce "DRAM Frequency"? Attualmente l'ho lasciata su "Auto".
si va bene basta che lo attivi e via fa tutto in automatico può bastare.

Ma ricorda che poio se c'è un aggiornamento bios i valori tornano di default, quindi va riattivato dopo l'aggiornamento, sono contentissimo che se soddisfatto e ch sei riuscito nel tup primo assemblaggio da solo

PREZZONE per la 1660SKFA2 231 piu`spedizione

Messo anche in prima pagina, durerà poco
Ciao crimescene, volevo farmi una build per Il fhd a 60/75 hz, sono indeciso fra la 1650s e la 1660s, la seconda la vedo un po' sprecata visto che su alcuni titoli arriva anche ai 144fps a dettagli alti e 100fps a dettagli ultra, mentre la 1650s non mi permette di giocare a dettagli ultra garantendomi i 60fps.

A livello di budget posso permettermi entrambe, se prendo la 1660s però non posso prendere un monitor a 144hz, quindi sono costretto a prendere quello a 60/75, quale delle due VGA mi consigli?

Inviato da Mi 9 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Volevo segnalare queste Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Rosso a 100€

grazie erano già in prima pagina sono scesce di prezzo per chi cerca delle ram fantastiche sono buonissime

Da seghnalare oggi prezzo fantastico per la 2080S KO della EVGA

Continua l'ottimo offerta per la 1660S VENTUS

Spuntano le prime b550 prezzo decisamente elevato, ma visto che costa un pò meno di una x570 e dovrebbe avere caratteristiche abbastanza superiori ad una b450 per quello che riguarda le fasi di alimentzione e il pci-ex 4.0 (non su tutte le linee) potrebbe essere una soluzione economica perchi vuole mettere un 3700x

Da segnalare fuori dalla prima pagina QUESTA PHANTOM prezzone a 540 ma ce ne è solo una

È sbagliato mettere un 3700x su una b450 tomahawk max?

È sbagliato mettere un 3700x su una b450 tomahawk max?

Proprio sbalgiato no ma non è consigliabile e non ha tanto un senso logico ti spiego perché

Un 3700x non ti fa fare un frame in più in gaming rispetto al 3600/3600x quindi il 3700x è un processore che si mette a scopi produttivi, il che significa un utilizzo molto intensivo di quest'ultimo

Di conseguenza proprio per lo sopo produttivo si otterranno molti più benefici in futuro dal pci-ex 4.0 non al livello di schede grafiche ma proprio per l'utilizzo dei dischi nvme (che appunto a certi livelli produttivi possono dare molti vantaggi specie se se ne montano più di uno)

Diciamo che mettere un 3700x solo in gamign è uno spreco, e a scopo produttivo e per questo scopo una b450 può essere più usurata e meno versatile.

Ma su una tomahawk max il 3700x dovrebbe essere gestito bene dai VRM che ha e pure sulla gamign plus max

molto meno su altre schede però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro