UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Il DSR va a multipli o sottomultipli quindi basta che gli dai 1.5x per andare in 4k, che sarebbero 5160x2160 in 21:9

Auguri :asd:

Con una 1080 non mi sembra utopia poter gestire quella res...ovviamente con qualche compromesso, che dite sto sognando? :asd:
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
A 100Hz? I see what you did there

gdsff1.jpg
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Dipende dai giochi, te dividi per 1.5 gli fps che fai a 1440 e più o meno caschi giusto. Certi MMO andranno anche a 100, GTA V o StarWars forse la metà. Giochi futuri....
CrystalBallFortuneTellerSmileyMagic.gif
 
Ultima modifica:

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Sono in dubbio di fare recesso del nuovo Monitor AOC U3477. Fantastico niente da dire a parte il materiale molto scadente e qualche scoreggia ogni tanto.
Cosa ne pensate del Dell UltraSharp U3415W? dicono sia migliore come materiale rispetto ad AOC oltre ad avere il pannello Curvo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoevo

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Materiale molto scadente? In che senso? A me sembra uno di quelli di miglior fattura, intesa come qualità dell'assemblaggio, parti varie e finitura. Non prendere un LG allora.

Il Dell è curvo quindi ha un altro pannello, come elettronica è ottimo, come difetti riportati è sicuramente il migliore, per il resto tutto standard (come l'AOC in pratica, ma curvo).
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Forse ho ordinato il Monitor troppo frettolosamente senza leggere attentamente le varie recensioni del Web, così potevo fare il confronto e scegliere il modello migliore con meno difetti.
Niente da dire al pannello AOC come ripeto favoloso, son un pochino preoccupato sulla durata vitale del Monitor visto il materiale non all'altezza di Dell idem l'elettronica.
Dammi un consiglio al mio posto cosa decidi di fare??? tenere AOC o prendere il Dell???
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Dell paragonato a chiunque altro nel mondo dei monitor vince a mani basse.

Detto ciò in ambito 21:9 non ha un monitor piatto per cui la qualità costruttiva e dei "materiali" (non che abbia capito esattametne a cosa ti riferisci) dell'AOC è praticamente allo stesso livello, anzi secondo me superiore. La base dell'AOC è in ferro spazzolato, quella del Dell in plastica. In più l'AOC è pivot, per il resto tutti i bracci che reggono questi monitor sono letteralmente identici, a parte il colore della plastica che li copre. Entrambi hanno montatura bezel-less per cui pure lì pari e patta. Se uno vuole guardare il retro del monitor direi che è chiaro che l'AOC è migliore, ma chi guarda il retro del monitor? :asd:

Come fornitura porte siamo lì, il Dell ha più Displayport forse l'AOC ha un paio di usb in più e una dedicata per la ricarica smartphone & co. Mi pare che il Dell non abbia DVI ma insomma.... direi pari e patta.

L'elettronica del Dell è chiaramente superiore perchè Dell, come qualità dei colori direi che anche è identico all'AOC ma anche agli altri. A quanto ho letto in giro il suo punto debole è l'accoppiata input lag + response time, piuttosto altino sui 15ms. L'input lag non si riesce a misurare facilmente ma diciamo che tra tutti i 21:9 il Dell è il più lento. Probabilmente niente di cui dovrai mai preoccupare, ma è così.

Come backlight bleed pure siamo nella norma, forse un pelo meno report dell'AOC ma si sta a livelli molto bassi. Niente a che vedere con quello che hanno gli LG e l'X34 (del Roggone non ho letto molto ma mi pare meglio dell'X34), molto più alto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
:shocked: sei molto meglio delle recensioni che trovo in rete non scherzo :inchino: mi hai letto nel pensiero volevo sapere proprio queste informazioni dettagliate e preziose.
Dopo la letta sono sempre più legato al mio AOC , a scusa io di solito appena entro nella stanza guardo sempre il posteriore del Monitor :love: un gran bel posteriore.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
E' che son sempre gli stessi monitor quindi diciamo che ora li conosco benino. In sintesi quello che volevo anche farti capire è che ho letto una cosa mas pericUlosa che hai detto :asd: e cioè che "per quello che ho speso voglio la perfezione". Questa è purtroppo una cosa che vale fino a un certo punto con tutti i più recenti monitor cosidetti "high-end" quindi sia i 21:9 (tutti!) che per esempio i gsync. Per non parlare dei 21:9 con gsync :asd:

In pratica quello che è cambiato per quanto brutto a dirsi è che fanno fare da beta tester ai clienti e prodotti davvero di qualità non ce ne sono. Se leggi quello che capitava ai primi che han preso gli LG (ma anche gli X34 anche se meno) è roba da sommossa popolare. Conta che gli LG piatti normali costavano più di 1000€ al lancio ed erano così

71dcVpj7ggL._SL256_.jpg


o così: https://www.youtube.com/watch?v=a99raMEMeaM

Morale: se hai un monitor buono come colori e soprattutto blb, senza difetti grossolani come flickering o banding o colori che se ne vanno a donzelle, tienitelo anche se ha qualche imperfezione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Grazie ai consigli preziosi di Major Clock sono felice dell'acquisto del Monitor AOC U3477, pochi difetti se paragonato ad altri Monitor 21:9.
Ragazzi inserisco il Link del mio canale https://www.youtube.com/channel/UCuUri5EGYcJ8IelnxK0fBNw chi fosse intenzionato a passare al nuovo formato 21:9 prima fate un salto al mio canale guardate la sezione Playlist 21:9 così non avrete certezze :asd:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Major Clock

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Grazie ai consigli preziosi di Major Clock sono felice dell'acquisto del Monitor AOC U3477, pochi difetti se paragonato ad altri Monitor 21:9.
Ragazzi inserisco il Link del mio canale https://www.youtube.com/channel/UCuUri5EGYcJ8IelnxK0fBNw chi fosse intenzionato a passare al nuovo formato 21:9 prima fate un salto al mio canale guardate la sezione Playlist 21:9 così non avrete certezze :asd:.
Sicuramente ci faccio un salto...dopo questi bench di major credo che il passaggio ad un 21:9 nn sia proprio fuori luogo con una 1080... :vv:
 

kurtangle78

Nuovo Utente
60
1
Ciao tutti, ho acquistato l'x34 ma non riesco a trovare l'opzione per spegnere quel maledetto led di stato blu. Qualcuno mi dice come si fa? Nel menu impostazioni non sono riuscito a trovare nulla di utile.:help:
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Ciao tutti, ho acquistato l'x34 ma non riesco a trovare l'opzione per spegnere quel maledetto led di stato blu. Qualcuno mi dice come si fa? Nel menu impostazioni non sono riuscito a trovare nulla di utile.:help:
Purtroppo non so aiutarti.
Se ti va,potresti dirmi le tue impressioni su questo monitor in privato oppure scriverle direttamente qui?Sono indeciso sull'acquisto e più pareri ho meglio è.
Grazie in ogni caso :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili